|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/g...app_47924.html
Nel corso della conferenza di ieri Google ha divulgato una serie di numeri riguardo Android e la sua diffusione, evidenziando il sorpasso di Google Play Store sulla concorrenza. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
900mila app....1 millione di app....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e quante saranno realmente utili? una ventina? ![]() a dir tanto... io non ci credo che la gente sia così torda da scegliere la marca di un telefono solo perché lo store offre 1 milione di app la quasi totalità sono inutili!!! qua si sta perdendo il senso della misura..questo sistema dell' app è un' altra cosa che se non verrà radicalmente calmierata, è destinata ad implodere su se stessa tirando giù i produttori stessi, secondo me.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, quindi quante app utili hai installate?
30?40? capisci che da qui ad arrivare a 1MILIONE ne passano 999.970/ 999.960 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho 140 app installate, direi che circa la metà le ho usate una volta sola e frequentemente non ne utilizzo più di una trentina
va detto che ci sono moltissime app che sono dei duplicati e fanno le stesse cose ma non è male avere scelta oltre a tutte quelle app ci sono quelle dello store B2B (non so se ce l'ha anche google play) e quelle create per le imprese che non vanno nemmeno sullo store e non ho idea di quante siano, penso qualche decina di migliaia comunque bisogna vedere soprattutto la qualità delle app più che il numero |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho circa 150 installate, utili o no, se le ho installate non l'ho fatto perché volevo consumare banda internet o memoria interna, in quel momento ![]() Ultima modifica di robertogl : 25-07-2013 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il resto è fuffa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il numero di app è relativo, così come il numero di download.
Diciamo che bene o male si trova ciò che serve ![]() Molto più interessante l'incremento degli utili da parte degli sviluppatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io installo diciamo una trentina di applicazioni sullo smartphone, quindi mi andrebbe bene anche uno market con 30 applicazioni, se fossero proprio quelle! ![]() Ma come intuirai, è molto improbabile che questo possa soddisfare chiunque altro. Un buon numero di applicazioni nello store ti da indubbi vantaggi, che vanno dall'avere ottime possibilità di trovare quel che ti serve, all'avere ampia scelta su uno specifico tipo di applicazione. Io per esempio ho dovuto fare molta selezione prima di installare un'applicazione per il solitario (il gioco di carte) che ritenessi buona: ce ne erano di ogni forma e dimensione, ma alla fine la migliore per me era quella con grafica mediocre, gioco semplice e senza fronzoli e ottima usabilità. In un'altro store, con meno applicazioni, magari mi sarei dovuto accontentare di quel che c'era. Insomma, a continuare a ripetere che tante applicazioni non servono si fa solo la figura della volpe e l'uva. La verità è che un market con tanta scelta è in linea generale non solo una cosa positiva, ma un elemento trainante per la vendita di questo tipo di dispositivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
State facendo dei ragionamenti con dei presupposti completamente errati... 1 milione di app non significa che 1 sola persona le deve usare tutte per rendere il market "utile", il market ha tutte quelle app perchè tutti gli utenti che ci sono hanno circa 1 milione di preferenze diverse in fatto di app (con i dovuti accorgimenti sicuramente)
e come se facessimo il paragone con le automobili.. tu quante auto hai 2-3??? e che te ne fai degli altri mille-mila modelli che producono?? sono inutili? Il discorso è che il mercato tutto insieme crea la domanda e l'offerta risponde di conseguenza... quindi già il fatto stesso che un app venga creata è perchè a qualcuno interessa (lo sviluppatore in primis). Poi chiaramente alcune sono doppione, altre le hanno scaricate solo 100 persone, altre non faranno mai il successo sperato, ma in sostanza costituiscono l'eccezione e non la regola. Ti sfido a trovare app sul market che abbiamo meno di qualche centinaio di download. Per te possono essere utili 30 app, per un altro altre 30-40 diverse, ecc... e così arrivi su per giù ad 1mln. Ma per rispondere a questa news... Era solo questione di tempo!!! Il trend del sorpasso era già ben delineato da qualche anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Perchp l'app store non ne ha di cavolate? eccome ha più stro...l'app store che andorid. Android è migliore in tutto e per tutto, in secondo le app sono il 90% gratis e chiunque le può creare, invece dall'altra sono il 90% a pagamento e per inserire un app sul loro negozio devi pure pagare cosa inaudita per il play store!
ormai se la mac non cambia stretegia microsoft e google saranno i numeri 1 nei prossimi anni (già lo sono e aumentaranno)! Altro successo dopo il play store è quello di win8 su mac (superato in tutto e per tutto) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
In ogni caso non ti obbliga nessuno ad installarle e, per il momento, se cerco un'app per fare una determinata cosa, ne provo diverse finchè non trovo quella che fa al caso mio e spesso è pure gratuita. La volpe e l'uva? ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
solo perché su un numero di utenti indefinito sul globo terracqueo ce ne sono 100 che scaricano la stessa app che è una porcheria, allora questo giustifica la presenza di tale app nello store? e magari tale app ne copia un' altra originaria che a sua volta è stata copiata da altre 20 più o meno simili perché tanto rielaborare il codice sorgente e mettergli una interfaccia grafica diversa con due comandi un più o in meno non è che ci voglia una scienza per chi ne capisce di programmazione.. come c' era il parassitismo di chi viveva a suon di ORRENDI Siti in Flash alla fine degli anni 90 (spacciandosi per web designer), adesso c'è IL PARASSITISMO DEI PROGRAMMATORI negli store!!!!!! per poter provare tutto il MILIONE Di app presenti nello store non ti basta un anno, un po' come andare a visitare l' Ermitage di San Pietroburgo, quindi tu dimmi che senso ha sta cosa.. molto meglio sarebbe stato se avessero adottato criteri selettivi maggiori sulle app, altroché il far west attuale... Quote:
beh, di appettine ce ne sono anche li, e per il mio gusto ci sono già fin troppe vaccate inutili, ma FORTUNATAMENTE non in numero tale come negli store di apple ed android.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se le metti a pagamento fai in fretta a recuperare quei soldi (sempre se non fai che non vuole nessuno) e c'è un filtro prima della pubblicazione in modo da evitare che si usino apri private o che l'app faccia una cosa che non è chiaramente indicata nel manifesto secondo me è un buon filtro, perché 100$ per un professionista sono veramente nulla e tagli fuori i perditempo che inonderebbero itunes connect di app spazzatura fatte giusto per andare dagli amici e far vedere la propria app sullo store |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sia chiaro, anche a me non piace che lo store sia pieno di app fuffa ma in mezzo a queste si trovano anche app ben fatte quindi il problema per il momento non sussiste visto che finora ho SEMPRE trovato tutto ciò che mi serve e, ripeto, spesso gratis. Statisticamente più ce ne sono più la probabilità di trovare un'app che faccia al caso tuo per svolgere una determinata funzione aumenta, quindi di che stiamo parlando? @Bivozz Che problema c'è se ci sono diverse versioni della stessa app? Una gratuita senza determinate funzioni e una a pagamento con funzioni aggiuntive? Io lo trovo un valore aggiunto. Scarico e provo la versione base, se mi piace la acquisto altrimenti risparmio i soldi. Poi posso scegliere tra app troppo invasive (inutilmente) con i permessi o meno. Idem per gli innumerevoli launcher con temi annessi presenti. Vorresti forse un'interfaccia identica per tutti i dispositivi e non personalizzabile anche su Android? Beh, se è così meglio che compri altro. A volte certi commenti proprio non li capisco.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non mi sembra proprio la stessa cosa.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Probabilmente lui ritiene che ne avrebbero bisogno, ma purtroppo non c'è questa possibilità. In questo concorderei con lui. Comunque Microsoft dovrebbe farsi furba e comunicare anche il numero di applicazioni tenendo conto delle diverse versioni raggruppate in un'unica inserzione. Qualcosa tipo "centomila applicazioni uniche e centocinquantamila versioni differenti". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.