|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...one_index.html
Nel corso della serata di ieri Nokia ha annunciato il nuovo Lumia 1020, conosciuto dai più con il nome di Nokia EOS, diverse volte citato nelle indiscrezioni degli ultimi tempi, il terminale si fa notare per una fotocamera da 41 megapixel di risoluzione Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Ho visto qualche foto fatto col Pureview 808 ed in effetti era abbastanza impressionante, soprattutto per un telefono.
Però mi chiedo quanto costerà da noi questo coso... in America hanno detto che costerà 300$ col contratto, che per loro è un prezzo molto alto.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nell'articolo parlate di 599$ contract free ma vedo che moltissimi ieri parlavano di 699$ che mi sembra più probabile visto che con contratto parte da 299$, solo 300 di differenza senza contratto mi pare poco
mi domando se Nokia fa come Apple e ci frega con il cambio o se si riuscirà ad avere sto telefono attorno ai 600€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Io sono in possesso dell'808 fin dall'uscita, pensavo di cambiarlo con questo 1020 ma, sistema operativo a parte, non vedo differenze cosi marcate o evidenti da farmi correre all'acquisto anzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi piacerebbe proprio averlo
Io con lo smartphone ci navigo, e-mail, whatsapp ma non gioco Pero faccio tante foto, sarebbe bello avere questo nuovo lumia. Vediamo se raggiunge cifre sensate in poco tempo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
e dici poco?
![]() poi che ad uno non piaccia è legittimo, però da Symbian a windows phone ce n'è di differenza ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Sto per acquistare un 920.
Si sa qualcosa riguardo alla nuova generazione nokia? Hanno accennato a eventuali successori di 920/820/720... o hanno parlato solo del 1020? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@dobermann77
il 925 in quanto a foto è già un bel po + avanti del 920 .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
per niente.. tutti i vantaggi che sembrava avere il 925 si sono rivelati essere software, grazie all'aggiornamento amber di nokia. Sono uscite dei confronti tra 920/920+amber/925 e non si notano differenze tra il 925 e il 920 aggiornato. Se non interessa e si trascura la dimensione e il peso, il 920 è migliore del 925, vantando uno schermo migliore, un gorilla glass più pregiato e la ricarica wireless integrata. Tutto ad un prezzo inferiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
mah...
41mpx su un sensore piccolo generano rumore. Ottimo smartphone ma, per quanto riguarda la competizione con le fotocamere, la piazzerei "nella media".
osservando le foto da vicino, il rumore risulta essere ancora troppo:http://goo.gl/5fmkw |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ti linko la foto complessiva della quale tu hai linkato un crop. http://www.flickr.com/photos/8754484...7634597356196/ C'è il rumore, ma vorrei vedere i confronti con altri smartphone e fotocamere prima di dire è nella media. Magari un concorrente a caso avrebbe sparato l'ISO al massimo, tempi ridicoli ed ottenuto una foto ben più buia e comunque rumorosa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
(comunque la foto da cui ho fatto il crop è subito sotto il crop ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Ma che pretendete??? Non è mica una fullframe con ottiche da migliaia di euro!
E' un'ottima camera nata per sostituire compattine di scrausa/scrausissima qualità. Chi la vuole confrontare con le mirrorless non ha capito una mazza, non conta mica solo il sensore, non è che le mirrorless sono più ingombranti per masochismo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Visto quanto detto da TwinDeagle resterei sul 920 ha un ottimo prezzo. Oppure se volete una fotocamera per le vacanze il vecchio 808: Symbian ha molto di più di quello che vi hanno fatto credere, con ANNA ha fatto passi da gigante, ottima interfaccia con notifiche widget e link, un passo indietro con BELLE per l'interfaccia resa meno professionale (apposta)... ci installi Opera, Skype, le mappe di OVI, l'agenda è potentissima, e funziona tutto in multitasking, con molta meno RAM e MHZ di Windows Phone del sabotatore Elop, e la batteria ti dura giorni invece che quasi 1 un giorno con push mail attivo, nonostante le batterie dei Lumia sono di 2000Mha vs quelle dei Symbian 1400Mha circa.
La PIU GRANDE CAZZATA secondo me che è stata detta sui SYMBIAN è che sono limitati a gestire risoluzione oltre i 640x360. Posseido due E6 sia con ANNA che con BELLE ed è l'unico SYMBIAN a 640x480. Se SYMBIAN andasse a 1024x768 sarebbe perfetto, meglio di Windows e Elop lo sa bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
l'obiettivo di Nokia è produrre lo smartphone con il comparto foto e video migliore e direi che ci è riuscita chiunque sia disposto a portare con se un secondo accessorio con se avrà la possibilità di fare foto migliori, con una compatta di buon livello o una mirrorless, questo è chiaro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
interessante! il mio ultimo camera phone è stato un lg viewty
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Diciamo che le foto con il telefonino le fai per cogliere un momento.
Poi ben venga se la foto è buona. Se vuoi partecipare ai concorsi fotografici meglio una fotocamera. Comunque i mille mila megapixel vanno benone se mi permettono di fare foto decenti a 5 o 8 Mp, magari di zummare dato che non avendo ottica questo è il limite. Ma con foto da 36 che memoria devi avere sul telefono? 1TB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Questo lumia ok, sembra interessante. Aspetto che qualcuno faccia qualcosa di simile con android e a un prezzo un po' più umano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Città: Portogruaro! Yeah!
|
attendo impazientemente la recensione completa!!!
beh, la presentazione di questo lumia 1020 fà capire che nokia ha sfoderato tutte le sue migliori carte...
sono felicissimo di vedere che il sensore è rinnovato rispetto al pureview 808, e dotato di BSI, lo stabilizzatore ottico è la ciliegina sulla torta insieme all'ottica + luminosa (sempre rispetto ad 808). chissà se come nel mitico N86 8MP c'è pure un diaframma ad apertura variabile... inoltre non ho capito se oltre al flash xenon c'è pure il flash led, utile per i video e pure come "torcia"... io sono un felicissimo possessore del nokia 808 pureview, di cui (soprattutto dopo i vari aggiornamenti/bugfix appena rilasciati a giugno) amo pure il sistema operativo e l'app che gestisce la fotocamera... spero che nokia abbia conservato tutte le impostazioni della modalità "creativa" di symbian, se è così, lumia 1020 sarà, prezzo permettendo, davvero un ottimo terminale, aspetto la recensione, se avete modo pure un confronto con il "vecchio" 808 e il nuovo 925... ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.