|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prato
|
UPS e alimentatore PFC attivo.....avrò problemi?
Salve a tutti ho un pc con un alimentatore:
Corsair VS 450 450Watt EPS Pci-E PFC Attivo ho acquistato un gruppo di continuità: Trust 600VA UPS l'ho appena messo in carica e intanto mi son messo a cercare quanto tempo deve essere la prima carica (credo di aver capito 8 ore), durante la ricerca mi sono imbattuto in forum dove si dice che si possono avere problemi fra alimentatori a PVC attivo e gruppi di continuità..........ho provato a fare altre ricerche ma purtroppo ne capisco poco di corrente elettrica........potreste dirmi se rischio di fare danni e se devo rendere questo ups (trust 600VA) e devo prenderne un'altro? e se si, quale devo prendere? ![]() ![]() ![]() p.s. ma oggi come oggi (tolti gli alimentatori ultra-economici) gli alimentatori non sono tutti a PVC attivo? In caso di risposta positiva come si fa a proteggersi da sbalzi di tensione o black-out se come ho letto in alcuni forum alimentatore PVC attivo rischia di danneggiarsi con l'uso di un UPS!?!?!? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ci vorrebbero gli ups a doppia conversione, ma se guardi i prezzi, capirai perchè non gli ha quasi nessuno ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si ho visto ci sono prezzi allucinanti...ma come faccio allora a proteggermi dagli sbalzi di tensione?
devo comprare un alimentatore con pfc passivo(basso prezzo/cinesata perchè di marca non ne ho trovati ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma ti dirò... Io in un computer, ho messo da anni, un ups nilox, e problemi non ne ho mai avuti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie ancora
(ma infatti per ora ho trovato in internet solo "teorie" di malfunzionamenti ma ancora nessuno che afferma esplicitamente di aver avuto danni) intanto ho scritto sul forum Corsair ma per ora mi ha risposto solo un "official forum helper" ![]() http://forum.corsair.com/forums/show...562#post664562 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Oppure puoi prendere un Atlantis Land che hanno una onda sinusoidale pura a prezzi abbastanza contenuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
pubblico la risposta della trust che mi è arrivata per mail, magari potrà essere utile anche ad altri:
Gentile Cliente, per un alimentatore PFC attivo ha bisogno di collegarlo a un UPS che produce un'onda sinusoidale pura. I nostri ups producono un'onda sinusoidale modificata per cui non compatibile con l'alimentatore. Inoltre questo ups supporta i dispositivi fino a 120W invece l'alimentatore e' di 450W. Colgo l'occasione per porgerLe i nostri piu' Cordiali Saluti Servizio cliente, Trust International B.V. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
lo strano però è che sull'UPS che gli ho menzionato è che c'è scritto 300 W mentre nella risposta dicono che regge massimo 120 w .........forse si sono confusi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ti invito a leggere QUESTO messaggio subito sopra alla tua discussione e a fare uso dell'apposita discussione..li puoi trovare tutto quello che ti serve.
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
grazie mille per i link !
p.s. cavolo ma mi verrebbe da offenderli!!! mi scrivono 300w max stampato sul retro dell'UPS e sono solo 300 teorici di cui garantiti solo 120(cioè poco più di 1/3 !?!?!? ) complimentoni!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Come gli alimentatori di bassa qualità
![]() Se vuoi ridere, va su eBa* e guarda gli alimentatori da 20/30€ che indicano 1000 / 1200W di potenza erogata... Li si che ci sarebbe da ridere...se li colleghi ad un PC che assorbe più della metà li fai fondere probabilmente ![]() Un buon metro di misura è ~1€/10W (minimo)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.