|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Aumento di ram su i7 975
Ciao a tutti!! Ho cercato una sezione sulle presentazioni ma non l'ho trovata!! Sono nuovo nel forum e avrei un quesito da porvi che mi sta facendo impazzire. Sono un ragazzo che fà qualcosina di grafica e modellazione 3D, nel 2009 ho acquistato una scheda madre Intel Core i7 975 3,33gHz con 12GB di ram, per l'esattezza 2GBCorsair (Triple Channel) x 6. Oggi vorrei portare la mia ram a 24GB, sul web ho visto delle Kingston e delle Corsair (4GB x 6), stavo per procedere all'acquisto ma successivamente mi è sorto un dubbio. Ho controllato il libretto d'istruzioni della mia scheda e, da quanto ho capito, non ho trovato compatibilità con 24GB di ram!!! Una 975 che non è compatibile con 24GB, dopo aver speso una fortuna (seppur 3 anni fa), mi fa un pò rabbia!!! Qualcuno potrebbe confermarmi questo dato o comunque aiutarmi? Grazie!! Enrico
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Scusate ragazzi ho scritto il nome del processore al posto della scheda
la scheda che una Asus P6-T ...sorry!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
sul sito asus c'e scritto che la mobo supporta al massimo 24gb di ram.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie Zagor, ho visto anche io, ma il tecnico che mi segue mi ha detto che la scheda potrebbe non riconoscere il kit da 24gb e non vorrei comprarla a vuoto...cambio il tecnico o la ram?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il tecnico potrebbe non avere torto, la cosa che mi sorprende è che non si pone dei dubbi.
io andrei nel thread ufficiale della motherboard e chiederei ai possessori se hanno montato i 24gb e quali kit hanno usato ce l'avevo anch'io una p6t ma non sono mai andato oltre i 6gb totali
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Adesso non ricordo, ma pare che mi abbia parlato di frequenze...se non ricordo male le Corsair che monto ora (2GBx6) viaggiano a 1333mhz mentre quelle che dovevo ordinare della Kingston (KHX1600C9D3K3/12GX per 2), o in alternativa le nuove Corsair Vegeance da 24GB, viaggiano a 1600mhz. Ho controllato varie discussioni anche sul forum della Asus e in effetti ci sono persone che hanno montato il kit da 24GB ma hanno dovuto modificare qualcosa dal bios. Un altro amministratore mi ha detto che sul mio libretto di istruzioni figura come massima capacità 12GB perchè al tempo dell'acquisto i kit da 24 ancora non esistevano. Intanto ho trovato questo..
http://www.asus.com/Motherboards/P6T/#specifications date un'occhiata..nella mia ignoranza mi sembra di capire che non dovrebbero esserci problemi, vi risulta? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ovviamente devi aggiornare il bios all'ultima versione disponibile.
nella lista degli aggiornamenti bios ci sono delle versioni fatte per supportare diversi tipi di ram.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Perfetto!! Grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.