Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2013, 16:45   #1
Charlie-Brown
Member

L'Avatar di Charlie-Brown

Iscritto dal: Oct 2003
Vivo in un "bunker"... che fare?

Ho provato a leggere i post... ma alla fine non ci ho capito nulla. Scusatemi ma le discussioni si perdono OT e ancora non ho avuto una risposta esauriente al livello della mia bassa ignoranza. Quindi apro il post.

In breve: Casa nuova, antisismica, 2 piani. Avranno abbondato con l'acciaio nella soletta ?? Router Modem nello studio, piano 1. Mi metto esattamente sotto in sala, e le tacche del segnale sui portatili (3) vanno a 2 con il vecchio Netgear 834 GT. (percorsi 2,7 m. lineari!)
Ok prendo un DGND3700, mi aspetto un miglioramento netto ed invece di solo 1 tacca. Al contrario gli smartphone che prima con il vecchio 834 avevano segnale, debole, ma c'era, con il nuovo DGND3700 perdono il segnale facilmente da tanto è scarso.
Se mi sposto nella stessa sala, allontanandomi di.... ben 4 metri, il segnale crolla a 1 tacca sui PC. Gli smartphone?... a già.... già perso prima.
Vien voglia di rimettere su il vecchio 834..

Ok; buttiamo via i soldi: range Extender o Access point?
Ho la rete cablata in casa, con diverse porte Gigabit qui e là.
Quale soluzione darà i risultati migliori? AP o range extender?

Come la vorrei?
1. mantenere la stessa rete SSID. Altrimenti mentre mi muovo per casa con gli smartphone e parlo su skype, o giro che mi fa'? mi salta di rete in rete? Ma funziona poi???
2. Facile da installare (sono scarso, lo so)
3. essendo poi posizionato in sala, gradirei evitare ragni multiformi antennosi... vedo in casa netgear a prezzi accessibili: AP WN802T o il range ext. WN3000RP o WN2500RP. Farebbero al caso?

Thanks
PC::: AMD Phenom x6 1100T | Asus Sabertooth 990FX | 8Gb Corsair Vengeance | Gigabyte 460gtx 1 Gb | HDD: WDCaviarBlack 2TB -WD 80Gb SATA x2 Raid0 | HDDext: ...troppi !!! usb2.0 e 3.0 | Case Cooler Master Elite 333 | Ali Seasonic X-650 | NAS Synology 210j 4TB
FOTO::: DSLR: Pentax k5D| FGZ540 | 50 f1,4 | 17-50f2,8 | 50-135f2,8 DA* | 12-24 f4 DA | 18-250 DA | Compact: Casio Exilim Z1080 | Exilim EXH15
Charlie-Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 17:24   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Visto che la casa è nuova avrai delle beeeelle canaline in cui far passare un cavo di rete.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 18:02   #3
Charlie-Brown
Member

Come ti ho scritto l'ho cablata.
Quindi ci sono.
Ma smartphone, portatili, tablet, mica vanno con la rj45... il loro bello è la portabilità. Però se funziona.
Da cui il mio problema...
PC::: AMD Phenom x6 1100T | Asus Sabertooth 990FX | 8Gb Corsair Vengeance | Gigabyte 460gtx 1 Gb | HDD: WDCaviarBlack 2TB -WD 80Gb SATA x2 Raid0 | HDDext: ...troppi !!! usb2.0 e 3.0 | Case Cooler Master Elite 333 | Ali Seasonic X-650 | NAS Synology 210j 4TB
FOTO::: DSLR: Pentax k5D| FGZ540 | 50 f1,4 | 17-50f2,8 | 50-135f2,8 DA* | 12-24 f4 DA | 18-250 DA | Compact: Casio Exilim Z1080 | Exilim EXH15
Old 24-06-2013, 18:19   #4
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Visto che hai rete cablata sfruttala e usa un access point.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 18:23   #5
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Mah infatti una rete wireless si basa su quella cablata.
Sono tutti convinti che le reti wireless servono per sostituire quelle cablate.
Non è così, una rete WiFi fatta bene si basa su access point multipli tutti collegati alla rete cablata.

Piuttosto di usare ripetitori, usa access point multipli, collegati alla rete cablata.
Se in certi punti non hai il cavo, prova coi powerline, ma accertati che prendano bene, altrimenti ai problemi del WiFi si sommano quelli dei power line e buonanotte.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 19:31   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Ora hai due router wifi, il vecchio dgn e quello nuovo.
Decidi chi tenere al primo piano a gestire la connessione adsl e installa l'altro al piano di sotto.
Prima di collegarlo alla rete lan configura il secondo router in questo modo:
-indirizzo ip lan nella sottorete del primo e ip diverso (di solito i router escono con 192.168.1.1, chiaramente non puoi averli entrambi con lo stesso ip)
-disattiva il server dhcp
Ora puoi collegarlo per una porta lan alla rete e configurare la wifi con gli stessi parametri del primo (stesso ssid, protezione, password, canale diverso e lontano). La sezione wan/internet è ininfluente, è bypassata.
Old 24-06-2013, 21:49   #7
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Io ero nelle tue stesse condizioni ed ho fatto così: ho configurato i due router con ssid diversi in modo tale da poter trovare il punto d'intersezione fra le due reti wifi. Dopo questo studio ho così realizzato la mia rete: router di partenza ( che fra le altre cose è una routerboard) con dhcp server aperto wifi configurata con ssid e protezione. Secondo e terzo wifi con stesso ssid del primo stessa password e canale diverso. Infine avevo bisogno di copertura anche nel giardino ed ho comprato una ubnt da esterno per la copertura su tutto il giardino.

sent from myiPhone usingTapatalk 2
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 23:51   #8
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Charlie-Brown Guarda i messaggi
Ok prendo un DGND3700, mi aspetto un miglioramento netto ed invece di solo 1 tacca.
Permettimi un piccolo appunto, anche scherzoso, ma sei andato a prendere proprio il 3700 che lato wi-fi e' poco performante ed era da non prendere in considerazione per le tue esigenze.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:24   #9
Charlie-Brown
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Permettimi un piccolo appunto, anche scherzoso, ma sei andato a prendere proprio il 3700 che lato wi-fi e' poco performante ed era da non prendere in considerazione per le tue esigenze.
Intanto grazie a tutti per gli ottimi consigli

L'idea di riusare il vecchio è fantastica, anche se mi scoccia non andare in N. Avevo preso una smart tv e non riuscire ad andar veloce per connettermi al tubo mi rattrista. Adesso ci penso e faccio prove. Come detto son poco pratico di reti e non ho + il tempo di una volta per smanettare.... Ah, i pargoli...

Non sapevo che il 3700 fosse scarso a WiFi. Anzi, leggendo le caratteristiche lo vendono come valido. Ho approfittato di sconti natalizi per prenderlo e solo ora messo Su... Ho ancora scatoloni di roba per casa...

Quale altro va meglio in WiFi?

Grazie.

Ciao.
Old 03-07-2013, 16:46   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Il cavo è sempre meglio, anche per la tv. Per il tubo e la navigazione in generale basta e avanza il g finchè prende decentemente.
A meno che tu non abbia la connessione in fibra a 100Mbit.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL