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Old 24-06-2013, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...ive_47520.html

L'espansione suppoterà la crescente domanda di servizi cloud, dice un portavoce di Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-06-2013, 15:04   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
WOW, 300.000 server e un investimento di 670 milioni. Chissà se sono tutte macchine fisiche o se sono in parte virtualizzate.
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Old 24-06-2013, 15:30   #3
kisono
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Messaggi: 351
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WOW, 300.000 server e un investimento di 670 milioni. Chissà se sono tutte macchine fisiche o se sono in parte virtualizzate.
670.000.000$ -> 300.000 macchine... Per me non sono virtualizzate.

Tuttavia le console restano inutili se paragonate ad un PC.
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Old 24-06-2013, 15:40   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7465
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Tuttavia le console restano inutili se paragonate ad un PC.
se è per questo anche il mio tostapane è inutile se paragonato con una lavatrice.
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Old 24-06-2013, 15:56   #5
tiramisu72
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 8
Ottimo. Le migliori esclusive, i migliori giochi ed anche il miglior supporto per giocare. Pago molto volentieri un tale servizio... e poi vuoi mettere un vero investimento invece che chiacchere e fogli di carta con tanti numeri...

P.s. mi e' successa una cosa strana che può far capire meglio il punto di vista di molte persone che non sempre scrivono. Circa 2/3 settimante fa mi capitava fra le mani la pubblicità di Gamest.. per prenotare le nuove consolle. Per xbox one c'era la foto con tanto di controller e kinect mentre per la ps4 c'era il gamepad con la sua ombra.. mah...
Wow wow wow Che furbi e che geni i giapponesi
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Old 24-06-2013, 16:15   #6
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Ma la connessione in fibra con la NSA c'è o no?
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Old 24-06-2013, 16:23   #7
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
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Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ma la connessione in fibra con la NSA c'è o no?
quello è scontato
Comunque gran investimento anche se al momento ste nuove console non mi convincono proprio...
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
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Old 24-06-2013, 17:42   #8
madnesshank
Member
 
L'Avatar di madnesshank
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 147
Questa storia del potenziamento online tramite cloud è una squallida millanteria, e se dovesse funzionare sono pronto a scommettere che avrebbe moltissimi limiti. E varrebbe solo per il gioco online, ovviamente. Microsoft è proprio ossessionata dall'idea di dover portare sempre il giocatore online, luogo dove può essere facilmente controllato e strumentalizzato.
madnesshank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 18:27   #9
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
al momento ste nuove console non mi convincono proprio...
a me non convince l'accelerazione della fisica via cloud

potevano inventare una bugia migliore
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Old 24-06-2013, 20:10   #10
coschizza
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Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7465
Quote:
Originariamente inviato da madnesshank Guarda i messaggi
Questa storia del potenziamento online tramite cloud è una squallida millanteria, e se dovesse funzionare sono pronto a scommettere che avrebbe moltissimi limiti. E varrebbe solo per il gioco online, ovviamente. Microsoft è proprio ossessionata dall'idea di dover portare sempre il giocatore online, luogo dove può essere facilmente controllato e strumentalizzato.
perche?
ci sono molte operazioni che si possono accelerare nel cluod che non sono sensibili ne alla latenza ne alla banda della linea è una cosa fattibilissima non vedo perche bocciarla prima ancora di averla vista all'opera.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 21:48   #11
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
perche?
ci sono molte operazioni che si possono accelerare nel cluod che non sono sensibili ne alla latenza ne alla banda della linea è una cosa fattibilissima non vedo perche bocciarla prima ancora di averla vista all'opera.
la fisica ( che loro dicono di voler accelerare ) non è una di queste

i videogames, in particolare, necessitano di determinismo, cioè di sapere quant'è effettivamente potente il ferro sottostante

le latenze variabili tipiche delle reti sono un pugno nell'occhio in questo senso
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 07:07   #12
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
"la fisica ( che loro dicono di voler accelerare ) non è una di queste

i videogames, in particolare, necessitano di determinismo, cioè di sapere quant'è effettivamente potente il ferro sottostante

le latenze variabili tipiche delle reti sono un pugno nell'occhio in questo senso"

Anche se non mi sento di escludere che ci riescano, in qualche modo, mi trovo anche io in forte dubbio. Se il gioco potesse permettersi il lusso di aspettare i capricci di una rete imprevedibile, allora potrebbe permettersi di fare i calcoli via CPU (che mi pare, nelle console, siano tutto sommato discrete). Se, al contrario, la mole di calcoli fosse alta, lo sarebbe per la forte interattivitá, quindi le latenze diventano importanti.

Non so, anche a me, piú che una ragione, sembra un pretesto per portare tutti sul cloud. Bisognerá anche vedere gli sviluppatori di VG se ci crederanno oppure no...
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Old 25-06-2013, 08:13   #13
Zifnab
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Messaggi: 429
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Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Bisognerá anche vedere gli sviluppatori di VG se ci crederanno oppure no...
Questo è fuor di dubbio, e non credo nemmeno che vedremo questa caratteristica sfruttata a pieno nel primo periodo. Molto probabilmente ci vorrà almeno un anno, il tempo perchè gli sviluppatori conoscano abbastanza bene il potenziale della macchina, prima che arrivino a sfruttare la potenza del cloud.
Comunque, è vero che difficilmente conosceremo la vera portata dei data center ma dalle informazioni che danno i server che vogliono mettere giù mi sembrano un pò pochini. Parlano di 300.000 server (almeno per ora) e di 3 unità di calcolo per ogni console sempre disponibili. Supponendo di avere una unità di calcolo per core e che ogni server abbia 16 core, arriveremmo a 4.800.000 core, quindi nemmeno 5 milioni di console. calcolano di venderne così poche?
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 08:48   #14
davyjones
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L'Avatar di davyjones
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 383
Beh in teoria la potenza dei server dovrebbe essere proporzionale alla quantità di console vendute...anche perché il rapporto dichiarato è di 3 a 1, sicché la strategia di ms di spostare parte della computazione in cloud richiederà un investimento continuo e sostanzioso
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 08:57   #15
coschizza
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Messaggi: 7465
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Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Anche se non mi sento di escludere che ci riescano, in qualche modo, mi trovo anche io in forte dubbio. Se il gioco potesse permettersi il lusso di aspettare i capricci di una rete imprevedibile, allora potrebbe permettersi di fare i calcoli via CPU (che mi pare, nelle console, siano tutto sommato discrete). Se, al contrario, la mole di calcoli fosse alta, lo sarebbe per la forte interattivitá, quindi le latenze diventano importanti.
quello che dici è vero se i calvoli nel cloud li fai per elaborare oggetti che devono essere aggiornati ogni frame in questo caso la latenza rende l'operazione sconveniente o impossibile ma quello che loro pensano di portare sul cloud non sono elaborazioni intraframe ma quelle che si fanno sporadicamente durante l'esecuzione di un gioco che pero portano via molte risorse hardware, come il calcolo delle luci della fisica in generale e molte altre che sono calcolate una tantum per esempio quando entri o esci in una stanza all'interno di un livello.

Ultima modifica di coschizza : 25-06-2013 alle 09:00.
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Old 25-06-2013, 09:12   #16
Utonto_n°1
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Città: Prov. Venezia
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Originariamente inviato da Zifnab Guarda i messaggi
Questo è fuor di dubbio, e non credo nemmeno che vedremo questa caratteristica sfruttata a pieno nel primo periodo. Molto probabilmente ci vorrà almeno un anno, il tempo perchè gli sviluppatori conoscano abbastanza bene il potenziale della macchina, prima che arrivino a sfruttare la potenza del cloud.
Comunque, è vero che difficilmente conosceremo la vera portata dei data center ma dalle informazioni che danno i server che vogliono mettere giù mi sembrano un pò pochini. Parlano di 300.000 server (almeno per ora) e di 3 unità di calcolo per ogni console sempre disponibili. Supponendo di avere una unità di calcolo per core e che ogni server abbia 16 core, arriveremmo a 4.800.000 core, quindi nemmeno 5 milioni di console. calcolano di venderne così poche?
Bisogna tener conto dell'indice di contemporaneità, mica tutte le console vendute saranno accese in contemporanea e tutte collegate, avranno fatto una stima di contemporaneità, mica tutti ci giocano 24 su 24h, nel mondo il sole non è presente in contemporanea in tutti i continenti...
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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