|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...ive_47520.html
L'espansione suppoterà la crescente domanda di servizi cloud, dice un portavoce di Microsoft. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
WOW, 300.000 server e un investimento di 670 milioni. Chissà se sono tutte macchine fisiche o se sono in parte virtualizzate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ottimo. Le migliori esclusive, i migliori giochi ed anche il miglior supporto per giocare. Pago molto volentieri un tale servizio... e poi vuoi mettere un vero investimento invece che chiacchere e fogli di carta con tanti numeri...
P.s. mi e' successa una cosa strana che può far capire meglio il punto di vista di molte persone che non sempre scrivono. Circa 2/3 settimante fa mi capitava fra le mani la pubblicità di Gamest.. per prenotare le nuove consolle. Per xbox one c'era la foto con tanto di controller e kinect mentre per la ps4 c'era il gamepad con la sua ombra.. mah... Wow wow wow Che furbi e che geni i giapponesi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma la connessione in fibra con la NSA c'è o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
quello è scontato
![]() Comunque gran investimento anche se al momento ste nuove console non mi convincono proprio...
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Questa storia del potenziamento online tramite cloud è una squallida millanteria, e se dovesse funzionare sono pronto a scommettere che avrebbe moltissimi limiti. E varrebbe solo per il gioco online, ovviamente. Microsoft è proprio ossessionata dall'idea di dover portare sempre il giocatore online, luogo dove può essere facilmente controllato e strumentalizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono molte operazioni che si possono accelerare nel cluod che non sono sensibili ne alla latenza ne alla banda della linea è una cosa fattibilissima non vedo perche bocciarla prima ancora di averla vista all'opera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
i videogames, in particolare, necessitano di determinismo, cioè di sapere quant'è effettivamente potente il ferro sottostante le latenze variabili tipiche delle reti sono un pugno nell'occhio in questo senso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
"la fisica ( che loro dicono di voler accelerare ) non è una di queste
i videogames, in particolare, necessitano di determinismo, cioè di sapere quant'è effettivamente potente il ferro sottostante le latenze variabili tipiche delle reti sono un pugno nell'occhio in questo senso" Anche se non mi sento di escludere che ci riescano, in qualche modo, mi trovo anche io in forte dubbio. Se il gioco potesse permettersi il lusso di aspettare i capricci di una rete imprevedibile, allora potrebbe permettersi di fare i calcoli via CPU (che mi pare, nelle console, siano tutto sommato discrete). Se, al contrario, la mole di calcoli fosse alta, lo sarebbe per la forte interattivitá, quindi le latenze diventano importanti. Non so, anche a me, piú che una ragione, sembra un pretesto per portare tutti sul cloud. Bisognerá anche vedere gli sviluppatori di VG se ci crederanno oppure no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Quote:
Comunque, è vero che difficilmente conosceremo la vera portata dei data center ma dalle informazioni che danno i server che vogliono mettere giù mi sembrano un pò pochini. Parlano di 300.000 server (almeno per ora) e di 3 unità di calcolo per ogni console sempre disponibili. Supponendo di avere una unità di calcolo per core e che ogni server abbia 16 core, arriveremmo a 4.800.000 core, quindi nemmeno 5 milioni di console. calcolano di venderne così poche? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Beh in teoria la potenza dei server dovrebbe essere proporzionale alla quantità di console vendute...anche perché il rapporto dichiarato è di 3 a 1, sicché la strategia di ms di spostare parte della computazione in cloud richiederà un investimento continuo e sostanzioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di coschizza : 25-06-2013 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.