|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
CPU fan has failed
Ho per le mani un desktop che non si avvia col messaggio CPU fan has failed.
La prima cosa che ho fatto è stato togliere dalla ventola della CPU la grande mole di polvere accumulatasi in 6 anni. Al riavvio ho sempre quel messaggio. A case aperto la ventola sembra girare regolarmente fino allo spegnimento automatico del PC dopo pochi secondi. Avete suggerimenti? Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Il problema si è presentato improvvisamente così di punto in bianco ??
In ogni caso controlla che i cavi di alimentazione siano inseriti correttamente e che il dissipatore sia posizionato correttamente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Il PC non è mio e non ho molte informazioni.
All'inizio riuscivi ad avviare premendo F2 ma al logo di windows si riavviava da solo. In modalità di ripristino ho fatto il controllo di avvio ed ora dopo il logo di windows compare il puntatore che si muove regolarmente ma su sfondo nero. Potrebbe dipendere dalla scheda video? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
In ogni caso potrebbe essere un problema relativo al sensore che rileva la velocità delle ventole: se è troppo bassa o non viene proprio rilevata il BIOS blocca l' avvio del PC per evitare danni all' hardware. Come ti ho già consigliato io proverei a smontare le ventole , controllarne i collegamenti e che non ci sia polvere, quindi rimontarla. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.