Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2013, 19:24   #1
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Indirizzo ip router

Ciao a tutti,
Sono collegato ad internet con un cavo rete con un TP-Link TL-WA5210G
Vorrei installare su questo cavo un TP-LINK TL-WH642G

Allora prima inserisco un IP poi una volta configurato/trovato il Wireless sull'AP, lo disabilito e navigo bene
Inserisco il Router/Wireless però non sò come configurarlo bene.

Per l'AP uso 192.168.1.254, mi assegna un IP fisico 192.168.107 (ottieni automaticamente un IP)
Quale IP devo mettere nel Router/Wireless?, eppure due mesi fà che era collegato a Fastweb (direttamente tramite cavo...., adesso sarebbe tramite TP-Link TL-WA5210G/Wireless che mi sembra la stessa cosa) ?
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 19:47   #2
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sono collegato ad internet con un cavo rete con un TP-Link TL-WA5210G
Vorrei installare su questo cavo un TP-LINK TL-WH642G

Allora prima inserisco un IP poi una volta configurato/trovato il Wireless sull'AP, lo disabilito e navigo bene
Inserisco il Router/Wireless però non sò come configurarlo bene.

Per l'AP uso 192.168.1.254, mi assegna un IP fisico 192.168.107 (ottieni automaticamente un IP)
Quale IP devo mettere nel Router/Wireless?, eppure due mesi fà che era collegato a Fastweb (direttamente tramite cavo...., adesso sarebbe tramite TP-Link TL-WA5210G/Wireless che mi sembra la stessa cosa) ?
Scusa ma si capisce poco / nulla di quello che vuoi fare.

Innanzitutto

Il WR642G è il router e tu vuoi collegare il WA5210G al primo in modo da creare una rete wifi, giusto?
Ma il pc collegato via cavo lo vuoi ancora connesso via cavo o lo connetti in wifi?
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 10:24   #3
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Scusa se mi sono spiegato male.
Ci riprovo, mio fratello ha la linea ADSL, io abito a 30 metri in linea d'aria.
Tra me e Lui, c'è un passaggio auto del vicino e potrei:
A) tirare un cavo di rete (di conseguenza interrarlo e superare due mure di cinta)
B) Prendere da Lui il segnale tramite Wireless (il portatile fà fatica a percepire il segnale in casa)

Tramite il TP-Link TL-WA5210G sito all'esterno della casa prende 4 tacche di segnale Wireless
Viene alimentato tramite un piccolo aggeggio con due uscite, una deve andare all'AP in questione alimentandolo, l'altro in un qualsiasi PC (potrei anche attaccare un piccola antenna settando AP, forse serve solo per rinforzare il Wireless)
Volendo ricreare in casa una rete, inserendo questo cavo sul TP-LINK TL-WH642G, avrò 4 porte disponibili ricreando un nuovo segnale wireless di questo router.

Ora per configurare l'AP, mi sono collegato direttamente col portatile, una volta digitato 192.168.1.254 entro nel menu (lo im postato come Access-Point e universal repeater e scelgo il segnale Wireless di mio fratello). Esco e devo per forza mettere al PC ottieni automaticamente un indirizzo IP (attualmente sono col 192.168.1.107 e Gateway 192.168.1.1) e vado tranquillamente in internet.

Scollego il cavo di lo attacco al TP-LINK TL-WH642G, prendo un'altro cavo e collego il PC al router (porta1).
Il router appena collegato mi da 192.168.1.100 Digitando 192.168.1.1 entro nel menu. In LAN c'è IP del router che non posso lasciarlo con 192.168.1.1 finale perchè sarebbe in conflitto con quello del fratello. Dovrei dargliene un'altro (provato col 2 e 107 finale), mà se non erro NON DOVREI darglielo perchè all'AP sopra lo vuole assegnare LUI.

Ora credo che dovrei andare nell'AP e trovare la voce relativa che debba solo comunicare con EX 192.168.1.2 oppure in questo router fargli ottenere un ip automatico (mi sembra che non ci sia L'opzione)
Grazie mille
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 10:36   #4
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Scusa se mi sono spiegato male.
Ci riprovo, mio fratello ha la linea ADSL, io abito a 30 metri in linea d'aria.
Tra me e Lui, c'è un passaggio auto del vicino e potrei:
A) tirare un cavo di rete (di conseguenza interrarlo e superare due mure di cinta)
B) Prendere da Lui il segnale tramite Wireless (il portatile fà fatica a percepire il segnale in casa)

Tramite il TP-Link TL-WA5210G sito all'esterno della casa prende 4 tacche di segnale Wireless
Viene alimentato tramite un piccolo aggeggio con due uscite, una deve andare all'AP in questione alimentandolo, l'altro in un qualsiasi PC (potrei anche attaccare un piccola antenna settando AP, forse serve solo per rinforzare il Wireless)
Volendo ricreare in casa una rete, inserendo questo cavo sul TP-LINK TL-WH642G, avrò 4 porte disponibili ricreando un nuovo segnale wireless di questo router.

Ora per configurare l'AP, mi sono collegato direttamente col portatile, una volta digitato 192.168.1.254 entro nel menu (lo im postato come Access-Point e universal repeater e scelgo il segnale Wireless di mio fratello). Esco e devo per forza mettere al PC ottieni automaticamente un indirizzo IP (attualmente sono col 192.168.1.107 e Gateway 192.168.1.1) e vado tranquillamente in internet.

Scollego il cavo di lo attacco al TP-LINK TL-WH642G, prendo un'altro cavo e collego il PC al router (porta1).
Il router appena collegato mi da 192.168.1.100 Digitando 192.168.1.1 entro nel menu. In LAN c'è IP del router che non posso lasciarlo con 192.168.1.1 finale perchè sarebbe in conflitto con quello del fratello. Dovrei dargliene un'altro (provato col 2 e 107 finale), mà se non erro NON DOVREI darglielo perchè all'AP sopra lo vuole assegnare LUI.

Ora credo che dovrei andare nell'AP e trovare la voce relativa che debba solo comunicare con EX 192.168.1.2 oppure in questo router fargli ottenere un ip automatico (mi sembra che non ci sia L'opzione)
Grazie mille
La cosa più stabile è tirare un cavo fino a casa tua e li mettere un router.
Il collegamento con il router lo puoi fare o sulla porta wan così separi le due reti oppure nel secondo disabiliti il dhcp e collegio il cavo sullo switch del router stesso.
In questo modo ( passando il cavo ) hai una rete pulita e stabile. In caso vorresti evitare il passaggio del cavo ti consiglio un re ( range extender).
Saluti

sent from my iPhone using Tapatalk 2
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP