|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Indirizzo ip router
Ciao a tutti,
Sono collegato ad internet con un cavo rete con un TP-Link TL-WA5210G Vorrei installare su questo cavo un TP-LINK TL-WH642G Allora prima inserisco un IP poi una volta configurato/trovato il Wireless sull'AP, lo disabilito e navigo bene Inserisco il Router/Wireless però non sò come configurarlo bene. Per l'AP uso 192.168.1.254, mi assegna un IP fisico 192.168.107 (ottieni automaticamente un IP) Quale IP devo mettere nel Router/Wireless?, eppure due mesi fà che era collegato a Fastweb (direttamente tramite cavo...., adesso sarebbe tramite TP-Link TL-WA5210G/Wireless che mi sembra la stessa cosa) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Innanzitutto Il WR642G è il router e tu vuoi collegare il WA5210G al primo in modo da creare una rete wifi, giusto? Ma il pc collegato via cavo lo vuoi ancora connesso via cavo o lo connetti in wifi?
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusa se mi sono spiegato male.
Ci riprovo, mio fratello ha la linea ADSL, io abito a 30 metri in linea d'aria. Tra me e Lui, c'è un passaggio auto del vicino e potrei: A) tirare un cavo di rete (di conseguenza interrarlo e superare due mure di cinta) B) Prendere da Lui il segnale tramite Wireless (il portatile fà fatica a percepire il segnale in casa) Tramite il TP-Link TL-WA5210G sito all'esterno della casa prende 4 tacche di segnale Wireless Viene alimentato tramite un piccolo aggeggio con due uscite, una deve andare all'AP in questione alimentandolo, l'altro in un qualsiasi PC (potrei anche attaccare un piccola antenna settando AP, forse serve solo per rinforzare il Wireless) Volendo ricreare in casa una rete, inserendo questo cavo sul TP-LINK TL-WH642G, avrò 4 porte disponibili ricreando un nuovo segnale wireless di questo router. Ora per configurare l'AP, mi sono collegato direttamente col portatile, una volta digitato 192.168.1.254 entro nel menu (lo im postato come Access-Point e universal repeater e scelgo il segnale Wireless di mio fratello). Esco e devo per forza mettere al PC ottieni automaticamente un indirizzo IP (attualmente sono col 192.168.1.107 e Gateway 192.168.1.1) e vado tranquillamente in internet. Scollego il cavo di lo attacco al TP-LINK TL-WH642G, prendo un'altro cavo e collego il PC al router (porta1). Il router appena collegato mi da 192.168.1.100 Digitando 192.168.1.1 entro nel menu. In LAN c'è IP del router che non posso lasciarlo con 192.168.1.1 finale perchè sarebbe in conflitto con quello del fratello. Dovrei dargliene un'altro (provato col 2 e 107 finale), mà se non erro NON DOVREI darglielo perchè all'AP sopra lo vuole assegnare LUI. Ora credo che dovrei andare nell'AP e trovare la voce relativa che debba solo comunicare con EX 192.168.1.2 oppure in questo router fargli ottenere un ip automatico (mi sembra che non ci sia L'opzione) Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Il collegamento con il router lo puoi fare o sulla porta wan così separi le due reti oppure nel secondo disabiliti il dhcp e collegio il cavo sullo switch del router stesso. In questo modo ( passando il cavo ) hai una rete pulita e stabile. In caso vorresti evitare il passaggio del cavo ti consiglio un re ( range extender). Saluti ![]() sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.