Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2013, 00:36   #1
neo2284
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
rete wifi in stallo

Ciao a tutti!!!
Solo voi potete darmi una mano..vi spiego subito qual'è il problema...
Ho realizzato una rete wifi su 4 piani:al piano terra c'è un modem router con collegato uno switch a cui sono collegati i vari cavi che arrivano in ogni piano.
Su ogni piano ho inserito 3 access point (in modalità access point prendendo il segnale direttamente dal cavo proveniente quindi dal router principale del piano terra che va a finire in uno switch dal quale escono i 3 cavi diretti ai 3 AP). Il router ha l'indirizzo IP 192.168.1.1 con DHCP abilitato, gli AP invece, come ho detto prima li ho impostati in modalità access point con DHCP disabilitato e indirizzi IP statici del tipo 192.168.1.200,192.168.1.201... e cosi via, canale automatico(e ho provato anche con canali diversi). Cmq..la rete funzionava bene fino a quando non è arrivato un tecnico che ha sostituito il router con un alice adsl2+wifi N (non so se posso dire il modello ma in caso chiedo scusa). Il problema è che tutta la rete ora naviga perfettamente permettendo a tutti (per il momento circa 5 persone) di navigare andando in giro per i piani e tutto ciò per massimo un'ora, poi ad un certo punto si blocca tutto e non si naviga piu!!! Ora vi pongo una domanda.. com'è possibile che avvenga questo?!!! Possibile che il router non riesca a gestire tutte queste connessioni? Ho notato inoltre che quando la rete va in "stallo" se cosi posso dire.. i led del router e degli switch impazziscono e lampeggiano molto velocemente.. non riesco a capire il motivo e sto diventando pazzo!!!! per poter ricominciare a navigare sono costretto a riavviare il router e scollegare i cavi che salgono nei piani. Se provo inoltre a ricollegare i cavi che salgono ai piani... non ci si crede... stessa cosa.. i led impazziscono e non si naviga piu e questa volta questo succede appena inserisco i cavi, mentre se spengo tutti gli AP e ricollego tutto torna a funzionare per quei pochi minuti e poi ecco di nuovo il problema.. Ragazzi non so cosa fare.. domani provo cmq a sostituire il router ma vi prego di darmi una mano, un consiglio.. insomma qualcosa che mi possa aprire gli occhi o magari farmi capire dove sto sbagliando.. Grazie in anticipo... passo la palla agli esperti..
neo2284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 09:37   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se è questo

pare abbiano cappellato la gestione energetica per cui le porte ethernet se non costantemente impegnate vengono spente e impazzisce.
Se al router non hai collegato telefoni sbarazzatene e rimetti quello vecchio.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 11:53   #3
neo2284
Junior Member

In realta quel router lho installsto da unaltra parte e con quel modello sembrerebbe andare thtto bene.. il modello attuale dovrebbe essere questo.
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...GfTjx2-9w1bB0g

Potrebbe essere questo il problema? Poi un'altra domanda.. ma la configurazione che ho fatto è corretta?so che potevo gestire tutto utilizzanfo la modalitá repeater ma cibsarebbero voluti piu AP..almeno tre in piu per piano.. cmq spero di venirne a capo.. e cmq grazie
Old 01-06-2013, 14:03   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Era giusto e infatti funzionava bene.
Liberati di quel catafalco.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 23:39   #5
neo2284
Junior Member

Ciao..scusa ma forse mi sono espresso male,intendevo dire che il modello che hai pubblicato tu lo utilizzo in un altro impianto da unaltra parte e fino ad ora va tutto bene. Il modello che ho pubblicato io invece è quello che invece mi sta facendo diventare pazzo.. cmq lunedi lo cambio con quello che mi hai detto tu e vedo cosa succede..ti terro informato. Grazie

Ps:ma la configurazione dovrebbe essere corretta fatta in questo modo?poi per quanto riguarda l'hotspot ci pensera un tecnico..
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian