|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
rete wifi in stallo
Ciao a tutti!!!
Solo voi potete darmi una mano..vi spiego subito qual'è il problema... Ho realizzato una rete wifi su 4 piani:al piano terra c'è un modem router con collegato uno switch a cui sono collegati i vari cavi che arrivano in ogni piano. Su ogni piano ho inserito 3 access point (in modalità access point prendendo il segnale direttamente dal cavo proveniente quindi dal router principale del piano terra che va a finire in uno switch dal quale escono i 3 cavi diretti ai 3 AP). Il router ha l'indirizzo IP 192.168.1.1 con DHCP abilitato, gli AP invece, come ho detto prima li ho impostati in modalità access point con DHCP disabilitato e indirizzi IP statici del tipo 192.168.1.200,192.168.1.201... e cosi via, canale automatico(e ho provato anche con canali diversi). Cmq..la rete funzionava bene fino a quando non è arrivato un tecnico che ha sostituito il router con un alice adsl2+wifi N (non so se posso dire il modello ma in caso chiedo scusa). Il problema è che tutta la rete ora naviga perfettamente permettendo a tutti (per il momento circa 5 persone) di navigare andando in giro per i piani e tutto ciò per massimo un'ora, poi ad un certo punto si blocca tutto e non si naviga piu!!! Ora vi pongo una domanda.. com'è possibile che avvenga questo?!!! Possibile che il router non riesca a gestire tutte queste connessioni? Ho notato inoltre che quando la rete va in "stallo" se cosi posso dire.. i led del router e degli switch impazziscono e lampeggiano molto velocemente.. non riesco a capire il motivo e sto diventando pazzo!!!! per poter ricominciare a navigare sono costretto a riavviare il router e scollegare i cavi che salgono nei piani. Se provo inoltre a ricollegare i cavi che salgono ai piani... non ci si crede... stessa cosa.. i led impazziscono e non si naviga piu e questa volta questo succede appena inserisco i cavi, mentre se spengo tutti gli AP e ricollego tutto torna a funzionare per quei pochi minuti e poi ecco di nuovo il problema.. Ragazzi non so cosa fare.. domani provo cmq a sostituire il router ma vi prego di darmi una mano, un consiglio.. insomma qualcosa che mi possa aprire gli occhi o magari farmi capire dove sto sbagliando.. Grazie in anticipo... passo la palla agli esperti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se è questo
![]() pare abbiano cappellato la gestione energetica per cui le porte ethernet se non costantemente impegnate vengono spente e impazzisce. Se al router non hai collegato telefoni sbarazzatene e rimetti quello vecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
In realta quel router lho installsto da unaltra parte e con quel modello sembrerebbe andare thtto bene.. il modello attuale dovrebbe essere questo.
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...GfTjx2-9w1bB0g Potrebbe essere questo il problema? Poi un'altra domanda.. ma la configurazione che ho fatto è corretta?so che potevo gestire tutto utilizzanfo la modalitá repeater ma cibsarebbero voluti piu AP..almeno tre in piu per piano.. cmq spero di venirne a capo.. e cmq grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Era giusto e infatti funzionava bene.
Liberati di quel catafalco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao..scusa ma forse mi sono espresso male,intendevo dire che il modello che hai pubblicato tu lo utilizzo in un altro impianto da unaltra parte e fino ad ora va tutto bene. Il modello che ho pubblicato io invece è quello che invece mi sta facendo diventare pazzo.. cmq lunedi lo cambio con quello che mi hai detto tu e vedo cosa succede..ti terro informato. Grazie
![]() Ps:ma la configurazione dovrebbe essere corretta fatta in questo modo?poi per quanto riguarda l'hotspot ci pensera un tecnico.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.