|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Tablet consiglio per l'acquisto
Salve a tutti,
Sono alla ricerca di un tablet android decente da far comprare ai miei (e che poi userebbe mia sorella).. L'utilizzo principale sarebbe il cazz@@@@o, visione foto da pennetta usb (quindi necessito di schermo discreto e di otg) visione video/film/Mkv (sia su tablet ma anche su tv quindi necessito di hdmi) e navigazione internet. Il budget massimo è sui 280/290€, ma non vorrei far spendere troppo per un prodotto che poi non verrà sfruttato. La dimensione ideale sarebbe 7,9-8 pollici, ma sto valutando anche i 10" e i 7" quindi diciamo che la dimensione non è un reale vincolo (anche se in ogni caso preferirei <10" per un fatto di portabilità). Le cose a cui non vorrei fare a meno sono: otg,micro sd, hdmi, gps (ci metterei il navigatore con mappe offline) fotocamera posteriore e fluidità del sistema (odio i lag che hanno i galaxy tab2 7 e 10").. Per questi motivi ho considerato e, per il momento,scartato il Nexus 7.. Si rivelerebbe poco versatile anche se molto fluido. Ho visto l'acer A1 a 189€ che sembra ottimo ma non mi ha convinto lato schermo, poco risoluto e non di buona qualità(si vedono i pixel delle lettere quasi) oltre ad avere un pannello touch poco sensibile e un design non molto gradevole. Avevo pensato al galaxy tab 7.7, ma purtroppo in Italia non è commercializzato e il galaxy tab 8.9 ormai è fuori produzione e fermo ad ics.. Secondo voi su cosa potrei orientarmi? Per forza 10"? Vi ringrazio, Saluti Inviato da mio iPad Mini usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è male e sembra avere tutto (Gps?), ma come ho detto sopra preferirei una dimensione minore, almeno per il momento.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Fonepad ?? Ha piu' o meno lo stesso schermo del Nexus, ma e' piu' ottimizzata la navigazione, ha il lettore micro sd e puo' essere usato anche per chiamate e messaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è da dire che l'avevo notato soprattutto perché è proposto in kit con un Kobo Touch (valore 99€ che nel caso rivenderei) a 229€ e quindi il prezzo finale d'acquisto sarebbe decisamente contenuto.. Ma comunque mancherebbe l'HDMI che è abbastanza importante.. Se dovessi prendere un 7" andrei direttamente sul N7 che conosco bene e so essere ottimo e supportato. Perderei fotocamera, memoria espandibile e hdmi ma saprei di avere un ottimo prodotto tra le mani.. Altrimenti sempre in kit con il Kobo Touch c'è l'Acer A211 che è 3g, ha USB full size ed è 10", ma non mi fido molto di Acer nel segmento "low-cost", e comunque non avrebbe fotocamera e, mi sembra, nemmeno hdmi (oltre a pesare 700gr).. Per il momento il migliore è il Memo Pad Smart 10.. Però sarebbe al limite del budget ed è comunque un 10".. Non ci sono altri prodotti <10" e >7" validi? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quote:
Se, e dico SE, vai di 7" con Nexus...il cavo otg ti permette di avere memoria esterna ed il resto, rimane la mancanza dell'hdmi che reputi importante. Per il resto non posso dare consigli, ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema del 7" è che per un utilizzo prettamente domestico e "multimediale" lo vedo un pochino piccolo. Comunque si mediante l'OTG (e la relativa applicazione Nexus media importer) puoi leggere i file dalla pennetta ma non scriverci e non puoi installarci applicazioni e comunque sarebbe sempre un cavo con una pennetta in più da attaccare quando serve; mentre la MicroSD una volta messa non pesa, non ingombra e volendo è utilizzabile anche per le applicazioni ![]() Per il momento, parlando anche con i miei, la scelta più logica sarebbe il Memo Pad Smart 10 che ha tutto quello che cerco.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.