|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Parere tecnico su droni/quadricotteri
Salve a tutti ho visto qualche filmato di questi fantastici oggetti, volevo avere alcune informazioni tecniche visto che ho avuto una idea su come usarli per lavoro.
Praticamente vorrei sapere se è possibile utilizzarli per fare riprese in alta definizione per valutare lo stato di fatto di parti di immobili da restaurare difficilmente raggiungibili senza piattaforme aeree o simili. C'è qualcuno che già lo fa? Sono difficili da pilotare? attendo info
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
L' AR Drone 2.0 di parrot, il più famoso:
http://ardrone2.parrot.com/ardrone-2/specifications/ Registra a 720P Senno cercando quadricotteri, si trovano quelli con agganci per la Go-Pro ![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Visto mi pare un po' basico, sul web ho trovato una società che fa riprese e foto per eventi, pubblicità ed edilizia, indi la cosa è fattibilie usano droni con gps integrato che possono arrivare fino a 100 mt di altezza.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma domanda, per fare questo tipo di riprese a livello professionale, la videocamera viene stabilizzata oppure il velivolo radiocomandato è così piccolo che non conviene farlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ne approfitto per chiedervi una cosa. Un mio amico lavora in un game stop, avevano in esposizione il parrot drone 1.0, la prima versione. Lo buttavano via perché è uscita la versione 2. Anziché buttarlo me lo ha regalato.
In effetti è molto interessante perché il modello da esposizione è di fatto il parrot drone senza la scheda madre, scheda di controllo e batterie. Tuttavia il telaio è originale, i motori e le eliche ci sono così pure la videocamera. Subito è scatta l'idea di provare a metterlo in piedi... ma sti maledetti sono furbi, comprare la scheda madre di ricambio ti costa il doppio, sicché non è economicamente conveniente procedere in tal senso. Voi avete qualche consiglio? mi dispiace lasciarlo lì.. sarebbe carino rimetterlo in volo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
e farci qualcosa con un Arduino?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
buona idea non ci avevo pensato.. però non me ne intendo molto di arduino. sarebbe possibile? il problema è il controllo remoto...
eh mal che vada si |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.