|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
pc fisso da ufficio silenzioso...
Salve a tutti, in ufficio ci hanno traslocato in una stanza più piccola ed ora il mio pc desktop si fa sentire eccome... vorremmo (soprattutto i miei colleghi) comprare un pc fisso silenzioso ma non possiamo assemblarcelo, dobbiamo comprarlo "as is" per questioni amministrative.
esistono pc abbastanza carrozzati con mara e modello noti (i7, min 8GB RAM etc) che garantiscano una certa silenziosità? (budget < 1000) grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ahimé per la silenziosità non sono quelli i dettagli che interessano..
In genere i pre-assemblati non forniscono informazioni riguardo alimentatore, ventole del case, e tieni conto che al 99% troverai pc con dissipatori "standard". Tra alimentatori cinesi, dissipatori standard e ventole del case messe senza alcun criterio, penso che inevitabilmente il pc sarà chiassoso..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
|
io in ufficio ho un dell preassemblato, niente di estremamente potente, sia chiaro (è ancora su socket 775 e mobo oem dell) però non si sente assolutamente nulla...
prova a vedere da marche appunto tipo dell, hp, acer, cosa propongo e fin dove ti fanno sapere le caratteristiche tecniche... oppure apri il case e vedi cosa trovi dentro e modifica... ![]()
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
assemblarlo tu no...ma non puoi comprarlo da qualcuno che ha laboratorio ed assembla secondo le tue specifiche? E' una vita che acquisto da un mio amico ...che fa anche server... si è diventato bravino e conosciuto...
Pochi giorni fa mi sono fatto fare un pc per mio figlio abbastanza tosto... 16 GB di RAM... un processore i5 abbastanza buono... una bella scheda grafica per i giochi.... di fondamentale importanza abbiamo messo su un disco solido SSD... cambia tutto.... prestazioni da ufo. Il case è quello che utilizza ultimamente... selezionato nel giusto mix qualità / prezzo... l'ssd sta fermo...non ha ventole.... La scheda video scelta aveva solo una grossa ventola che gira piano... .molto ma molto meglio di quelle elichette che si mettono a fischiare dopo un pò... insomma.... l'imput iniziale era che doveva essere anche silenzioso... ed effettivamente non si sente nulla.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
fossi io a comprarmelo potrei anche montarlo e smontarlo e comprarlo dove mi pare, purtroppo in azienda abbiamo un ufficio dedicato all'acquisto e l'unico modo per ottenere un computer entro il 2015 è andare lì con una stampata e dire "voglio il dell c34959, compralo".
altrimenti mi sputano in faccia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dove compro io alla fine compro un pc....solo che non è un pc standard com il dell xyz.... comunque comprendo...
forse io sono fortunato ad avere un amico fornitore competente... a cui ho potuto dare l'imput di consigliarmi un pc che non consumasse tanta energia... fosse silenzioso....avesse prestazioni.... mi duri nel tempo.... un giusto mix.... Avevo guardato sulla rete un pò di pc assemblati anche per capire i prezzi... non trovavo mai dischi solidi...o solo 64GB+ disco rotante... a meno di andare su cifrone... potendo schegliere i componenti invece ho scelto un ssd da 250 GB... nemmeno al top.... con l'idea di sostituirlo tra qualche hanno con qualcosa di meglio... ed è impressionante il pc che si accende in 2 secondi... una reattività che puoi metterci che processore vuoi! Sfruttare la potenza dei processori è duretta... non sono loro il problema in genere... con l'ssd è impressionante... volevo metterlo su anche sul mio vecchio notebook... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sul mio pc attuale ho messo anche io un ssd da 256... a garanzia scaduta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
magari l'hai già fatto o non è un tuo problema.... però in certi casi aiuta molto aprire il case e pulirlo..con aria compressa e delicatezza.... se c'è qualche ventola che con un pizzico di svitol..... non so se il tuo pc è rumoroso di suo o per via di qualche elemento non al 100%
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
In questi siti vendono anche dei sistemi completi preassemblati sulla base delle configurazioni scelte dall'acquirente. http://www.quietpc.com/systems http://www.endpcnoise.com/cgi-bin/e/...nless_PCs.html A casa (in camera) ho due fanless accesi 24h/24h ed il silenzio e' assoluto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
belli, anzi bellissimi
![]() ![]() ![]() peccato che siano un pò fuori budget e, forse, pure esagerati. è cmq un ufficio, non devo arrivare a tanto... però me lo segno per un pc in salotto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.