Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2011, 23:54   #1
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
ASUS 1015BX BLK103S

Ho appena letto il volantino di una famosa catena italiana...
un netbook asus 10,1'' 1015BX con processore amd c-60, scheda grafica ati 6290, ram 1 gb, batteria 3 celle..
a 199 euro...cosa ne pensate?? è un affare?? o è il prezzo normale?
il c-60 è migliore dell'atom n570??

lo userei per navigare, ci installerei ubuntu in dual boot con windows 7(forse), per programmare in c++ e java, e per usare raramente programmi come cubase, dreamweaver...
può andar bene?
mi serve soprattutto la portabilità! per questo scelgo il netbook e vorrei anche spendere pochissimo
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 10:59   #2
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

up
Old 03-11-2011, 11:30   #3
TheUnforgiven
Senior Member

L'Avatar di TheUnforgiven

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
Ho appena letto il volantino di una famosa catena italiana...
un netbook asus 10,1'' 1015BX con processore amd c-60, scheda grafica ati 6290, ram 1 gb, batteria 3 celle..
a 199 euro...cosa ne pensate?? è un affare?? o è il prezzo normale?
il c-60 è migliore dell'atom n570??

lo userei per navigare, ci installerei ubuntu in dual boot con windows 7(forse), per programmare in c++ e java, e per usare raramente programmi come cubase, dreamweaver...
può andar bene?
mi serve soprattutto la portabilità! per questo scelgo il netbook e vorrei anche spendere pochissimo
io presi lo stesso netbook ad un sottocosto a 169 con però il c-50.
Diciamo che il prezzo è buono ma non è un "affare",considera però che nelle grandi catene di meglio allo stesso prezzo non lo trovi...al limite devi rivolgerti online e aggiungerci qualcosa per passare alla piattaforma e-350/e-450.
La piattaforma nel complesso è migliore dell'atom n570,infatti come processore si equivalgono quasi (leggermente meglio l'atom) ma per il reparto grafico il c-60 è infinitamente migliore...diciamo che amd è più bilanciata.
Cubase e dreamweaver sinceramente non sò dirti se funzioneranno bene.
In ogni caso considera che una 3 celle a stento arriva alle 3 ore di autonomia e d'obbligo è la sostituzione della ram con un banco da 2 giga per far girare decentemente i programmi e win 7.

Ultima modifica di TheUnforgiven : 03-11-2011 alle 11:34.
TheUnforgiven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 11:34   #4
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgiven Guarda i messaggi
io presi lo stesso netbook ad un sottocosto a 169 con però il c-50.
Diciamo che il prezzo è buono ma non è un "affare",considera però che nelle grandi catene di meglio allo stesso prezzo non lo trovi...al limite devi rivolgerti online e aggiungerci qualcosa per passare alla piattaforma e-350/e-450.
La piattaforma nel complesso è migliore dell'atom n570,infatti come processore si equivalgono quasi (leggermente meglio l'atom) ma per il reparto grafico il c-60 è infinitamente migliore...diciamo che amd è più bilanciata.
Cubase e dreamweaver sinceramente non sò dirti se funzioneranno bene.
In ogni caso considera che una 3 celle a stento arriva alle 3 ore di autonomia e d'obbligo è la sostituzione della ram con un banco da 2 giga.
e per quanto riguarda la programmazione in c++ e java!? come compilatore uso eclipse...ci gira?! sono soldi buttati?!
la tastiera è a isola? difetti vari?
è meglio spendere 60 euro in piu e prendere un asus 1215 12'''?
Old 03-11-2011, 15:28   #5
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
e d'obbligo è la sostituzione della ram con un banco da 2 giga per far girare decentemente i programmi e win 7.
si, perchè oltretutto la scheda grafica si prende costantemente 256mb, quindi se ne hanno solo 750mb disponibili.
Quote:
direi di si, 10" e 1024x600p sono davvero pochi, un 12 con 1366x768 è tutta un altra cosa

Quote:
leggermente meglio l'atom
la differenza di processore non è poi così leggera, ma amd ha una scheda grafica infinitamente più potente che pareggia (o quasi) la situazione
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:40   #6
TheUnforgiven
Senior Member

Quote:
e per quanto riguarda la programmazione in c++ e java!? come compilatore uso eclipse...ci gira?! sono soldi buttati?!
la tastiera è a isola? difetti vari?
i compilatori dovrebbero girarci decentemente...al massimo ci mettono un pò di più appunto a compilare.
La tastiera è a isola ed è abbastanza buona...difetti non ne ho riscontrati,al più c'è la necessità di aumentare la ram.
Secondo me si è meglio un 12 pollici.

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
si, perchè oltretutto la scheda grafica si prende costantemente 256mb, quindi se ne hanno solo 750mb disponibili.

direi di si, 10" e 1024x600p sono davvero pochi, un 12 con 1366x768 è tutta un altra cosa

la differenza di processore non è poi così leggera, ma amd ha una scheda grafica infinitamente più potente che pareggia (o quasi) la situazione
la situazione nel complesso secondo me non è pareggiata ma ampiamente a favore di amd,con i nuovi c-60 in realtà anche a livello di cpu si è in gran parte colmato il gap rispetto agli atom 570.
Old 03-11-2011, 16:07   #7
tonyxx
Bannato

Quote:
,con i nuovi c-60 in realtà anche a livello di cpu si è in gran parte colmato il gap rispetto agli atom 570.
che io sappia l' unica differenza tra c-50 e c-60 è il turbo core di 330mhz sul secondo.
comunque meglio amd (solo sui netbook ovviamente...) , su questo non ci piove , si perchè questo BD desktop oltre a tardare ognimodo, non sembra avere prestazioni superiori agli i7 più potenti
Old 03-11-2011, 16:30   #8
TheUnforgiven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
che io sappia l' unica differenza tra c-50 e c-60 è il turbo core di 330mhz sul secondo.
comunque meglio amd (solo sui netbook ovviamente...) , su questo non ci piove , si perchè questo BD desktop oltre a tardare ognimodo, non sembra avere prestazioni superiori agli i7 più potenti
si la differenza è data dai 330 mhz in più e da qualche ottimizzazione nel risparmio energetico...per il resto purtroppo per quanto riguarda i desktop amd è rimasta un pò indietro e questi bd non sembrano dare i risultati sperati rimanendo dietro in molti casi anche a un semplice i5 2500...e parlo da possessore di un phenom 2 x4....peccato davvero
Old 03-11-2011, 16:53   #9
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

grazie per le risposte!
Beh...la ram da 2 gb quanto mi viene a costare? è dual channel? quindi aggiungo solo un secondo banco da 1gb??

mentre un 12'' con stesso processore e scheda grafica lo trovo a 250-260 euro? mi hanno detto che gli asus 1215 hanno problemi...
Old 04-11-2011, 09:35   #10
TheUnforgiven
Senior Member

Quote:
grazie per le risposte!
Beh...la ram da 2 gb quanto mi viene a costare? è dual channel? quindi aggiungo solo un secondo banco da 1gb??

mentre un 12'' con stesso processore e scheda grafica lo trovo a 250-260 euro? mi hanno detto che gli asus 1215 hanno problemi...
un banco di ram da 2 gb sta davvero poco...online si trova sui 10/15 euro...in negozio stando molto larghi non spendi piu di 20 euro.
Non è dual channel in quanto va sostiuito al banco da 1 giga che c'è già dentro.
Un 12" con stesso processore e scheda grafica sui 260 lo trovi,alcuni 1215b avevano e forse hanno ancora il problema del touchpad,se puoi quando compri fattelo far provare.
Old 04-11-2011, 12:07   #11
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
un banco di ram da 2 gb sta davvero poco...online si trova sui 10/15 euro...in negozio stando molto larghi non spendi piu di 20 euro.
Non è dual channel in quanto va sostiuito al banco da 1 giga che c'è già dentro.
Un 12" con stesso processore e scheda grafica sui 260 lo trovi,alcuni 1215b avevano e forse hanno ancora il problema del touchpad,se puoi quando compri fattelo far provare.

dove lo trovo un 1215 sui 260 euro?! sai indicarmi qualche store online o fisico?
Altrimenti stasera vado a prendere il 1015 perchè mi serve...
Come faccio ad accorgermi che ha problemi al touchpad? che problemi presenta?

Secondo voi è meglio se lascio perdere sti netbook e mi butto su un notebook potente? in verità vorrei acquistare il netbook per l'università dato che tra pulman e treno viaggo quasi tutti i giorni, mi pesa e mi dispiace portare un notebook di 700-800 euro..
Però poi magari quando ci sarà una buona offerta se riesco a prendere un notebook con i7 2670qm sarà ottimo...dato che lo userò a casa come desktop replacement..
Old 04-11-2011, 17:01   #12
TheUnforgiven
Senior Member

Quote:

dove lo trovo un 1215 sui 260 euro?! sai indicarmi qualche store online o fisico?
Altrimenti stasera vado a prendere il 1015 perchè mi serve...
Come faccio ad accorgermi che ha problemi al touchpad? che problemi presenta?

Secondo voi è meglio se lascio perdere sti netbook e mi butto su un notebook potente? in verità vorrei acquistare il netbook per l'università dato che tra pulman e treno viaggo quasi tutti i giorni, mi pesa e mi dispiace portare un notebook di 700-800 euro..
Però poi magari quando ci sarà una buona offerta se riesco a prendere un notebook con i7 2670qm sarà ottimo...dato che lo userò a casa come desktop replacement..
euronics online lo fa 289 euro,per il touchpad te ne accorgi perchè da quello che ho letto si "incanta" e non scorre bene...ovviamente un notebook con i7 e un netbook con c-60 sono cose completamente diverse...dipende da quello che devi fare...le fasce di prezzo anche sono diverse,un note con i7 e scheda grafica decente meno di 600 euro non lo trovi...questo lo devi decidere solo tu.
Old 04-11-2011, 23:50   #13
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
euronics online lo fa 289 euro,per il touchpad te ne accorgi perchè da quello che ho letto si "incanta" e non scorre bene...ovviamente un notebook con i7 e un netbook con c-60 sono cose completamente diverse...dipende da quello che devi fare...le fasce di prezzo anche sono diverse,un note con i7 e scheda grafica decente meno di 600 euro non lo trovi...questo lo devi decidere solo tu.

ho scritto sopra cosa intendo fare con il portatile! Programmare in c++,java, usare DBMS mysql e studio dell'informatica (università) in generale.
Old 04-11-2011, 23:51   #14
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:

ho scritto sopra cosa intendo fare con il portatile! Programmare in c++,java, usare DBMS mysql e studio dell'informatica (università) in generale. poi deve essere in grado di fare tutto ciò che fa un normalissimo desktop..(navigare, office ecc...), poi mi serve usare cubase (sequencer musicale) e all'occorrenza dreamweaver per creazione di siti web..cosa fa per me>?!
Old 05-11-2011, 09:54   #15
TheUnforgiven
Senior Member

Quote:
ho scritto sopra cosa intendo fare con il portatile! Programmare in c++,java, usare DBMS mysql e studio dell'informatica (università) in generale. poi deve essere in grado di fare tutto ciò che fa un normalissimo desktop..(navigare, office ecc...), poi mi serve usare cubase (sequencer musicale) e all'occorrenza dreamweaver per creazione di siti web..cosa fa per me>?!
se devi stare ore a programmare e a cubase io prenderei un notebook normale,se non giochi al pc va benissimo un i7 con 6/8 giga di ram e scheda grafica mediocre, e al limite quando ne avrai possibilità un netbook da 10 pollici con c60 sui 180 euro da portare in treno/uni.
Te lo dico perchè pure io dicevo di scrivere la tesi o almeno qualche pezzetto sul netbook poi alla fine dovevo tenere aperte 5/6 finestre e lo schermo mi sta stretto.
Sono dovuto tornare al desktop con un 24 pollici.
Old 07-11-2011, 09:47   #16
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
scusate ma io ancora non ho capito una cosa.. con queste APU Amd la radeon condivide la RAM o è dedicata??
per chi è già in possesso del 1015bx con c-60, potreste fornirmi cortesemente qualche info su prestazioni e autnomia della batteria a tre celle?
grazie anticipatamente
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 13:23   #17
TheUnforgiven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
scusate ma io ancora non ho capito una cosa.. con queste APU Amd la radeon condivide la RAM o è dedicata??
per chi è già in possesso del 1015bx con c-60, potreste fornirmi cortesemente qualche info su prestazioni e autnomia della batteria a tre celle?
grazie anticipatamente
la ram è condivisa con quella di sistema
Old 07-11-2011, 15:28   #18
tonyxx
Bannato

Quote:
la ram è condivisa con quella di sistema
esatto la ati 6250m occupa costantemente 256mb dalla ram, quindi con solo 1gb si hanno solo 768mb, che su w7 sono troppo pochi, obbligo mettere il banco da 2gb
Old 08-11-2011, 11:20   #19
sammakko
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti!
Mi aggancio a questa discussione: ho comprato questo netbook e ne sono molto soddifatto. L'unica pecca è la scarsa quantità di ram di base (1MB) che ne appesantisce un po' le performance ed è per questo che vorrei fare subito un bell'upgrade.
Sapete se è possibile installare un modulo da 4Gbytes in questo netbook? Asus non è molto chiara al riguardo...
So che è una quantità esagerata e che ne basterebbero 2 ma vista la piccola differenza di prezzo di pochi euro non pone dubbi!
Sapete aiutarmi?

grazie
sammakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 13:01   #20
tonyxx
Bannato

no, mettine 1 banco da 2gb punto e basta, da 4 potrebbe dare problemi e abbaserebbe le prestazioni e il chipset ne legge comunque massimo 2gb
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP