|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ASUS 1015BX BLK103S
Ho appena letto il volantino di una famosa catena italiana...
un netbook asus 10,1'' 1015BX con processore amd c-60, scheda grafica ati 6290, ram 1 gb, batteria 3 celle.. a 199 euro...cosa ne pensate?? è un affare?? o è il prezzo normale? il c-60 è migliore dell'atom n570?? lo userei per navigare, ci installerei ubuntu in dual boot con windows 7(forse), per programmare in c++ e java, e per usare raramente programmi come cubase, dreamweaver... può andar bene? mi serve soprattutto la portabilità! per questo scelgo il netbook e vorrei anche spendere pochissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
Diciamo che il prezzo è buono ma non è un "affare",considera però che nelle grandi catene di meglio allo stesso prezzo non lo trovi...al limite devi rivolgerti online e aggiungerci qualcosa per passare alla piattaforma e-350/e-450. La piattaforma nel complesso è migliore dell'atom n570,infatti come processore si equivalgono quasi (leggermente meglio l'atom) ma per il reparto grafico il c-60 è infinitamente migliore...diciamo che amd è più bilanciata. Cubase e dreamweaver sinceramente non sò dirti se funzioneranno bene. In ogni caso considera che una 3 celle a stento arriva alle 3 ore di autonomia e d'obbligo è la sostituzione della ram con un banco da 2 giga per far girare decentemente i programmi e win 7.
Transazioni concluse positivamente: 36 Ultima modifica di TheUnforgiven : 03-11-2011 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
la tastiera è a isola? difetti vari? è meglio spendere 60 euro in piu e prendere un asus 1215 12'''? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
La tastiera è a isola ed è abbastanza buona...difetti non ne ho riscontrati,al più c'è la necessità di aumentare la ram. Secondo me si è meglio un 12 pollici. Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
comunque meglio amd (solo sui netbook ovviamente...) , su questo non ci piove ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie per le risposte!
Beh...la ram da 2 gb quanto mi viene a costare? è dual channel? quindi aggiungo solo un secondo banco da 1gb?? mentre un 12'' con stesso processore e scheda grafica lo trovo a 250-260 euro? mi hanno detto che gli asus 1215 hanno problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è dual channel in quanto va sostiuito al banco da 1 giga che c'è già dentro. Un 12" con stesso processore e scheda grafica sui 260 lo trovi,alcuni 1215b avevano e forse hanno ancora il problema del touchpad,se puoi quando compri fattelo far provare.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
dove lo trovo un 1215 sui 260 euro?! sai indicarmi qualche store online o fisico? Altrimenti stasera vado a prendere il 1015 perchè mi serve... Come faccio ad accorgermi che ha problemi al touchpad? che problemi presenta? Secondo voi è meglio se lascio perdere sti netbook e mi butto su un notebook potente? in verità vorrei acquistare il netbook per l'università dato che tra pulman e treno viaggo quasi tutti i giorni, mi pesa e mi dispiace portare un notebook di 700-800 euro.. Però poi magari quando ci sarà una buona offerta se riesco a prendere un notebook con i7 2670qm sarà ottimo...dato che lo userò a casa come desktop replacement.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scritto sopra cosa intendo fare con il portatile! Programmare in c++,java, usare DBMS mysql e studio dell'informatica (università) in generale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scritto sopra cosa intendo fare con il portatile! Programmare in c++,java, usare DBMS mysql e studio dell'informatica (università) in generale. poi deve essere in grado di fare tutto ciò che fa un normalissimo desktop..(navigare, office ecc...), poi mi serve usare cubase (sequencer musicale) e all'occorrenza dreamweaver per creazione di siti web..cosa fa per me>?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico perchè pure io dicevo di scrivere la tesi o almeno qualche pezzetto sul netbook poi alla fine dovevo tenere aperte 5/6 finestre e lo schermo mi sta stretto. Sono dovuto tornare al desktop con un 24 pollici.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
scusate ma io ancora non ho capito una cosa.. con queste APU Amd la radeon condivide la RAM o è dedicata??
per chi è già in possesso del 1015bx con c-60, potreste fornirmi cortesemente qualche info su prestazioni e autnomia della batteria a tre celle? grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve a tutti!
Mi aggancio a questa discussione: ho comprato questo netbook e ne sono molto soddifatto. L'unica pecca è la scarsa quantità di ram di base (1MB) che ne appesantisce un po' le performance ed è per questo che vorrei fare subito un bell'upgrade. Sapete se è possibile installare un modulo da 4Gbytes in questo netbook? Asus non è molto chiara al riguardo... So che è una quantità esagerata e che ne basterebbero 2 ma vista la piccola differenza di prezzo di pochi euro non pone dubbi! ![]() Sapete aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
no, mettine 1 banco da 2gb punto e basta, da 4 potrebbe dare problemi e abbaserebbe le prestazioni e il chipset ne legge comunque massimo 2gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.