|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Disastro. Batteria CMOS/RTC supporto dissaldato.
Buonasera a tutti i forummisti.
Un disastro.. mi è stato portato da un amico un notebook Acer alla quale secondo il mio amico era esaurita la batteria tampone, dato che non teneva più data/ora. quindi ha provato la sostituzione della stessa: ha provveduto ad acquistato su eBay una identica con già i cavi, bastava scollegare e collegare la nuova RTC!!!!! Ma... andando a sfilare.. ha strappato tutto. Mi spiego meglio sotto.. E per di più ci ha messo mano anche con il saldatore facendo un disastro. Vi faccio vedere qualche foto per capire: Batteria con il cavetto acquistato: ![]() Qui invece cerchiato di rosso vedete il connettore che ha strappato andando a tirare. Quindi si è portato via tutta la plastica con i pin del supportino. ![]() Inoltre con il saldatore ha provato a saldare i fili direttamente sulla mobo non riuscendoci ed ora mi ha chiesto aiuto perchè chiaramente il notebook continua a dire: Cmos Checksum Error Data/Time Wrong e simil. Cosa posso fare? Premesso che io non saldo, esiste qualche centro o qualche esperto che possa fare questo lavoro? C'è anche la possibilità che abbia distrutto le piste con il saldatore.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ciao
letto questa è una foto reale prima del danno o l'hai presa da internet? ![]() ho bisogno di foto ad alta risoluzione della soluzione attuale per valutare il danno e se è fattibile una riparazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Foto presa dal Web. Per la foto Reale vedo se riesco in serata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.