Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2013, 14:54   #1
Gabriel-Knight
Senior Member

L'Avatar di Gabriel-Knight

Iscritto dal: Feb 2006
Classiconi alla D&D dove sono?

Sono un appassionato di D&D dai tempi del mitico gioco da tavolo,avendo iniziato a giocare attorno alla meta' degli anni 80. Mi ritrovo ora con un pc di medio livello e vorrei riassaporare le classiche avventure di D&D con i classicissimi personaggi e le straclassicissime ambientazioni con relativi mostri al seguito. Ho acquistato un po' di tempo fa Guild Wars 2,ma,a parte il fatto che non gira benissimo sul mio pc,e' stata una totale delusione,non si avvicina assolutamente alle classiche atmosfere che cerco io,WoW non lo prendo neanche in considerazione,provato Drakensang e l'ho cestinato tempo 0,ho giocato ad Oblivion e Skyrim e mi sono piaciuti parecchio,anche Dragon age non mi e' dispiaciuto,ma ormai li ho tutti giocati. Insomma io e mio fratello in questo momento,cerchiamo qualcosa da giocare online,non importa se recente (l'importante e che i server funzionino ) che abbia quel sapore e quelle atmosfere classiche dei mitici D&D,e che possibilmente non abbia un canone mensile.

Grazie
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 15:49   #2
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Sta arrivando neverwinter online Questione di poche settimane a quanto pare, e oltretutto sarà free to play
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 16:05   #3
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Provare direttamente D&D online no eh
Old 21-04-2013, 13:26   #4
Gabriel-Knight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Sta arrivando neverwinter online Questione di poche settimane a quanto pare, e oltretutto sarà free to play
E gia sarebbe bello,ma ho un pc di medio livello,ti dico solo che con gw2 che e' uscito gia da un anno andavo a 32 fps,dici che neverwinter e' piu' leggero?
Old 21-04-2013, 13:27   #5
Gabriel-Knight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Provare direttamente D&D online no eh
Amici mi hanno detto che fa discretamente schifo e che tra l'altro hanno tolto i server,tu sai dirmi qualcosa di diverso o di piu'?
Old 21-04-2013, 14:12   #6
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gabriel-Knight Guarda i messaggi
Sono un appassionato di D&D dai tempi del mitico gioco da tavolo,avendo iniziato a giocare attorno alla meta' degli anni 80. Mi ritrovo ora con un pc di medio livello e vorrei riassaporare le classiche avventure di D&D con i classicissimi personaggi e le straclassicissime ambientazioni con relativi mostri al seguito. Ho acquistato un po' di tempo fa Guild Wars 2,ma,a parte il fatto che non gira benissimo sul mio pc,e' stata una totale delusione,non si avvicina assolutamente alle classiche atmosfere che cerco io,WoW non lo prendo neanche in considerazione,provato Drakensang e l'ho cestinato tempo 0,ho giocato ad Oblivion e Skyrim e mi sono piaciuti parecchio,anche Dragon age non mi e' dispiaciuto,ma ormai li ho tutti giocati. Insomma io e mio fratello in questo momento,cerchiamo qualcosa da giocare online,non importa se recente (l'importante e che i server funzionino ) che abbia quel sapore e quelle atmosfere classiche dei mitici D&D,e che possibilmente non abbia un canone mensile.

Grazie
intanto potresti cominciare a spulciare una lista di giochi (credo tutti quelli usciti) basati realmente su D&D e vedere quelli che non hai giocato, cosi restringi la ricerca.

http://it.wikipedia.org/wiki/Videogi...ns_%26_Dragons
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 14:22   #7
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Beh sul single ci sarebbe tanto da dire, su tutti Knights Of The Chalice (non prorpiamente d&d ma d20, le meccaniche son quelle cmq) se interessano gli scontri, forse il miglior titolo per quest'aspetto.

Non c'entra niente con d&d, cmq se piace il Signore degli Anelli non è male Lotro...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 13:13   #8
Gabriel-Knight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
intanto potresti cominciare a spulciare una lista di giochi (credo tutti quelli usciti) basati realmente su D&D e vedere quelli che non hai giocato, cosi restringi la ricerca.

http://it.wikipedia.org/wiki/Videogi...ns_%26_Dragons
grazie
Old 22-04-2013, 13:14   #9
Gabriel-Knight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Beh sul single ci sarebbe tanto da dire, su tutti Knights Of The Chalice (non prorpiamente d&d ma d20, le meccaniche son quelle cmq) se interessano gli scontri, forse il miglior titolo per quest'aspetto.

Non c'entra niente con d&d, cmq se piace il Signore degli Anelli non è male Lotro...
e grazie
Old 22-04-2013, 13:37   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Il 30 Aprile esce la beta di "Neverwinter":

http://nw.perfectworld.com/

Il gioco sarà free, si può già registrare e scaricare il client della beta (è free anch'essa). Si basa sulla versione 4.0 di D&D, annunciate 5 classi e 6 razze.

Quanto a DDO (al netto delle differenze di gusti che abbiamo... Skyrim ed Oblivion per me sono m**** allo stato puro ) ha da un lato il pregio di ricalcare molto da vicino il gioco cartaceo, avendo quindi degli aspetti di gameplay abbastanza inediti per un MMO. Basti solo pensare a tutte le possibilità di gioco offerte dalle semplici abilità (anche banalità come "saltare", "scalare" o "nuotare" rivestono la loro importanza) ed i programmatori si sono impegnati discretamente per dare una certa importanza a tutto ciò; tra l'altro dal poco che ho visto, ci sono anche sezioni con indovinelli e puzzle da risolvere, quindi è discretamente vario.
Il rovescio della medaglia è che ha un motore di gioco che definire "antico" è fin troppo generoso, la Turbine ha dei pessimi programmatori ed il gioco è pesantemente basato sul farming. Senza contare che le classi di gioco sono parecchio sbilanciate tra di loro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 22-04-2013 alle 13:41.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 17:28   #11
Gabriel-Knight
Senior Member

Il problema e' che 1 DDO e' praticamente introvabile,2 mi sa che i server non ci sono piu',ho pensato dunque di acquistare Dungeons & Dragons Neverwinter Nights Complete,ovvero l'edizione completa con tutte le espansioni,gli unici dubbi che ho sono la lingua e la possibilita' di giocare online,ci sono ancora i server per nw 2? Se si dove?
Old 23-04-2013, 17:29   #12
Gabriel-Knight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il 30 Aprile esce la beta di "Neverwinter":

http://nw.perfectworld.com/

Il gioco sarà free, si può già registrare e scaricare il client della beta (è free anch'essa). Si basa sulla versione 4.0 di D&D, annunciate 5 classi e 6 razze.

Quanto a DDO (al netto delle differenze di gusti che abbiamo... Skyrim ed Oblivion per me sono m**** allo stato puro ) ha da un lato il pregio di ricalcare molto da vicino il gioco cartaceo, avendo quindi degli aspetti di gameplay abbastanza inediti per un MMO. Basti solo pensare a tutte le possibilità di gioco offerte dalle semplici abilità (anche banalità come "saltare", "scalare" o "nuotare" rivestono la loro importanza) ed i programmatori si sono impegnati discretamente per dare una certa importanza a tutto ciò; tra l'altro dal poco che ho visto, ci sono anche sezioni con indovinelli e puzzle da risolvere, quindi è discretamente vario.
Il rovescio della medaglia è che ha un motore di gioco che definire "antico" è fin troppo generoso, la Turbine ha dei pessimi programmatori ed il gioco è pesantemente basato sul farming. Senza contare che le classi di gioco sono parecchio sbilanciate tra di loro.
Il problema per il nuovo NW online continua ad essere il mio pc mi sa,cioe' se i requisiti consigliati per la beta,restano gli stessi poi per la versione definitiva allora ok,altrimenti potrebbe essere un problema

Ultima modifica di Gabriel-Knight : 24-04-2013 alle 14:14.
Old 24-04-2013, 16:24   #13
Gabriel-Knight
Senior Member

secondo voi le specifiche consigliate rimarranno le stesse anche poi per la versione definitiva di NW online?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP