|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Megliadino S. Vitale (PD) Trattative:oltre 40
|
Aiuto scelta ram please!!! :S
Scusate se riposto qui ma nel thread ufficiale della mobo non avevo avuto risposte.
Ragazzi mi accingo ad acquistare una fatality (z77 modello professional) mi chiedevo ora quale potessero essere le ram più indicate a vostro parere. Per quannto riguarda il budget vore non sforare i 150 euro, m'accontenterei di 8 gb e pensavo a delle g skill da prendere su e-key, tuttavia è difficile trovare modelli compatibili con la lista riportata da asrock... voi quali consigliate? E' urgente grazie della collaborazione! link memorie compatibili:http://www.asrock.com/mb/overview.it...20Professional mi servirebbero per una configurazione che userò per gaming e un pò di video editing e rendering ma a livello amatoriale quindi nulal di esagerato. Avevo pensato a queste: http://www.gskill.com/products.php?index=577 ma nella lista non ci sono, inoltre ho visto che alcuni modelli g. skill (fra cui questo) riportano la scritta XMP al posto del voltaggio, che vuol dire? Pensate possano girare con questa mobo? GRAZIE ANTICIPATAMENTE per le risposte
𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐜𝐨𝐧: dejan_465, Talpa88, KoopaTroopa, Oxyde, Icemanrulez, mattiagonzo, pinc0, cooling , Theking22, strabaffo84, fwood, aflexxx1980, massimo3550, Proemio, M1chel, danyrace, molti altri... Ultima modifica di Maffi89 : 19-04-2013 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
ciao
purtroppo per regolamento i link agli e-shop sono vietati comunque delle semplici ddr3 1600mhz cas9 andrebbero benissimo e costerebbero la metà di quelle che hai indicato, senza cali avvertibili di prestazioni
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Megliadino S. Vitale (PD) Trattative:oltre 40
|
cambiato il link con quello del sito produttore :S riusciresti a suggerirmene un modello preciso? Perchè dici che non ci sarebbero cali di prestazioni? scusa l'ignoranza... E tornando al problema compatibilità, secondo coi potrebbero aver problemi con questa mobo?
𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐜𝐨𝐧: dejan_465, Talpa88, KoopaTroopa, Oxyde, Icemanrulez, mattiagonzo, pinc0, cooling , Theking22, strabaffo84, fwood, aflexxx1980, massimo3550, Proemio, M1chel, danyrace, molti altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
http://www.corsair.com/memory-by-pro...m2a1600c9.html io le ho montate su svariati modelli di mobo e non ho mai avuto problemi di compatibilità per quanto riguarda le differenze prestazionali, da svariate recensioni si vede che con le cpu attuali, a un aumento della frequenza delle ram non corrisponde un aumento apprezzabile delle prestazioni del sistema ad esempio, le 2400mhz costano il 100% in più delle 1600mhz, m l'aumento di prestazioni complessivo sarebbe solo del 2-3% è ovvio che non conviene, una differenza così la rilevi solo con il cronometro in mano.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.