Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2013, 18:11   #1
Asparagi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Installazione windows

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum quindi spero di aver postato nella sezione giusta.
Ho un problema da porvi:
stavo formattando il computer e reinstallando windows ma durante l'installazione il computer a volte si spegneva. Ora il computer appena si accende,dopo la schermata in cui è possibile selezionare il menu (F2), rimane in una schermata nera con trattino che lampeggia. Da qui non so cosa fare per fargli vedere il cd con windows o con ubuntu. Sapreste aiutarmi? grazie
Asparagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 19:43   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
il fatto che il pc si spenga DURANTE l'installazione non è mica una bella cosa.

l'hai mai smontato / pulito dalla polvere?
di che pc stiamo parlando ?

il bios è ancora accessibile? se si, vede dischi e lettore cd? se si, reimposta la priorità più alta al lettore cd/dvd...
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 19:47   #3
Asparagi
Junior Member

Innanzitutto grazie per la risposta.
Comunque il computer è un portatile hp pavillon dv8000. Mi fa accedere al bios e ho già selezionato il lettore cd come periferica primaria ma il problema è che anche se il cd è inserito non fa nulla.
Old 06-04-2013, 22:12   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Asparagi Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la risposta.
Comunque il computer è un portatile hp pavillon dv8000. Mi fa accedere al bios e ho già selezionato il lettore cd come periferica primaria ma il problema è che anche se il cd è inserito non fa nulla.
Ciao prova a smontare il portatile da dietro chiaramente, con cautela .

Anche nei portatili entra la polvere, anzi i portatili vengono aperti meno spetto dai rispettivi possessori rispetto ai desktop, perhè l'apertura di un portatile è più difficile rispetto ad aprire il case o chassis di un compter fisso (desktop) .

E viene aperto il portatile quando viene portato mezzo morto in assistenza e ........le ventole, la griglia della presa d'aria sono...........e il portatile non è proprio come appena acquistato

In più guarda che sia bene inserita anche la batteria e la ram .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 09:00   #5
Asparagi
Junior Member

L'ho già aperto perchè ho pensato che fosse un problema di hard disk o di ram e polvere non ce n' è. Volevo cambiare hard disk ma quello che ho non va bene perchè è un sata e il portatile ha ide.
Comunque prima di comprarne uno aspetto che qualcuno mi dia un illuminazione.

Tu pensi che possa essere questo il problema?
Old 07-04-2013, 13:21   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
L'ho già aperto perchè ho pensato che fosse un problema di hard disk o di ram e polvere non ce n' è. Volevo cambiare hard disk ma quello che ho non va bene perchè è un sata e il portatile ha ide.
Comunque prima di comprarne uno aspetto che qualcuno mi dia un illuminazione.

Tu pensi che possa essere questo il problema?
Stavo pensando al processore, alla scheda madre o all'alimentatore più che all' hd .

Poi se riesci a farti prestare un hd da 2,5" ide che funziona su un altro portatile magari di un amico, parente.....potresti restringere il campo del problema .

Che a questo punto diventerebbe uno dei tre sopra .
Old 09-04-2013, 14:48   #7
Asparagi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Stavo pensando al processore, alla scheda madre o all'alimentatore più che all' hd .

Poi se riesci a farti prestare un hd da 2,5" ide che funziona su un altro portatile magari di un amico, parente.....potresti restringere il campo del problema .

Che a questo punto diventerebbe uno dei tre sopra .
si penso che la prima prova sarà farmi prestare un hd. Non capisco perchè dici che potrebbe essere l'alimentatore visto che il bios lo vedo
Old 09-04-2013, 19:53   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
. Non capisco perchè dici che potrebbe essere l'alimentatore visto che il bios lo vedo
Ma anche se vedi il Bios e il cavo o la scatoletta dell'alimentatore ha problemi, magari un'abbassamneto di tensione anche minima manda il computer in tilt e si spegne .

Pensando al fatto che mentre lavoravi si spegneva al'improvviso .

Poi se si spegne all'improvviso magari lo stai usando senza cavo, solo con la batteria o è la batteria o può essere anche un problema di surriscaldamento .
Se la temperatura del pc sale troppo, il pc stesso per protezione, si spegne .
Old 10-04-2013, 23:05   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Non fa il boot da cd. Quindi lettore cd o pannello che controlla il lettore cd danneggiato.

prova a sostituire il lettore.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 15:42   #10
Asparagi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma anche se vedi il Bios e il cavo o la scatoletta dell'alimentatore ha problemi, magari un'abbassamneto di tensione anche minima manda il computer in tilt e si spegne .

Pensando al fatto che mentre lavoravi si spegneva al'improvviso .
Ok, ricevuto. Grazie per la disponibilità, ora farò un pò di prove.
Old 11-04-2013, 15:45   #11
Asparagi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Non fa il boot da cd. Quindi lettore cd o pannello che controlla il lettore cd danneggiato.

prova a sostituire il lettore.
In effetti mi sà che potresti avere ragione perchè prima di riuscire a far aprire il lettore devo cliccare molte volte e a volte non riesco a farlo aprire.
Old 11-04-2013, 19:38   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
In effetti mi sà che potresti avere ragione perchè prima di riuscire a far aprire il lettore devo cliccare molte volte e a volte non riesco a farlo aprire.
Allora può essere che sia andato come ha detto Blue .

Prima di fare la formattazione hai notato problemi nel lettore cd ?

Esempio se inserivi un cd musicale piuttosto che un'altro tipo di cd hai notato problemi in fase di lettura ? O di apertura/chiusura ?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian