|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
acer aspire x5300 - schermo nero
mi è capitato questo pc di una vicina di casa che non si accende più, o meglio il pc si accende ma non manda segnale video nè alla scheda video dewdicata nè all'hdmi integrata, la luce in basso di alimentazione, ogni tanto si spegne e si riaccende (credo che sia un.
il pc è così composto: cpu phenom 2 x4 925 vga 4350 2x2gb ddr3 la scheda madre dovrebbe essere una acer DA087L-AM3 quasi sicuramente sarà un'altra scheda madre rimarchiata acer con quella sigla le prove che ho fatto sono queste, ho staccato hd lettori e tutto il superfluo compresa scheda tv la 4350 provata sul mio funziona le ram le ho tolte e il pc senza bippa, quindi ho provato a far avviare il pc solo con una ram (le ho provate entrambe) mettendole su tutti e 4 i moduli a giro. la cpu l'ho tolta e il pc senza non si avvia, o meglio si avvia ma si spegne subito. ho cambiato alimentatore. secondo me è la cpu o la scheda madre, purtroppo non avendo un'altra cpu amd non la posso provare, mi potete dare qualche consiglio? o altrimenti c'è qualcuno di terni a cui posso prestare la cpu per vedere se sul suo pc funziona? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.