|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Risoluzione esercizio c++
Ciao a tutti, non ho ben capito come funziona il polimorfismo, qualcuno sa spiegarmi l'es 5 di questa foto?
https://www.dropbox.com/s/gxk07tftym...311_123253.jpg Inviato dal mio Galaxy Nexus con CM10
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Qui non si risolvono esercizi... Anche se il testo secondo me porta ad una soluzione non propriamente corretta. Perchè mai dovrei avere un metodo che mi ritorna "animale sconosciuto" ovvero una stringa se poi devo usarlo per mostrare il numero di zampe e quindi ragionevolmente un intero? Ma sì al diavolo la tipizzazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Grein, mi dispiace ma ha ragione tomminno, non si possono risolvere esercizi su questo forum. E' una politica che non approvo ma a cui mi devo adeguare, come tutti. D'altronde nel tuo caso non avrebbe nemmeno senso chiedere un aiuto, visto che la domanda e' semplice e secca: la sai o non la sai. L'aiuto sarebbe la risoluzione
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Riusabilità della classe a 1000 ![]() Se non hai uno standard output (es programma ad interfaccia grafica, servizio/demone ecc) è utilissimo scrivere: Codice:
cout << "animale sconosciuto" << endl; Il metodo richiesto dall'esercizio deve essere un Getter, poi sarà il chiamante a stamparlo sullo standard output, loggarlo su file, mandarlo via socket, scriverlo in grafica 3d sullo schermo, ma il codice della classe Animale non cambia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Grazie dell aiuto :o
Inviato dal mio Galaxy Nexus con CM10
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.