|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Mi aiutate a capire e risolvere.
Premetto che fondamentalmente non ho un vero problema in quanto si tratta di hard disk di backup, ma vorrei capire.
Allora ho preso un hard disk da 3 TB Seagate e sotto Windows Seven 32 bit ho dovuto creare una partizione NTFS di 3 TB all'interno di un file system GPT non (MBR) per poter vedere tutti e 3 i TB in una singola partizione. Il tutto ha funzionato alla perfezione fino a quando ho collegato il disco ad un'altra scheda madre. A quel punto il disco risultava con spazio non allocato e i dati erano in parte corrotti... Inoltre su certi file copiati per ultimi Windows mi proponeva di formattare.... Ora vorrei capire dove sta il problema perchè sono convinto che se io collego quel disco alla vecchia mobo funziona tutto perfettamente. Mi aiutate??? I dati li ho salvati in altri 2 hard disk quindi sono a posto. Solo che tale metodo di partizionare hard disk da 3 Tb lo ho usato anche per dati di altre persone e non vorrei che fossero accessibili solo con la loro scheda madre, quindi meglio capire subito prima di trovarmi nella merda.... Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
La mia scheda Zotac gForce 9300 vede solo 746 GB.... Mi sapete dare una spiegazione? Grazie...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
gpt solo su u-efi, se la tua mobo non ha capacità efi non può leggere correttamente un hd gpt, cosa dice il manuale?
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dice che sono inculato...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.