Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2013, 22:49   #1
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Iscritto dal: Apr 2006
(MI+CR+sped) SSD corsair force 3 120gb

Preso nuovo(era sigillato) da un privato quindi no scontrino, provato per installare win 7. Non ci sono riuscito per un errore in fase di installazione del s.o. che dice

Setup was unable to create a new system partition or locate an existing partition. See the setup log files fore more information

Ho seguito le indicazioni di alcuni forum per cercare di risolvere il problema. Ho perciò formattato e fatto due partizioni senza però risolvere. Probabilmente è necessario fare aggiornamento del firmware ma avendo risolto diversamente e nn avendo voglia di sbattermi lo vendo.
Il disco funziona perfettamente (inserito in una basetta usb viene letto e scritto (scritti 2 file di pochi mega per evitare cicli di scrittura inutili).
Vendo al prezzo di 90€ a mano
6/3 nuov prezzo 80€
frutto del prezzo più basso (trovato a 121€ in offerta)
Disponibili foto su richiesta.
Sigla del prodotto presente sull'etichetta
PART NUMBER CSSD-F120GB3/RF2
Sull'etichetta compare la scritta refurbished --> su indicazione di Darka i refurbished non godono della normale garanzia quindi il disco è da considerare fuori garanzia. Per tranquillità di eventuali acquirenti offro una garanzia di 30gg di riprenderlo in caso di malfunzionamento (x intenderci se dovessero scendere i prezzi o vi cade e si rompe nn ve lo prendo indietro, se non funziona come descritto nel 3d si)
Regole:
preferenza al mio prezzo, non fate offerte ne' sul 3d ne' in PM, se voglio scendere di prezzo lo farò da solo
preferenza per la consegna a mano a Cremona normalmente, a Milano 1 volta alla settimana
disponibile alla spedizione con spese a vostro carico e pagamento con bonifico anticipato (lascio ovviamente i miei dati)
In vendita anche su altri canali quindi ritirabile dalla vendita in ogni momento, sarà mia cura comunicare sul 3d se ho offerte extra forum
Sono serio (chi ha trattato con me sia in acquisto che in vendita ha avuto modo di sperimentarlo), ho scitto tutto quello che so del disco , richiedo lo stesso tipo di atteggiamento da chi scrive sul 3d. Non cominciate con ma c'è questo ma c'è quello. Nessuno vi obbliga a comprarlo, se vi interessa vi mettete in coda altrimenti evitate. Naturlamente alle domande serie verà data risposta, le altre (a mio insidacabile giusdizio) invece resteranno lettera morta

Ultima modifica di nadia62 : 06-03-2013 alle 09:07. Motivo: aggiunte info
nadia62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 08:08   #2
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
coda hai pm.

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data

Ultima modifica di Darka : 06-03-2013 alle 08:10.
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:02   #3
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Darka mi ha fornito indicazioni che mi fanno abbassare il prezzo di 10 euro ad 80€ seppur, per i prezzi che ho trovato, 90 fosse in linea con il regolamento.
L'informazione principale fornita da Darka è che i refurbished offrono garanzia di soli 30gg per cui il disco è fuori garanzia. Il prezzo minore che ho trovato è di 121€ (in offerta). Per rendere più tranquili eventuali acquirenti offro, nel caso il disco presenti problemi, di riprenderlo indietro restituendo i soldi per un periodo di 30gg dall'acquisto (ovviamente se nn presenta segni di cadute ecc.)
Old 06-03-2013, 09:16   #4
aceomron
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
Non mi è chiaro, ma il disco funziona o no?
aceomron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:27   #5
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nadia62 Guarda i messaggi
i refurbished offrono garanzia di soli 30gg

La tua ssd di sicuro è una di quelle che è stata soggetta a richiamo:

http://www.bit-tech.net/news/hardwar...3-ssd-recall/1

Prendi il seriale, mettilo sul sito corsair e ti diranno se è in garanzia e quanta garanzia rimane. Se è già stata in rma vuol dire che è già stata registrata

http://www.corsair.com/it/support/technicalsupport/

Cmq tornando alle cose serie: gli 80€, a prescindere dal discorso garanzia, sono DECISAMENTE più realistici visto che indubbiamente la tua ssd non è un modello recentissimo..con 100€ prendi la corsair gt..che va uguale
NON FACCIO AFFARI CON: @Crikkkk-19 (sparito con 30€), johndoe87(vende roba rotta poi sparisce), OK_computer (come sparare sulla croce rossa), rubenalf, nelsonfrag, drain84, walter89 (vergognoso), pedronico, luigi864, alex999 (p.tempo), vetrofragile (arrogance inside)
Cuto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:56   #6
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Quote:
Originariamente inviato da aceomron Guarda i messaggi
Non mi è chiaro, ma il disco funziona o no?
Si il disco messo in una base usb funziona perfettamente ed anche attaccato su porta sata2 di un fisso. L'unico inconveniente che così come è nn sono riuscito ad installare win7 (ho aperto un 3d). Forse è un problema ce si risolve aggiornando il FW

@cuto ho provato ad andare sul link ed ho inserito i dati ora attendo la risposta per vedere lo stato, ho anche posto il tema del problema che ho in fase di installazione
Old 06-03-2013, 10:46   #7
aceomron
Bannato

non hai provato a fare una iso bootable del firmware update e farla partire all avvio del pc?
Old 06-03-2013, 12:54   #8
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

@aceomron
nn sono espertissimo me la cavo con le operazioni + semplici, questo nn lo ho mai fatto. Ho scritto che forse nel we trovo il tempo per aggiornare il fw secondo quanto indicato da cuto quello che mi chiedi tu è lo stesso ?
Old 06-03-2013, 12:59   #9
aceomron
Bannato

si, xke se è solo un problema di firmware è risolvibilissimo! Potrebbe essere anche infatti che il firmware attuale non sia pienamente compatibile con il pc che hai usato per installare win...
Old 06-03-2013, 19:01   #10
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

come suggerito da cuto ho riempito un modulo di assistenza (pre RMA) descrivendo il messaggio di errore fornito da windows (vedi 1 post), la loro risposta nn è stata di aggiornare il firmware ma di fare un secure erase e di installare s.o. e driver. SUl s.o. nn ho dubbi ma a quali driver si riferisce ? Se nn li ho il s.o. nn lo riconosce, significa che mi devo dotare di un cd con su i driver per farglerli leggere nel momento in cui installa ?

I'd recommend hooking it up as a secondary drive and backing up all data on it if you can. Afterwards please secure erase the drive using Parted Magic (www.partedmagic.com). Please note that this will erase all data from the drive. Afterwards install the OS and drivers (etc) and you should be all set to go.
Old 07-03-2013, 04:01   #11
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nadia62 Guarda i messaggi
come suggerito da cuto ho riempito un modulo di assistenza (pre RMA) descrivendo il messaggio di errore fornito da windows (vedi 1 post), la loro risposta nn è stata di aggiornare il firmware ma di fare un secure erase e di installare s.o. e driver. SUl s.o. nn ho dubbi ma a quali driver si riferisce ? Se nn li ho il s.o. nn lo riconosce, significa che mi devo dotare di un cd con su i driver per farglerli leggere nel momento in cui installa ?

I'd recommend hooking it up as a secondary drive and backing up all data on it if you can. Afterwards please secure erase the drive using Parted Magic (www.partedmagic.com). Please note that this will erase all data from the drive. Afterwards install the OS and drivers (etc) and you should be all set to go.

http://www.corsair.com/it/support/fa...d-state-drives

I driver...DOPO l'installazione (nessuna ssd ha bisogno di driver, quelli della corsair si riferiscono ai driver del controller).

Domande: Te la vede sotto bios?
Risposte:
Si: ok, funziona. Devi rifare la partizione. Quindi scarica partedmagic, fai un secure erase e rifà la partizione. Fatto questo, trattala come un normale hd. STOP
No: Attiva l'AHCI nel bios, e riavvia. Rientra nel bios. Se ancora non te la vede è rotta. Usa il primo link che t'ho passato e fattela cambiare in rma.

Chiaro?
NON FACCIO AFFARI CON: @Crikkkk-19 (sparito con 30€), johndoe87(vende roba rotta poi sparisce), OK_computer (come sparare sulla croce rossa), rubenalf, nelsonfrag, drain84, walter89 (vergognoso), pedronico, luigi864, alex999 (p.tempo), vetrofragile (arrogance inside)
Cuto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 07:41   #12
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Quote:
Originariamente inviato da Cuto82 Guarda i messaggi

http://www.corsair.com/it/support/fa...d-state-drives

I driver...DOPO l'installazione (nessuna ssd ha bisogno di driver, quelli della corsair si riferiscono ai driver del controller).

Domande: Te la vede sotto bios?
Risposte:
Si: ok, funziona. Devi rifare la partizione. Quindi scarica partedmagic, fai un secure erase e rifà la partizione. Fatto questo, trattala come un normale hd. STOP
No: Attiva l'AHCI nel bios, e riavvia. Rientra nel bios. Se ancora non te la vede è rotta. Usa il primo link che t'ho passato e fattela cambiare in rma.

Chiaro?
Chiaro, la sapevo anche io così ma mi ha confuso la faccenda dei driver (probabilmente per il messaggio di win durante l'installazione
Si il disco ssd è sempre stato visto, il problema è solo relativo alla impossibilità dell'installazione. Ho una basetta esterna usb che legge i sata, l'operazione di secure erase la posso fare anche tramite quella o devo necessariamente attaccare l'SSD ad una porta sata della mobo ?
Old 07-03-2013, 08:00   #13
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

@tutti
sta diventando un 3d non di vendita, lo lascio aperto solo per questo scopo, la discussione l'ho riportata, per quello che riguarda gli ultimi post che avevo già aperto, in un nuovo 3d nella sezione corretta qui
Prego cuto e gli altri che possono dare supporto di postare nel 3d corretto.
Grazie
Old 07-03-2013, 08:08   #14
aceomron
Bannato

In effetti pitrebbe essere solo l AHCI non ci avevo pensato!
Old 08-03-2013, 08:30   #15
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Chiudo la vendita xchè il processo per rendere il disco utilizzabile per installazione s.o. è andato a buon fine (vedi link 2 post + sopra dove sono stati indicati i passaggi x chi è curioso).
Grazie a chi ha postato
Old 08-03-2013, 08:35   #16
aceomron
Bannato

Grande quindi hai risolto? Sono contento!
Old 08-03-2013, 12:52   #17
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

direi di si ed ho chiesto di chiudere il 3d
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian