|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
con cpu intel, è vero che è meglio una nvidia?
ciao, i miei 2 pc hanno cpu amd, e quindi ci ho messo 2 schede video ati
adesso devo sistemare il vecchio pc di mia sorella, che ha una cpu pentium 4 intel visto che le cambio la mobo perchè bruciata, le installerò windows 7 invece di xp ho paura che la sua attuale radeon x550 non sia adatta per windows 7 quindi vorrei prendere una vga adatta, è vero che con cpu intel è preferibile installare una nvidia? se si, una soluzione economica per uso windows 7 ( niente guiochi ecc..) che mi consigliate? ( ha un alimentatore di 350w..) ciao grazie
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Se resti col Pentium4 assicurati d'avere almeno 2 gb di ram prima di passare a 7, poi secondo me se resti col P4 è inutile spendere altri soldi inutilmente, tieni la x550 che per un processore cosi obsoleto fà cmq ancora il suo dovere.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
be cambiando la scheda madre, quelle nuove non supportano + le vecchie ram, quindi la ram devo prenderla nuova ( si ci metto 2 o 4 gb)
se tengo la 550x...credo che non è supportata da windows 7 però dopo una ricerca..vado contro la mia richiesta, non avevo pensato che posso prenderle una mobo socket 775..con vga intel integrata , che credo supporti tranquillamete windows 7 immagino.. credo almeno..
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Non ho mai sentito di preferenze in base al processore, anche se effettivamente a casa mia, forse per coincidenza, laddove ho amd c'è anche scheda video radeon e viceversa con i pentium c'è sempre nvidia - piuttosto io farei molta attenzione ad abbinare bene scheda madre e scheda video, ci sono incompatibilità descritte in dipendenza dei chipset...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si be ho detto cpu..in realtà intendevo chipset..ovvero intel & nvidia e invece amd&ati
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.