Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2013, 16:05   #1
Cronoblack
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Pc Home

Vorrei assemblare per la prima volta un pc! Non lo userei molto per giocare, ma per attività quotidiana di youtube, google, skype...insomma un pc buono che non mi dia problemi, ma che vada anche bene per gli anni a venire! Ecco:

http://img252.imageshack.us/img252/6020/81042392.png

E' tutto compatibile? Le ram, essendo un pò grosse fisicamente, ci entrano tranquillamente negli slot della mia asrock?

Accetto i vostri consigli e vi ringrazio!
Cronoblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 19:39   #2
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
mi pare di si, non riesco a vedere bene la MB, cmq l'alimentatore è esagerato per quella configurazione, puoi spendere meno se vuoi, intanto tu dicci quanto ti viene...
ti serve anche il S.O. e montaggio ?
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 19:45   #3
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Alimentatore PC Enermax Triathlor 385W v2.3 80+ Bronze € 55,90
Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero € 62,60
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer a30 AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Retail € 29,10
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 16,70
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 56,50
Hard Disk Interno Seagate Momentus XT 500GB 2.5" 7200rpm 32MB SATA2 Hybrid 4GB ST95005620AS € 65,80
CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed € 95,00
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A85X-D3H Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,30

TOTALE IVA COMPRESA : 455,90 €
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
Old 26-02-2013, 20:37   #4
Cronoblack
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
in totale mi viene 350 euro ed è il mio budjet massimo... Cmq si, l'alimentatore lo devo prendere di 450w, che è molto più che sufficiente..

ho visto che haiconsigliato la scheda madre fm2, che cambia con fm1?
Cronoblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 23:01   #5
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Processore fm2, mb fmi2...

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Old 27-02-2013, 00:27   #6
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
Processore fm2, mb fmi2...

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
In realtà nella foto io vedo una scheda FM1 legata ad un processore sempre FM1 quindi non dovrebbe cambiarla, a meno di optare per la seconda configurazione proposta.

Quote:
Non lo userei molto per giocare, ma per attività quotidiana di youtube, google, skype...
Se non ti serve per giocare puoi anche scendere con la CPU. Un'APU (specie AMD) ha senso prenderla proprio se si vuol giocare spendendo relativamente poco

Quote:
che vada anche bene per gli anni a venire!
Quanto "a venire" ? Già l'idea di un PC che può andar bene per diversi anni è quasi utopia, poi ovviamente dipende dall'utilizzo. In ogni caso se vuoi effettuare un investimento per il futuro, fossi in te non sceglierei una scheda madre con socket già morto e sepolto. Se vuoi restare su AMD e in ambito APU, devi optare per una scheda madre con socket FM2 e non FM1 e quindi di conseguenza una cpu del tipo AX-5xxx. Non si può montare una cpu Llano su socket FM2 e viceversa. Il socket Fm2 verrà sicuramente supportato più a lungo. Considera che dal negozio da cui vuoi acquistare tu (ci siamo capiti ) trovare una scheda madre FM2 venduta direttamente dal negozio e non da venditori esterni (leggi spese di spedizione da pagare a parte) non è semplice, almeno tra le soluzioni economiche. Valuta bene.

Quote:
E' tutto compatibile? Le ram, essendo un pò grosse fisicamente, ci entrano tranquillamente negli slot della mia asrock?
Negli slot ci entrano comunque, non dipende dalle dimensioni del banco che è standard (DIMM 240 pin). Le dimensioni incompatibili riguardano semmai l'altezza del modulo ma valgono solo se intendi montare un dissipatore di dimensioni generose. Immagino che con quello stock di AMD non dovresti avere problemi. In caso puoi optare per il modello "low profile", stesse prestazioni ma senza ...cresta

Per la compatibilità non ci sono problemi ma io cambierei scheda madre e processore optando per il socket FM2 e quindi una configurazione simile a quella proposta da Sentimento21. Se vuoi risparmiare qualcosa (una decina di euro almeno) puoi scegliere una scheda madre sempre con socket FM2 ma anziché con chipset a85x, con a75. Evita l'a55 se possibile.

Qualche altro consiglio sparso qua e la basandomi sulla tua configurazione iniziale (quella nella foto per capirci):

- Se puoi scegli delle ram ad una frequenza maggiore. Le schede con socket FM2 supportano ram superiori alle 1600, quindi data la differenza di prezzo relativa, vale la pena investirci. Se non installerai una scheda video dedicata (e suppongo di no altrimenti che la prendi a fare un'APU ) la ram per la scheda verrà prelevata da quella di sistema, quindi conviene avere ram veloci. Anche per questa ragione ti consiglio di mettere almeno 6 / 8 Gb di RAM, sempre in ottica futura (e anche un po' presente )

- Il case che hai scelto è ottimo e io ti consiglio di tenere quello e non cambiarlo con il 200r data la ridicola differenza di prezzo fra i due (2 euro ). Chiaramente la differenza è quasi nulla perché il 300R è in offerta, normalmente costerebbe di più. E' un signor case che vale tutti i soldi che costa, bello robusto elegante e versatile. Unica cosa quando apri il pannello frontale non fare troppa forza e cerca di aiutarti con l'altra mano stringendo i supporti dall'interno altrimenti rischi di romperli. In effetti il supporto che lo tiene ancorato è più resistente del perno, forse questo è l'unico neo del case. Se non si fosse capito, ce l'ho anch'io sul mio PC

- Per l'HD se puoi ma solo SE puoi, prendi un SSD.

- Nota importante: forse non ci hai fatto caso ma 2 prodotti che intendi acquistare sono di venditori esterni al negozio stesso, costano meno (che è bene) ma dovrai aggiungerci spese di spedizione in più (che è male), tra l'altro perdi tutta la convenienza di acquistare da lì (spese di spedizione gratuite) e tanto varrebbe cambiare negozio e prendere tutto o quasi da uno solo. Nel tuo preventivo per farti capire, andresti a pagare di spese di spedizione quasi 17€ in più sommando quei due prodotti.

Fa' attenzione

Ultima modifica di Bloo : 27-02-2013 alle 00:30.
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian