|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: A casa mia.....
|
Hp Compaq 6715s problemi con driver ati (reboot dopo installazione)
Ciao tutti,ho un problema con un portatile Hp 6715s di un collega di lavoro.
Praticamente quando vado a installare il driver della VGA,una ati 1250x,il pc si spegne da solo subito dopo aver caricato il driver. Ho provato nell'ordine XP,Win7 e Win8,tutti a 32bit anche se la cpu e' una 64bit,con driver originali ATI,ma nulla da fare. Provato appena consegnato con i driver di Win7 64bit ma stesso discorso. Stessa cosa per i drivre rilasciati da HP nel sito ufficiale. Non capisco perche' se lascio il driver generico di windows il pc parte e funziona ottimamente,mentre se vado a installare il suo driver il pc si spegne. Solo 2 volte son riuscito a rebootare e usarlo per poco tempo con Win7 e driver ati,ma poi al boot si spegneva sempre. Ultimo bios installato. Portatile con batteria morta,va solo con alimentatore. Se qualcuno ha qualche suggerimento e' ben accetto. Grazie e buonaserata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno con qualche idea??
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nessuno nessuno sa darmi qualche info??
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
insomma servono più info. Poi comincia a controllare le temperature (in particolare cpu e scheda video) con HW Monitor & simili.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ti spiego...installo un qualsiasi windows,con i driver generici di windows nessun problema,ci lavoro,navigo e faccio qualsiasi altra cosa,tranne che giocare ovviamente.. appena vado a installare i suoi driver (ati) nel momento dell'installazione appena carica il driver il portatile si spegne,niente BSOD (l'ho gia visto questo nome ![]() alle volte e' capitato che caricasse windows con i driver ATI,ma appena faccio qualcosa,ad esempio aprire una finestra,caricare un programma o comuqune poco e niente, si spegne da solo... siccome l'alim non e' il suo originale ho pensato ad una poca o comuqnue instabile alimentazione visto che la batteria e' completamente morta,non la ricarica nemmeno,e mi son fatto prestare un alimentatore originale HP...stesso risultato.. ho levato la batteria pensando a un corto o siimile,ma stesso risultato..si spegne e basta.. ho disinstallato tutti i device quali BT,LAN e WLAN ma non cambia niente.. levato la ram e usato solo quella onboard ma ciccia...controllato comunque la ram com memtest e risulta ok... non so cos'altro fare... se hai dei consigli son ben accetti. grazie 1000 per l'interessamento,ciao e buon WE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi controlla se c'è qualche errore/avviso nel visualizzatore nelle sezioni Sistema e Applicazioni.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
la cpu mi segna dai 35 ai 38 gradi in idle in tutti i 2 i core... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Errori/Avvisi nel visualizzatore eventi?
Il bios è aggiornato al'ultima versione? Il PC si spegne di botto oppure si spegne con la chiusura normale di Windows?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
si ultimissima versione uscita. il pc si spegne di botto come se tenessi premuto il pulsante power.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Click destro su Sistema , Salva tutti gli eventi con nome --> file in formato .evtx Click destro su Applicazioni , Salva tutti gli eventi con nome --> file in formato .evtx Allega i due file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
in allegato non mi consente file superiori a 24k....
![]() li ho messi qua' http://www.uploading.to/2expnc265uwh |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ieri sera dopo 10 tentativi il pc ha inziato a caricare win con i suoi driver....ha tenuto botta per un paio d'ore e anche dopo molti reboot pareva si fosse ripreso....stamattina lo riaccendo e ha bootato senza problemi,spento per 2 orette al riavvio ha ri-fatto il problema sopracitato....
sto pensando anche ad un esorcismo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Appena posso do' un' occhiata agli eventi.
Nel periodo in cui ha funzionato hai controllato le temperature? Il problema l hai sempre avuto? da quando ha cominciato a dare problemi? avevi i driver già installati?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
non so dirtelo,non e' mio il portatile,e' di un collega che l'ha preso usato... grazie della pazienza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ritornato al tipo con le "recie basse".....
come mi e' arrivato gli e' tornato.. grazie comunque per l'interessamento. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.