Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2013, 14:16   #1
liquidator
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bovolone
FutureBay.it

Qualcuno ha già acquistato da questo sito? Ho letto le opinioni online e sembrano molto buone, ma vorrei informarmi meglio visto che devo fare un acquisto importante.

Grazie in anticipo
liquidator è offline  
Old 18-02-2013, 15:38   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da liquidator Guarda i messaggi
Qualcuno ha già acquistato da questo sito? Ho letto le opinioni online e sembrano molto buone, ma vorrei informarmi meglio visto che devo fare un acquisto importante.

Grazie in anticipo
Qui parecchia gente (mi pare) ci ha comprato un Acer nel periodo ottobre-dicembre. Io li ho contattati in quel periodo per lo stesso PC e francamente mi sono sembrati scortesi e poco professionali, ma ciò non implica per forza che non siano onesti.
NuT è offline  
Old 19-02-2013, 16:12   #3
liquidator
Member

Ok grazie delle informazioni. Mi interessava sapere se qualcuno ha avuto problemi tipo consegne in ritardo o peggio ancora non effettuate più che altro.
liquidator è offline  
Old 20-02-2013, 07:18   #4
lucignolo_one
Senior Member

L'Avatar di lucignolo_one

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Io sto aspettando un portatile dalla setimana scorsa. Ho effettuato un bonifico martedì. Con circa 3 giorni per la transazione bancaria, il fin settimana e i tempi di spedizione ancora siamo nei tempi ma il problema è la scarsissima comunicazione. Delle varie mail che ho mandato per avere notizie dell'ordine, non hanno mai risposto. Mi hanno risposto solo all'inizio per inviarmi L'IBAN per il pagamento.
Per adesso non sono soddisfatto, per non avere un servizio del genere sono disposto a pagare qualcosa di più e rivolgermi su qualche altro store online più blasonato.
Old 20-02-2013, 09:19   #5
megabob3
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fasano (BR)
Quote:
Originariamente inviato da lucignolo_one Guarda i messaggi
Io sto aspettando un portatile dalla setimana scorsa. Ho effettuato un bonifico martedì. Con circa 3 giorni per la transazione bancaria, il fin settimana e i tempi di spedizione ancora siamo nei tempi ma il problema è la scarsissima comunicazione. Delle varie mail che ho mandato per avere notizie dell'ordine, non hanno mai risposto. Mi hanno risposto solo all'inizio per inviarmi L'IBAN per il pagamento.
Per adesso non sono soddisfatto, per non avere un servizio del genere sono disposto a pagare qualcosa di più e rivolgermi su qualche altro store online più blasonato.
Ciao io ho fatto acquisto settimana scorsa e mi aspettavo numero di tracking inviato lunedì scorso o ieri. Cosa che non è avvenuta.

Oggi il numero loro non squilla nemmeno, ci provo fino alle 12:00, dopodicchè contatto la Polizia Postale e faccio denuncia. Perfavore fallo anche te, magari alla Polizia Postale della tua zona. Così attiviamo più reparti.

Ciao Roberto
Old 20-02-2013, 10:11   #6
liquidator
Member

I presupposti sono molto preoccupanti, credo che non acquisterò da loro... il consiglio che posso darvi è fare denuncia il prima possibile nel momento in cui vi accorgete che si tratta di una truffa. La stessa cosa è successa ad un mio amico acquistando dal sito "risparmiodigitale".

Mi sembra strano che siti del genere siano presenti su motori di ricerca quali "trovaprezzi" e "ciao" (inoltre questo sito ha un sacco di opinioni positive).
liquidator è offline  
Old 20-02-2013, 10:19   #7
megabob3
Member

Quote:
I presupposti sono molto preoccupanti, credo che non acquisterò da loro... il consiglio che posso darvi è fare denuncia il prima possibile nel momento in cui vi accorgete che si tratta di una truffa. La stessa cosa è successa ad un mio amico acquistando dal sito "risparmiodigitale".

Mi sembra strano che siti del genere siano presenti su motori di ricerca quali "trovaprezzi" e "ciao" (inoltre questo sito ha un sacco di opinioni positive).
a quanto pare false, bisogna denunciare Trovaprezzi e ciao di questo spam regolare, avranno dei buchi sui loro siti?
Old 20-02-2013, 10:29   #8
liquidator
Member

La cosa preoccupante è che non sono casi isolati, leggendo un po' in giro ognuno dei siti più economici ha una magagna...
liquidator è offline  
Old 20-02-2013, 10:31   #9
overcrak
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ho ordinato anche io da loro: comincio ad aver paura...il numero di telefono sul sito è staccato (è un numero voip), non mi è mai arrivata nessuna conferma di ricezione del pagamento (ho pagato 5 giorni fa) ed a quanto pare molta gente sta avendo le mie stesse difficoltà. Qualcuno esperto sa dirci come agire in questo caso? Se non riesco a stabilire un contatto entro 2 giorni chiederò immediatamente il rimborso.
overcrak è offline  
Old 20-02-2013, 10:32   #10
ethaniel80
Member

L'Avatar di ethaniel80

Iscritto dal: Aug 2008
Anch'io..

Mi unisco al gruppo.
Lunedì 11 ho effettuato il pagamento di un notebook asus.
Risposte risicate e poco chiare.
Al momento non ho aggiornamenti e ho paura di esser incappato anch'io in questa truffa (spero non sia così)
Ho mandato mille mail a tutti gli indirizzi disponibili.
Ma nessuna risposta.
Stamattina mi risponde il message net del c..o!!
Non so cosa fare!!
ethaniel80 è offline  
Old 20-02-2013, 10:34   #11
liquidator
Member

Il consiglio che posso dare essendoci passato (per mia fortuna non direttamente) è di sporgere denuncia quanto prima. Purtroppo non è la soluzione a tutti i mali e a volte non serve a molto (per riavere i soldi), però è l'unica cosa che si può fare per tutelarsi in questi casi.
liquidator è offline  
Old 20-02-2013, 10:40   #12
ethaniel80
Member

L'Avatar di ethaniel80

Quote:
Il consiglio che posso dare essendoci passato (per mia fortuna non direttamente) è di sporgere denuncia quanto prima. Purtroppo non è la soluzione a tutti i mali e a volte non serve a molto (per riavere i soldi), però è l'unica cosa che si può fare per tutelarsi in questi casi.
Grazie per il consiglio..
Spiegati meglio, a chi sporgere denuncia?
ai carabinieri o a qualche sito di polizia postale?
ethaniel80 è offline  
Old 20-02-2013, 10:46   #13
ethaniel80
Member

L'Avatar di ethaniel80

su questo link ho trovato un nome e cognome del'admin del sito:

http://whois.stsoftware.biz/futurebay-it.htm

un certo savino d'oria..
ethaniel80 è offline  
Old 20-02-2013, 10:48   #14
liquidator
Member

Il mio amico ha fatto denuncia presso i carabinieri, purtroppo al momento non ci sono sviluppi positivi... non so dirti se rivolgendoti alla polizia postale sia meglio o peggio
liquidator è offline  
Old 20-02-2013, 10:49   #15
indovna
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ricerca

dalle mie ricerche
la partita iva è 02332450648 ed è in effetti intestata correttamente dal 2003 ad ADAMANTE S.R.L.
il bonifico è intestato alla ditta non ha persona fisica
il sito futurebay è stato messo in linea da circa un anno

da questi presupposti non dovrebbe essere "finto"
potrebbero esserci altri problemi (fallimento - ritardi organizzativi ecc ecc)

indagate ragà più info abbiamo meglio è.
Old 20-02-2013, 10:58   #16
Federrr86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Sono dei vostri!!

Stavo leggendo il forum, e mi trovo nella vostra stessa situazione. Ho effettuato il bonifico l' 8 febbraio per l' acquisto di un notebook. All'inizio erano disponibili ora non rispondono piu!! Che fare??
Federrr86 è offline  
Old 20-02-2013, 12:37   #17
lucignolo_one
Senior Member

Questo è il link per sporgere una denuncia alla Polizia Postale. Va poi confermata presso l'ufficio di Polizia.

https://www.denunceviaweb.poliziadis...a/wfintro.aspx
Old 20-02-2013, 12:58   #18
lucignolo_one
Senior Member

Ho iniziato a rintracciare gli utenti che hanno scritto i commenti su Trovaprezzi per avere conferma della veridicità del feedback, ma non essendo su facebook è un pò più complicato.
Se qualcuno vuole parallelamente continuare ad indagare io ho cercato i nickname su google.

Ho anche contattato Trovaprezzi per maggiori info.
Old 20-02-2013, 13:01   #19
ethaniel80
Member

L'Avatar di ethaniel80

Procedo alla denuncia..

FATTA!!!

Fatelo anche voi...
Vediamo cosa riusciamo a risolvere...

Ultima modifica di ethaniel80 : 20-02-2013 alle 13:17.
ethaniel80 è offline  
Old 20-02-2013, 13:06   #20
megabob3
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucignolo_one Guarda i messaggi
Questo è il link per sporgere una denuncia alla Polizia Postale. Va poi confermata presso l'ufficio di Polizia.

https://www.denunceviaweb.poliziadis...a/wfintro.aspx
Grazie

Ero andato prima alla questura di Polizia e mi hanno rimbalzato, l'addetto è stato poco di aiuto e mi aveva consigliato l'Associazione Consumatori

Ora fatto denuncia tramite il tuo link e nel pomeriggio vado a completarla alla questura della mia zona indicata.

Grazie e speriamo bene.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian