|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bovolone
|
FutureBay.it
Qualcuno ha già acquistato da questo sito? Ho letto le opinioni online e sembrano molto buone, ma vorrei informarmi meglio visto che devo fare un acquisto importante.
Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Qui parecchia gente (mi pare) ci ha comprato un Acer nel periodo ottobre-dicembre. Io li ho contattati in quel periodo per lo stesso PC e francamente mi sono sembrati scortesi e poco professionali, ma ciò non implica per forza che non siano onesti.
![]() |
#3 |
Member
|
Ok grazie delle informazioni. Mi interessava sapere se qualcuno ha avuto problemi tipo consegne in ritardo o peggio ancora non effettuate più che altro.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Io sto aspettando un portatile dalla setimana scorsa. Ho effettuato un bonifico martedì. Con circa 3 giorni per la transazione bancaria, il fin settimana e i tempi di spedizione ancora siamo nei tempi ma il problema è la scarsissima comunicazione. Delle varie mail che ho mandato per avere notizie dell'ordine, non hanno mai risposto. Mi hanno risposto solo all'inizio per inviarmi L'IBAN per il pagamento.
Per adesso non sono soddisfatto, per non avere un servizio del genere sono disposto a pagare qualcosa di più e rivolgermi su qualche altro store online più blasonato.
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fasano (BR)
|
Quote:
Oggi il numero loro non squilla nemmeno, ci provo fino alle 12:00, dopodicchè contatto la Polizia Postale e faccio denuncia. Perfavore fallo anche te, magari alla Polizia Postale della tua zona. Così attiviamo più reparti. Ciao Roberto
![]() |
#6 |
Member
|
I presupposti sono molto preoccupanti, credo che non acquisterò da loro... il consiglio che posso darvi è fare denuncia il prima possibile nel momento in cui vi accorgete che si tratta di una truffa. La stessa cosa è successa ad un mio amico acquistando dal sito "risparmiodigitale".
Mi sembra strano che siti del genere siano presenti su motori di ricerca quali "trovaprezzi" e "ciao" (inoltre questo sito ha un sacco di opinioni positive). |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
#8 |
Member
|
La cosa preoccupante è che non sono casi isolati, leggendo un po' in giro ognuno dei siti più economici ha una magagna...
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ho ordinato anche io da loro: comincio ad aver paura...il numero di telefono sul sito è staccato (è un numero voip), non mi è mai arrivata nessuna conferma di ricezione del pagamento (ho pagato 5 giorni fa) ed a quanto pare molta gente sta avendo le mie stesse difficoltà. Qualcuno esperto sa dirci come agire in questo caso? Se non riesco a stabilire un contatto entro 2 giorni chiederò immediatamente il rimborso.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Anch'io..
Mi unisco al gruppo.
Lunedì 11 ho effettuato il pagamento di un notebook asus. Risposte risicate e poco chiare. Al momento non ho aggiornamenti e ho paura di esser incappato anch'io in questa truffa (spero non sia così) Ho mandato mille mail a tutti gli indirizzi disponibili. Ma nessuna risposta. Stamattina mi risponde il message net del c..o!! Non so cosa fare!! |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Il consiglio che posso dare essendoci passato (per mia fortuna non direttamente) è di sporgere denuncia quanto prima. Purtroppo non è la soluzione a tutti i mali e a volte non serve a molto (per riavere i soldi), però è l'unica cosa che si può fare per tutelarsi in questi casi.
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Spiegati meglio, a chi sporgere denuncia? ai carabinieri o a qualche sito di polizia postale? |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
su questo link ho trovato un nome e cognome del'admin del sito:
http://whois.stsoftware.biz/futurebay-it.htm un certo savino d'oria.. |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Il mio amico ha fatto denuncia presso i carabinieri, purtroppo al momento non ci sono sviluppi positivi... non so dirti se rivolgendoti alla polizia postale sia meglio o peggio
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ricerca
dalle mie ricerche
la partita iva è 02332450648 ed è in effetti intestata correttamente dal 2003 ad ADAMANTE S.R.L. il bonifico è intestato alla ditta non ha persona fisica il sito futurebay è stato messo in linea da circa un anno da questi presupposti non dovrebbe essere "finto" potrebbero esserci altri problemi (fallimento - ritardi organizzativi ecc ecc) indagate ragà più info abbiamo meglio è.
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Sono dei vostri!!
Stavo leggendo il forum, e mi trovo nella vostra stessa situazione. Ho effettuato il bonifico l' 8 febbraio per l' acquisto di un notebook. All'inizio erano disponibili ora non rispondono piu!! Che fare??
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Questo è il link per sporgere una denuncia alla Polizia Postale. Va poi confermata presso l'ufficio di Polizia.
https://www.denunceviaweb.poliziadis...a/wfintro.aspx
#18 |
Senior Member
|
Ho iniziato a rintracciare gli utenti che hanno scritto i commenti su Trovaprezzi per avere conferma della veridicità del feedback, ma non essendo su facebook è un pò più complicato.
Se qualcuno vuole parallelamente continuare ad indagare io ho cercato i nickname su google. Ho anche contattato Trovaprezzi per maggiori info.
#19 |
Member
|
Procedo alla denuncia..
FATTA!!! Fatelo anche voi... Vediamo cosa riusciamo a risolvere... Ultima modifica di ethaniel80 : 20-02-2013 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() Ero andato prima alla questura di Polizia e mi hanno rimbalzato, l'addetto è stato poco di aiuto e mi aveva consigliato l'Associazione Consumatori ![]() Ora fatto denuncia tramite il tuo link e nel pomeriggio vado a completarla alla questura della mia zona indicata. Grazie e speriamo bene.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.