|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
aiuto pc con ram nuove accende non avvia
ho sost. la ram del mio pc scheda madre acer ec51gm poteziandolo da 512...portandolo a 2 gb ddr2 800 cl5.marca a-data ha subito migliorato....non contento ho acquistato
un'altro banco v-data da 2gb sempre 800 ma cl6..come lo istallo sia in coppia che da solo il pc. si accende ma non si avvia non. prova nemmeno a caricare il boot di partenza. pensavo che il secondo banco fosse guasto ma lo ho fatto provare ad un mio amico sul suo pc e è ok..cosa posso fare...prima che do fuoco a tutto..unica sicurezza e che con il banco cl 5 va . con il cl6 no..ho notato che sulla scheda madre vicino a gli slot.ram ce scritto ddr2 667.mi potete aiutare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Da quanto ho capito in tot dovresti avere 4gb ddr2 800mhz giusto? Cmq ho letto che la ec51gm supporta al massimo le ddr2 pc2-5300 cioè le 667mhz e non vorrei sbagliare ma penso che supporta al max 2gb, non riesco a trovare le caratteristiche di questa scheda, l'unica cosa è quella di controllare con everest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Strano, cmq hai provato a invertire le ram non vorrei che sia lo slot difettoso, poi di che marca sono la cl5 e cl6?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cl5 data cl6 v data la ram cl6 su un altro pc funziona. possibile che una scheda madre supporti massimo fino a cl5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
la ram in questione è presente nella QVL della scheda madre?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.