|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Samsung galaxy ace S5830 (Thread ufficiale)
![]() Samsung Galaxy Ace e' un telefonino Android Froyo con schermo touch capacitivo a 3,5 pollici. Ha un processore a 800 MHz e dispone di connettivita' Wi-Fi, AGPS, HSPA e NFC. La memoria interna puo' essere ampliata con schede di memoria fino a 32 GB. E' presente anche una fotocamera a 5,0 Mpx. CARATTERISTICA PRINCIPALE: Android, touchscreen, AGPS, NFC, Wi-Fi, memory card. SCHEDA TECNICA SAMSUNG S5830 GALAXY ACE MARCA Samsung MODELLO S5830 Galaxy Ace MISURE E DIMENSIONI Peso: 113 gr. Altezza: 112 mm. Larghezza: 59 mm. Profondità : 11 mm. DISPLAY Display: 320x480 Doppio Display: No Principale: 320x480 a 3,5 pollici TFT touch a 16,7 milioni di colori Secondario: No Touchscreen: Si touch capacitivo, multi-touch, accelerometro, sensore di prossimita', input Swype AUTONOMIA Batteria: Li-Ion 1350 mAh Standby: 300 h Conversazione: 5 h HARDWARE E SO S.O.: Android OS Versione: 2.2.1 Froyo Processore: MSM7227-1 a 800 MHz FUNZIONI BASE Rubrica: Avanzata Fotorubrica: Si Vibracall: Si Voice Memo: Si Vivavoce: Si Scrittura Facilitata: Si Tastiera Qwerty: Si (touchscreen) DATI E CONNETTIVITA' Usb: Si (2.0) Miniusb: Si Pc Sync: Si Pict to Bridge: No Push to Talk: No Push to Mail: No Bluetooth: Si (2.1 con EDR) Irda: No Wifi: Si (802.11 b/g/n) BROWSER HTML SUPPORTO RETI Rete: Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) Wap: Si (2.0.0) Gprs: Si (Classe 10, 4+1) Umts: Si (384 kbps) Imode: No Edge: Si Hscsd: No Hsdpa: Si (7,2 Mbps) Wimax: No Lte: No GPS Si (AGPS) Google Maps, bussola digitale Invia articolo ad un amico Segnala un errore Leggi i commenti (73) Scrivi un commento Scrivi una Recensione COMUNICAZIONE Mms: Si Ems: Si Email: Si (pop3, smtp, imap) Istant Msn: Si Fax: No MULTIMEDIA Loghi: Si Suonerie: Si (Download) Polifoniche: Si Formati Suonerie: MP3 Giochi: Si (Download) Screensaver: Si (Download) Java: Si (MIDP 2.0) Lettore Mp3: Si (Player) Lettore Mpeg4: Si (Player) Radio FM: Si Visual Radio: Si FORMATI AUDIO E VIDEO Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WAV; Video: 3GP, MPEG4, H.263, H.264. MEMORIA Interna: 158 Mb Esterna: microSD/SDHC fino a 32 GB FOTOCAMERA Fotocamera: Si Tipo Fotocamera: 5,0 Mpx Risoluzione Foto: 2592х1944 Registrazione Video: Si Risoluzione Video: QVGA a 20 fps Opzioni Fotocamera: video, flash LED, auto focus, zoom digitale 5x Videochiamata: No VIDEO E TV Video: Si Videostreaming: Si Tv Mobile: No Uscita Tv: Si
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ecchime
![]() Scrivo qui non sapendo dove altro scrivere... Sono un "quasi" felice possessore di Galaxy Ace...dico quasi perchè non riesco , solo, a riprodurre qualsiasi tipo di video,tranne quelli registrati dal dispositivo, in modo decente...rallentati e asincroni anche usando svariati player quali rockplayer, qqplayer... mi date una mano??? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
L'altro ieri ho avuto la botta di
![]() ![]() ![]() Sinceramente non sono mai stato un amante degli smartphone, nè dei cellulari "senza tasti" ![]() ![]() Pareri su questo telefono?consigli per l'uso? Diciamo che le mie perplessità sono più legate ad una possibile tariffa da scegliere per la navigazione internet...e sinceramente non ci sto capendo nulla...e non so neanche in quanto tempo possano consumarsi, ad esempio, 250mb di traffico controllando posta, facebook e google maps (all'occorrenza, da usare come navigatore)...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in arrivo...
![]() Ma nessuno se lo guarda sto thread? XD
![]() |
#5 |
Member
|
Mi sa di no
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
mi iscrivo perche fortemente interessato all acquisto di tale cell
a 200€ per le funzioni che offre è praticamente regalato inoltre ho letto che è aggiornabile al 2.3.5 (nn capisco il senso di spendere 300-400€ quando l'ace fa praticaticamente tutto)
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
|
Pareri e funzioni
Ciao, intanto qualche domanda per chi già lo possiede:
-il flash con la 2.3 funziona? -l'A-GPS è disattivabile in maniera che funzioni solo il GPS senza costi di connessione? -Chi già lo ha come si trova? Grazie
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
|
sto valutando l'acquisto del cell, vi farò sapere
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive Ultima modifica di qwerty83 : 19-01-2012 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Su quanto chiedi - sul flash non so dirti, sorry! - si può disattivare l'a-gps, tenendo solo il gps. C'è un piccolo problema però: il navigatore deve comunque scaricare le mappe da internet. Di fatto, senza connessione, il GPS prende la posizione ma non può "posizionarla" su alcuna mappa se non la scarica prima! Sempre se non esiste un modo per scaricare le mappe in anticipo...e se esiste, qualcuno me lo spieghi! ![]() - vedi l'inizio della mia risposta ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rozzano (MI)
|
Ho acquistato oggi questo telefono.
Sul sito samsung c'è scritto che per aggiornare il firmware per questo madello basta installare il software Kies. Installo il software, collego il cell, e la prima cosa che mi dice una volta collegato è: "il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite software kies". Dove sto sbagliando? ciao Bilico
CPU: Intel Corei7-4790K 4.40GHz Socket LGA1155 || MoBo: ASUS MAXIMUS VII HERO RAM: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Beast 16 GB || VIDEO: ZOTAC GEFORCE GTX 1080 AMP Extreme edition ALI: Tagan 900W || OS: Win10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Invece io ho un problema con la sincronizzazione dei contatti tra rubrica e FB.
L'applicazione FB scaricata dal Market (made in Facebook, of course) aggiunge gli amici tra i contatti, li sincronizza con la rubrica presente (se hanno lo stesso nome, ovviamente), ma ho notato una cosa sgradevole: se ci sono nuovi amici aggiunti su FB, questi poi non vengono aggiunti sul telefono!Avevo fatto caso alla cosa perchè di partenza avevo 260 amici, poi sono diventati 264 ma sul telefono sono rimasti 260 anche dopo svariate sincronizzazioni! E' un peccato perchè poi funziona anche tutta la parte "social" dell'applicazione, infatti tra i messaggi è possibile vedere anche quelli di FB, gli aggiornamenti di stato degli amici, ecc. a differenza dell'applicazione FB preinstallata sul telefono! Anche voi avete notato questa cosa, o è una mia impressione?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Ma vista la disponibilità online del Samsung Wave II ad un prezzo molto simile a quello del Galaxy Ace, conviene?
Voglio dire, il wave II ha una qualità costruttiva e di componentistica di gran lunga maggiore. Di contro ha il Bada OS invece di Android. Quale scegliereste tra: HTC WildFire S Galaxy Ace Samsung Wave II ?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Questo è il thread ufficiale del Samsung Galaxy Ace ma ci sono poche informazioni, possessori di S5830 fatevi avanti!
![]() Comincio io, ho acquistato questo cell in offerta all'Auchan della zona il 6 febbraio (per la befana ![]() era da mesi e mesi che leggevo le schede tecniche, tra i tanti cell visto questo era abbastanza soddisfacente per le mie aspettative e per il prezzo che l'ho pagato (budget appunto 200 euro max e obbligatoriamente con android 2.3 o superiore), ovviamente per 280-300 si trova di meglio (sopratutto con schermo WVGA/amoled per una risoluzione migliore e con video in HD) ma volevo spendere quella cifra e volevo una fotocamera che fosse almeno pari/vicina al Nokia N82. Prima di acquistarlo ho letto anche dei vari problemi che lo affliggevano appena uscito, "wifi sod" in particolare (perché poi lasciare il wifi acceso se non lo si usa per ore?) e altri tipo batteria che non carica al 100% ma ho proceduto ugualmente all'acquisto... e non successo niente di tutto questo ![]() Premessa, vengo da un nokia N82 di cui sono soddisfatissimo a parte il menù lento del symbian e schermo piccolo, in particolare per le foto eccezionali che fà. Torniamo all'Ace, lo accendo, avvio veloce, montava android 2.3.3 di serie, mi viene proposto dal cell un update 2.3.6 ma ad alcuni ha dato problemi per cui non lo aggionerò In 2 settimane ho istallato varie app, game anche "pesanti", il navigatore Sygic , provato m,usica, video, sopratutto navigazione sporatica sul web. Il nokia navigava ugualmente ma il browser del nokia era veramente lento rispetto a quello di android! Lento a caricare, a zoommare poi non ne parliamo! Col samsung e android 2.3 lo zoom è presso che istantaneo, a parte un'incertezza inziale nel caricare la pagina la navigazione è realmente rapida e non ci sono "tempi morti" come col nokia. Certo la risoluzione delllo schermo è HWGA non WVGA, non è alta ma si legge bene ugualmente. Nota da segnalare manca il flash player (richiede minimo 1Ghz di CPU, l'ace è a 800Mhz) ma non è essenziale, e se ci fosse consumerebbe una marea di risorse mentre si naviga perché aprirebbe tutte le pubblicitò (provato in un tablet) dopo 2 settimane non posso che ritenermi soddisfatto in generale, non è perfetto ma svolge egregiamente il suo lavoro La batteria se se ne fà un utilizzo pesante e continuativo stile "tablet"(MOLTE ORE di gioco, wifi, gps, decine di foto etc) si arriva sera a "stento", ma è una cosa "normale" per tutti i cell con schermo ampio di pari "prezzo" e ben farciti di tecnologia mentre se si utilizza pochi minuti al giorno (tipo 2 foto, 2 sms, 2 chiamata, 5 minuti di wifi in tutto, poco e niente insomma) e disattivando tutto ciò che consuma risorse inutilmente sono arrivato a 76+ ore totali di autonomia (oltre 4 giorni di giornata "piena", quasi 5) in standby (vedere screen), ma la batteria deve ancora ciclare, se non erro sono a 5 cicli, dicono si assesti verso il 10° ciclo di carica Un'altra nota a favore di samsung è il RICONOSCIMENTO VOCALE, non ho mai usato questo tipo di tecnologia credendola inaffidabile ma mi sono dovuto ricredere! Funziona benissimo a patto di pronunciare fluidamente,a volumen "medio" le parole ed essere ovviamente collegati alla rete; è veramente comodo cliccare sull'icona sul riconoscimento vocale per la ricerca di google e cercare qualcosa senza doverla digitare con la tastiera (che è VELOCISSIMA, una volta imparato è pure meglio di quella "fisica" del nokia ) ma se posso parlare e non digitare perché non utilizzare questa tecnologia? che dire dello schermo, un ampio 3.5" capacitivo, nitido, non sarà amoled ma è molto piacevole da usare più di altri cell, touchscreen fluidissimo, lo schermo non è che si tocca, SI SFIORA ![]() Menu fluidissimo rispetto al "lentissimo" nokia, audio adeguato (ma il nokia suona più forte), ricezione GPS buona, mi aggancia anche in casa (ultimo piano) ma ci mette sempre quei minuti come il nokia Un accorgimento AUDIO per i possessori dell'S5830: Se poggiate il cell in un tavolo mentre esegue musica l'audio migliora notevolmente a causa della posizione dello speaker nel posteriore (l'audio viene riflesso dalla superfice del tavolo diffondendosi meglio "intorno" stile "surround"), provare per credere ![]() parliamo dei difetti, a volte dopo aver aperto alcune pagine si chiude il browser da solo, ma lo fà solo in alcuni siti particolari, e solo dopo aver cambiato diverse pagine, e sporadicamente, se lo riapro riprendo a navigare tranquillamente, una cosa che faceva anche il nokia N82, credo sia dovuto alla "fine" e conseguente svuotamento della ram Per i divx vi informo che Rockplayer ultima versione con gingerbread fà il suo lavoro, il video divx xvid girano fluidi e senza intoppi (anche senza fare resize), incluso lo scorrimento avanti e indietro un altro dubbio nasce sulla fotocamera, ero abituato alla ECCEZIONALE fotocamera del nokia N82 con flash allo XENO, con cui ho fatto un confronto fotografico "diretto" un pò impari, perché il samsung ha il flash normale a led e non quello allo xeno. Ho costatato che nelle foto a distanza di 1/2 col nokia i colori sono più caldi e l'immagine è mediamente più a fuoco (il nokia usa gli IR per calcolare la distanza con scarsa luce, il samsung no), mentre nelle foto ravvicinate (macro, il nokia non cel'ha...) e nei paesaggi più lontani vince il samsung, sono in ogni caso soddisfatto dei risultati, in particolare delle macro eccezionali! I video li registra a 640x480 in buona qualita anche audio, certo se gli facesse in HD non mi sarebbe dispiaciuto ![]() ecco alcune foto a grandezza naturale, 2 macro e uno scatto esterno : ![]() ![]() ![]() ed ecco test batteria e alcuni benchmark molto utilizzati con android ( AnTuTu , Neocore, Quadrant Advanced Pro) ![]() ![]() ![]() ![]() cosa ne pensate? IMHO per 200 euro non c'è niente di meglio, considerando l'estetica molto simile all'iphone che personalmente mi piace e la fotocamera relativamente buona per essere un cellulare di questa fascia (oltre ad una dotazione tecnologica adeguatamente completa) attendo vostri commenti ![]()
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive Ultima modifica di qwerty83 : 20-01-2012 alle 00:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
comprato poche settimane fa' a 180€
per il mio utilizzo mi va ultra bene sono pienamente soddisfatto a parte l'assenza del lettore media qwerty83 dove recupero il rockplayer? grazie
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
https://market.android.com/details?i...ied.lite&hl=it
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
installato....funziona
grazie mille ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
viste che mi trovo sfrutto ancora un po' qualche utile consiglio
quali sono i programmi da prendere sul market gratis e non CHE NON DEVONO MANCARE?? grazie
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.google.it/#hl=it&safe=off...w=1600&bih=813
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
Gran bel telefono, l' ho comprato da circa un mese e mezzo e finora si è dimostrato una vera bomba, ha praticamente tutto, buona batteria, mille funzioni, una buona fotocamera e una buonissima qualità di display.
Lo consiglio a chi non vuole spendere piu' di 200 euro.... e avere uno smartphone che fa veramente di tutto... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.