Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2015, 13:21   #1
catfre
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Problema access point tp-link

Salve amici, ho un problema che mi sta attanagliando da giorni: ho bisogno di collegare un tp-link tl wa5210g come access point in modalità root da collegare tramite cavo ethernet ad un router Fastweb per poter collegare alla rete un edificio esterno. Ho seguito passo passo questo video https://youtu.be/FHsZ_MpIHi4 ed in particolare ho settato i parametri in questo modo:
- operation mode: ap
- network: ho impostato l'ip dell'antenna con 192.168.1.253 modificando l'indirizzo di default in quanto uguale al gateway principale
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254
- wireless basic settings modifico il nome che voglio assegnare alla nuova rete wireless e lascio il canale in automatico
- wireless mode selezionata in access point con enable SSID
- security settings inserisco una mia password wpa-psk wpa2-psk lasciando tutto in auto
-DHCP disabilitato salvo e riavvio l'antenna.

Successivamente collego l'antenna al router nell'injector alla porta lan. Il problema è che non vedo in wireless col pc la nuova rete creata, ho provato invece con lo smartphone e la vedo, ma se provo a collegarmi resta in assegnazione ip per alcuni secondi salvo poi non connettersi. Dov'è che sbaglio? Le ho provate tutte, anche ad abilitare il DHCP impostando un range diverso dal router! ovviamente stesso risultato. Grazie a chiunque mi aiuterà a risolvere questo problema.
catfre è offline  
Old 19-12-2015, 15:29   #2
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da catfre Guarda i messaggi
Salve amici, ho un problema che mi sta attanagliando da giorni: ho bisogno di collegare un tp-link tl wa5210g come access point in modalità root da collegare tramite cavo ethernet ad un router Fastweb per poter collegare alla rete un edificio esterno. Ho seguito passo passo questo video https://youtu.be/FHsZ_MpIHi4 ed in particolare ho settato i parametri in questo modo:
- operation mode: ap
- network: ho impostato l'ip dell'antenna con 192.168.1.253 modificando l'indirizzo di default in quanto uguale al gateway principale
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254
- wireless basic settings modifico il nome che voglio assegnare alla nuova rete wireless e lascio il canale in automatico
- wireless mode selezionata in access point con enable SSID
- security settings inserisco una mia password wpa-psk wpa2-psk lasciando tutto in auto
-DHCP disabilitato salvo e riavvio l'antenna.

Successivamente collego l'antenna al router nell'injector alla porta lan. Il problema è che non vedo in wireless col pc la nuova rete creata, ho provato invece con lo smartphone e la vedo, ma se provo a collegarmi resta in assegnazione ip per alcuni secondi salvo poi non connettersi. Dov'è che sbaglio? Le ho provate tutte, anche ad abilitare il DHCP impostando un range diverso dal router! ovviamente stesso risultato. Grazie a chiunque mi aiuterà a risolvere questo problema.
allora... ho bisogno di sapere i parametri di rete del router fastweb.
se fastweb ha 192.168.1.1 e subnet /24 = 255.255.255.0

puoi fare ip tp_link (questo indirizzo permette ad accedere alla interfaccia di rete, non è un router quindi un access point potrebbe non avere un indirizzo ip.. ma questo ce l'ha perché siamo nel 2015 e questo tp_link equivale ad un mini pc) 192.168.1.253 (o 254) come hai impostato te. (non 255 finale perché equivale alla comunicazione broadcast).

subnet: /24
gateway: ip del ROUTER fastweb 192.168.1.1 (non servirebbe impostarlo, ma probabilmente serve per gli aggiornamenti firmware)

DHCP disabilita e lascialo attivo sulla router fastweb.

Wifi: puoi usare lo stesso nome della rete di fastweb.
pass: stessa password.
canale: uno molto lontano da quello usato da fastweb (se è settato in automatico, fissalo).

in questo modo non vedrai più reti del necessario.. si potrà perfino fare il roaming e quindi il dispositivo client che si collegherà passerà da un access point all'altro a seconda della potenza del segnale.
Foschi è offline  
Old 20-12-2015, 19:32   #3
catfre
Member

L'Ip del router fastweb è 192.168.1.254 mi consigli di modificarlo in 192.168.1.1? Il subnet 255.255.255.0
Proverò ad impostare stesso nome della rete preesistente e stessa password come da te consigliato, sperando che funzioni, perché è strano che la rete wifi da me creata non sia visibile. Altrimenti, in alternativa, pensavo di impostare l'antenna in modalità client e collegare ad essa un access point, ma sarebbe sicuramente una soluzione più forzata ed inutile per certi aspetti.
catfre è offline  
Old 20-12-2015, 20:23   #4
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da catfre Guarda i messaggi
L'Ip del router fastweb è 192.168.1.254 mi consigli di modificarlo in 192.168.1.1? Il subnet 255.255.255.0
Proverò ad impostare stesso nome della rete preesistente e stessa password come da te consigliato, sperando che funzioni, perché è strano che la rete wifi da me creata non sia visibile. Altrimenti, in alternativa, pensavo di impostare l'antenna in modalità client e collegare ad essa un access point, ma sarebbe sicuramente una soluzione più forzata ed inutile per certi aspetti.

È uguale.
Non capisco, quindi non trova neanche la rete wifi creata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline  
Old 20-12-2015, 22:43   #5
catfre
Member

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
È uguale.
Non capisco, quindi non trova neanche la rete wifi creata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, non viene proprio visualizzata la rete creata. Dal pc visualizzo solo la rete del router, dallo smartphone compare ma dopo aver inserito la password resta per alcuni secondi in autenticazione indirizzo ip salvo poi non collegarsi.
catfre è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian