|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
collegamento casse 5.1 a PC/TV
ciao ragazzi, ho un vecchio lettore DVD con impianto 5.1 della LG
purtroppo il lettore DVD non si accende piu e mi son rimaste le 5 casse piu il sub... cosa potrei fare per collegarle al pc o alla tv? grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
come al solito quei cosi "all in one sono" un dramma,
nel lettore molto probabilmente c'e' anche tutta l'amplificazione oltre al decoder 5.1 quindi l'alternativa rimane quella di cercare un sintoamplificatore http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0 Va specificato che non so' se il subwoofer che possiedi e' amplificato o passivo e che se fosse passivo, e' probabile che vada sostituito anche quello se per caso il sintoamplificatore che prendi non ha un uscita amplificata apposita. (cosa abbastanza rara ormai) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cosa intendi per sub attivo o passivo?
![]() cmq quei prezzi sono un pò alti per me, mi compro un impianto 5.1 nuovo ![]() cmq grazie per la risposta ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sub passivo = una cassa dalle dimensioni generose che NON suona
se non ci abbini un amplificatore. sub attivo = piu' o meno come le casse dei PC, monta al suo interno un amplificatore dedicato, quindi basta un segnale di linea per farlo funzionare. Quello e' il prezzo medio/basso dei sintoamplificatori 5.1 se ne trovano anche con le casse in boundle. Il problema del sistema che hai acquistato e' proprio questo, se si rompe anche soltanto l'ottica del lettore DVD, si finisce col fare prima a cambiare tutto, quando invece prendendo i pezzi separati, oltre ad avere uno standard audio migliore, si puo' ad esempio trovare un lettore BluRay per 80 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.