Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2012, 21:39   #1
Lolonoa
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Trasformatore

Salve a tutti.
Non sapevo bene in che sezione postarla, quindi spero di non aver toppato.
Vorrei costruirmi un kotatsu, ho letto alcune guide su internet e non penso sia particolarmente difficile, comprando i pezzi giusti. Dovrei in particolare acquistare uno scaldino da tavolo direttamente su ebay o amazon.
L'unica mia perplessità è che queste stufette elettriche provengono dal Giappone dove, ovviamente, la rete elettrica supporta un voltaggio diverso.
Ora, visto che non ne capisco niente, ho letto che bisognerebbe comprare un trasformatore apposito.
In particolare di solito ogni stufetta ha queste caratteristiche:
- Rated: AC100V 510W 50-60Hz
ipotizzo il wattaggio del trasformatore debba essere almeno pari, ma per il resto?
Ho letto su internet che 100v o 110v è la medesima cosa, ma prima di fare qualche sciocchezza vorrei esserne sicuro.
Pensavo di prendere questo trasformatore:
http://www.amazon.it/Bronson-AVT-800...5089122&sr=1-1
ma non sono sicuro che andrebbe bene.
Spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione.
Sank Iu!
Lolonoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 23:19   #2
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
se è una stufetta elettrica pura, ovvero una banale resistenza connessa alla rete, il voltaggio influisce poco sulle prestazioni, quindi tra 110 e 100 non fa differenza. potresti acquistare un trasformatore switching da 220 a 110, penso se ne trovino.. ma secondo me sono soldi buttati... secondo me fai prima a comprarti una stufetta compatibile con le tensioni europee.

Il trasformatore non ha senso, ti servono almeno 600W di trasformatore a frequenza di rete: parliamo di almeno 5 kili di affare, con un costo da non sottovalutare, e non penso sia neanche tanto facile da reperire. piuttosto vai su trasformatori switching.

però ripeto, usare un inverter per pilotare una resistenza è triste... compra una stufetta a 220V
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 11:58   #3
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Questo mi sembra un po' caro come prezzo, tuttavia mi pare strano che non ne esistano altri, visto che l'arredamento in stile giapponese è sempre più di moda.
Quello che ti sconsiglio è di approntare apparecchiature carenti dal lato sicurezza, queste unità sono sempre almeno da 400-500w e il rischio incendio in caso di problemi inizia ad essere concreto.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 18:01   #4
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Se proprio vuoi usare stufette giapponesi, puoi prenderne 2, ciascuna di potenza attorno al 50% di quella che ti occorre, e poi le colleghi in serie.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 19:39   #5
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Lolonoa Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Non sapevo bene in che sezione postarla, quindi spero di non aver toppato.
Vorrei costruirmi un kotatsu, ho letto alcune guide su internet e non penso sia particolarmente difficile, comprando i pezzi giusti. Dovrei in particolare acquistare uno scaldino da tavolo direttamente su ebay o amazon.
L'unica mia perplessità è che queste stufette elettriche provengono dal Giappone dove, ovviamente, la rete elettrica supporta un voltaggio diverso.
Ora, visto che non ne capisco niente, ho letto che bisognerebbe comprare un trasformatore apposito.
In particolare di solito ogni stufetta ha queste caratteristiche:
- Rated: AC100V 510W 50-60Hz
ipotizzo il wattaggio del trasformatore debba essere almeno pari, ma per il resto?
Ho letto su internet che 100v o 110v è la medesima cosa, ma prima di fare qualche sciocchezza vorrei esserne sicuro.
Pensavo di prendere questo trasformatore:
http://www.amazon.it/Bronson-AVT-800...5089122&sr=1-1
ma non sono sicuro che andrebbe bene.
Spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione.
Sank Iu!
Quel trasformatore di Amazon AVT 800 che hai linkato fornisce una potenza 480 watt continui, quindi sei sul limite, potrebbe spegnersi andando in autoprotezione.
Dovresti prendere il modello seguente, l' AVT 1000 che fornisce una potenza di 600 watt.

Bye.

Ultima modifica di frankytop : 12-12-2012 alle 19:45.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 07:27   #6
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Ma un semplice termoventilatore da scrivania da 500W non andrebbe bene?
Te la cavi con una ventina d'euro e non devi fare accrocchi
Old 24-02-2013, 22:34   #7
Lolonoa
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ringrazio tutti delle risposte e, sì, in effetti la migliore soluzione è un termoventilatore. Non vale la pena fare tutti questi "casini" per riscaldare un tavolino.
Grazie.
Lolonoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian