|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Consiglio monitor IPS da 23-24 pollici
Ciao a tutti, è da poco che mi è vneuta la passione della fotografia e sto iniziando (sono alle prime armi) a usare photoshop e cameraraw.
Un mio amico mi ha prestato lo spyder 3 elite e ho calibrato sia il monitor del pc fisso che è un dell st2220M che quello del macbook pro 13 solo che mi sembra che la resa cromatica del mac sia migliore e nonostandte li abbia calibrati entrambi noto ancora delle differenze. Ora ho un monitor della Dell ST2220M (http://www1.ap.dell.com/content/top....dhs&redirect=1 ) Con le seguenti caratteristiche: 54.6cm (21.5) Aspect Ratio Widescreen (16:9) Panel Type: TN (Twisted Nematic), Non-glare Maximum Resolution: Full HD 1920 x 1080 Contrast Ratio: 8,000,000:1 Brightness: 250 cd/m 2 (typical) Response Time: 5ms typical Viewing Angle (160 vertical / 170 horizontal) Color Support: 82% (CIE1976) / 72% (CIE1931) Pixel Pitch: 0.248mm Device Type HD Monitor with LED Però confrontandolo con il macbook pro (entrambi appena calibrati con lo spyder 3) a occhio è abbastanza scarso (chiedo conferma a voi dalle caratteristiche tecniche) anche perchè sullo schermo di manuale posso regolare solo luminosità contrasto e gamma RGB e gli altri parametri sono preimpostati (posso scegliere tipo il colore caldo vivace...) Volevo chiedervi 1) da quello che vedete l'st2220M è scarso? Se si quale mi consigliate (considerate che per ora faccio PP base che sto imparando ora) come monitor IPS per i pollici dai 21 ai 24 per il budget direi massimissimo 300 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.