Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...top_45549.html

Nel corso dei prossimi 3 anni Intel sospenderà sviluppo e produzione di schede madri per sistemi desktop, nei tradizionali form factor ATX e ITX: in prospettiva è questo un business in costante contrazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 10:07   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Non si può certo negare che oggi la scelta e le possibilità date da portatili, tablet e telefonini sono tantissime.. spesso sufficilenti a soddisfare le necessità di un utente medio..
però.. sarò tradizionalista.. ma io al mio desktop potente ed incazzato non ci rinuncerò mai..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 10:15   #3
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Ma c'era chi comprava schede madri intel?
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 10:16   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
chi era che le vendeva più che altro, in giro non si sono praticamente mai viste
Old 23-01-2013, 10:27   #5
yuky77
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Per me questa cosa delle cpu saldate sulla scheda madre è davvero pazzesca !! Un modo per prenderci più soldi !! Così mentre prima potevi fare un upgrade semplicemente sostituendo la cpu dopo sarai costretto a cambiare l'intera scheda madre !! Speriamo che il mercato faccia capire a queste multinazionali che stanno andando nella direzione sbagliata !!
yuky77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 10:30   #6
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Io ho l'Intel® DX58SO e rifarei subito l'acquisto... mai avuto mezzo problema dopo 4 anni. Anche a livello di supporto driver e bios, è sempre stato ottimo...

Ultima modifica di 1974benny : 23-01-2013 alle 10:32.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 10:33   #7
network87
Junior Member

L'Avatar di network87

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Portogruaro! Yeah!
che tristezza!

tristissima questa notizia, intel vende schede madri (prodotte in realtà da foxconn) da sempre. la mia prima è stata una con chipset 430TX, per pentium MMX. beh io personalmente le compro da iprais sono fantastiche come supporto software e mi piacciono perchè non hanno una moltitudine di chip di altri produttori, ma un design sobrio che fa risparmiare tempo e problemi al system integrator! RIP!
network87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 10:49   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
chi era che le vendeva più che altro, in giro non si sono praticamente mai viste

ma che dite?

Le intel ci sono eccome, fatevi un giro su qualsiasi store on line per vedervele affiancate alle proposte degli altri marchi.

Oltretutto hanno una qualità di tutto rispetto.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 11:29   #9
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi

La Bad Axe così come la Bad Axe 2 sono state tra le migliori schede madri per overclock in commercio, non scherziamo!!!!!!!!
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 11:48   #10
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate ma ora a produrre chipset chi e' rimasto?
nVidia? l'ultimo nForce non mi sembra troppo nuovo...
Intel non piu'...
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 11:55   #11
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
Scusate ma ora a produrre chipset chi e' rimasto?
nVidia? l'ultimo nForce non mi sembra troppo nuovo...
Intel non piu'...
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 11:56   #12
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
in apparenza sembra che intel per una volta pensi ai produttori di schede madri che usano i suoi cari processorini, ma

- intel sposta la produzione su settori che per lei rendono (tablet, ultrabook & form factor alternativi
- intel obbligherà i produttori di schede madri desktop ad adattarsi al socket saldato

sarà, ma tutta questa magnanimità io non ce la vedo mica..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:11   #13
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Il settore pc desktop sta morendo.

Non che il tipo di interfacciamento monitor + tastiera esterna + mouse esterno non andranno più bene ma di certo anzichè attaccarli ad u fisso li attaccheremo (attacchiamo) ad un portatile o al limite ad una soluzione all in one.

Non vedo proprio la necessità di comprare fissi ai giorni d'oggi.

Io ad esempio su amazon ho preso un Lenovo Y580 che ha un i7 di ultima generazione, una 660M come scheda video e 8gb di ram a soli 650 euro.

Battlefield 3 mi gira in full hd a dettagli alti e filtri attivi, idem Skyrim, Dishonored tutto al massimo con tutti i filtri, Black Ops 2 in ultra con tutti filtri, Arkham City ultra con tutti i filtri.

Cioè seriamente per avere un fisso con le stesse prestazioi avrei speso quanto, 100 euro in meno?...

Attacco il mio bel lenovo al mio iyama da 23" tastiera e mouse esterni e lo uso come fisso e bona.

Se mi dovessi fare un "fisso" comprerò un all in one come mac mini o imac (o prodotti concorrenza simili windows).

Il mondo desktop morirà molto più presto di quanto immaginiamo così come han fatto i supporti rigidi, le macchine fotografiche con rullino e tante altre cose.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:22   #14
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Non che il tipo di interfacciamento monitor + tastiera esterna + mouse esterno non andranno più bene ma di certo anzichè attaccarli ad u fisso li attaccheremo (attacchiamo) ad un portatile o al limite ad una soluzione all in one.

Non vedo proprio la necessità di comprare fissi ai giorni d'oggi.

Io ad esempio su amazon ho preso un Lenovo Y580 che ha un i7 di ultima generazione, una 660M come scheda video e 8gb di ram a soli 650 euro.

Battlefield 3 mi gira in full hd a dettagli alti e filtri attivi, idem Skyrim, Dishonored tutto al massimo con tutti i filtri, Black Ops 2 in ultra con tutti filtri, Arkham City ultra con tutti i filtri.

Cioè seriamente per avere un fisso con le stesse prestazioi avrei speso quanto, 100 euro in meno?...

Attacco il mio bel lenovo al mio iyama da 23" tastiera e mouse esterni e lo uso come fisso e bona.

Se mi dovessi fare un "fisso" comprerò un all in one come mac mini o imac (o prodotti concorrenza simili windows).

Il mondo desktop morirà molto più presto di quanto immaginiamo così come han fatto i supporti rigidi, le macchine fotografiche con rullino e tante altre cose.

OK questo è il tuo parere, rispettabilissimo e indiscutibile nel tuo caso, ma non è la verità assoluta

Il mondo tablet/mobile fortunatamente non ha nulla a che vedere col mondo desktop, è così difficile da capire? è così difficile capire che milionate e milionate di persone nel mondo non importa nulla dei tablet? un overclocker cosa se ne fa di un tablet? un PC gamer?? Angry Birds?? non penso.

E' un altro mercato ma ciò non comporta la fine del mondo desktop, tutt'altro; 3 anni fà c'era la moda degli eeepc, ora i tablet e compagnia... ammetto che non è la stessa cosa, questi dureranno decisamente di più, ma i PC, signori miei, non moriranno tanto facilmente. Con buona pace di molti "addetti ai lavori" che gli hanno gia cantato il De profundis.
Old 23-01-2013, 12:25   #15
tacchinox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Piu' che morire, il settore pc desktop è saturo.
tacchinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:27   #16
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:

a parte che trovare in italia un Lenovo Y580 è un' impresa, e trovarlo a soli 650€ ancora di più (quindi cosa non da tutti, anzi facci sapere dove l' hai preso che ci facciamo un pensierino anche noi, visto che in germania si trova a partire dalle 850€)

seriamente, avresti speso parecchio in meno daì..

ed io di fare una accocchiata con il portatite + monitor + tastiera + mouse esterni non ci penserei proprio...un po' come la gente che compra i tablet (perchè i netbook sono absoleti) e poi si prende la tastiera BT per scrivere...madddaaaaaiii!!

ma......contento te....contento te!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:29   #17
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Quote:
Mah, io gli all in one non li capisco proprio.
Combinano i difetti di fissi e portatili.
Forse l'unica cosa bella è che consumano poca corrente.

Se ti si rompe devi per forza rivolgerti all'assistenza del produttore spendendo parecchio. La potenza a disposizione è quella di un portatile.
Hanno lo svantaggio dei desktop che non li puoi spostare dalla scrivania.

Riguardo alla notizia: dal titolo sembrava che Intel uscisse dal mercato desktop, invece avremo un solo vendor in meno.
Riguardo ai proci saldati: scaffale.

P.S. A scanso di equivoci/flame ho due portatili, ma il mio prossimo pc spero che sarà un desktop assemblato da me AMD.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:31   #18
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
OK questo è il tuo parere, rispettabilissimo e indiscutibile nel tuo caso, ma non è la verità assoluta

Il mondo tablet/mobile fortunatamente non ha nulla a che vedere col mondo desktop, è così difficile da capire? è così difficile capire che milionate e milionate di persone nel mondo non importa nulla dei tablet? un overclocker cosa se ne fa di un tablet? un PC gamer?? Angry Birds?? non penso.

E' un altro mercato ma ciò non comporta la fine del mondo desktop, tutt'altro; 3 anni fà c'era la moda degli eeepc, ora i tablet e compagnia... ammetto che non è la stessa cosa, questi dureranno decisamente di più, ma i PC, signori miei, non moriranno tanto facilmente. Con buona pace di molti "addetti ai lavori" che gli hanno gia cantato il De profundis.
Ti consiglio di imparare a leggere.

Ho indicato come alternative ai sistemi classici desktop soluzioni all in one e portatili, non tablet o smartphone.

Ti ho anche fatto un esempio del mio portatile da 650 che fa girare tutto con praticamente 0 compromessi al massimo del dettaglio e risoluzione full hd.

Mi spieghi chi ha nominato tablet o eeepc?

Tra l'altro non c'è bisogno che ti sottolinei che l'evoluzione grafica ecc, va estremamente più lenta di quella software e abbiamo fin troppa potenza e nessun gioco per sfruttarla.

Tanto per farti rendere conto, un pc di fascia media di 7 anni fa con 8800 gt e un core duo fa girare skyrim, battlefield 3 e witcher 2 che sono il massimo dell'evoluzione grafica odierna.
E la curva di evoluzione grafica sta ancor più rallentando mentre quella hardware continua ad aumentare più o meno a ritmi normali.

L'evoluzione verso il mondo delle soluzioni all in one (non necessariamente con monitor, ma alla mac mini perlomeno) o portatili è inevitabile ed è già cominciata 5-6 anni fa e più andremo avanti più avremo componenti sempre più piccole e potenti e nessun software per usarle e i sistemi desktop verranno rilegati al mondo professional o enthusiast.

Ultima modifica di Vul : 23-01-2013 alle 12:33.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:43   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Io ho l'Intel® DX58SO e rifarei subito l'acquisto... mai avuto mezzo problema dopo 4 anni. Anche a livello di supporto driver e bios, è sempre stato ottimo...
Idem con patate, e su più di un pc, mai alcun problema anche dopo 5/6 anni e oltre. Mentre invece altre molto più in voga come asus o asrock fanno pena, basta farsi un giro nel forum.

Ultima modifica di Eress : 23-01-2013 alle 12:46.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:59   #20
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
Ok... mi sono fumato erba buona... ... ... sorry riletto per bene l'articolo
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian