|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...top_45549.html
Nel corso dei prossimi 3 anni Intel sospenderà sviluppo e produzione di schede madri per sistemi desktop, nei tradizionali form factor ATX e ITX: in prospettiva è questo un business in costante contrazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non si può certo negare che oggi la scelta e le possibilità date da portatili, tablet e telefonini sono tantissime.. spesso sufficilenti a soddisfare le necessità di un utente medio..
però.. sarò tradizionalista.. ma io al mio desktop potente ed incazzato non ci rinuncerò mai.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ma c'era chi comprava schede madri intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
chi era che le vendeva più che altro, in giro non si sono praticamente mai viste
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Per me questa cosa delle cpu saldate sulla scheda madre è davvero pazzesca !! Un modo per prenderci più soldi !! Così mentre prima potevi fare un upgrade semplicemente sostituendo la cpu dopo sarai costretto a cambiare l'intera scheda madre !! Speriamo che il mercato faccia capire a queste multinazionali che stanno andando nella direzione sbagliata !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Io ho l'Intel® DX58SO e rifarei subito l'acquisto... mai avuto mezzo problema dopo 4 anni. Anche a livello di supporto driver e bios, è sempre stato ottimo...
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 23-01-2013 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Portogruaro! Yeah!
|
che tristezza!
tristissima questa notizia, intel vende schede madri (prodotte in realtà da foxconn) da sempre. la mia prima è stata una con chipset 430TX, per pentium MMX. beh io personalmente le compro da iprais
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ma che dite? Le intel ci sono eccome, fatevi un giro su qualsiasi store on line per vedervele affiancate alle proposte degli altri marchi. Oltretutto hanno una qualità di tutto rispetto.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
Quote:
![]() La Bad Axe così come la Bad Axe 2 sono state tra le migliori schede madri per overclock in commercio, non scherziamo!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scusate ma ora a produrre chipset chi e' rimasto?
nVidia? l'ultimo nForce non mi sembra troppo nuovo... Intel non piu'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
in apparenza sembra che intel per una volta pensi ai produttori di schede madri che usano i suoi cari processorini, ma
- intel sposta la produzione su settori che per lei rendono (tablet, ultrabook & form factor alternativi - intel obbligherà i produttori di schede madri desktop ad adattarsi al socket saldato sarà, ma tutta questa magnanimità io non ce la vedo mica.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il settore pc desktop sta morendo.
Non che il tipo di interfacciamento monitor + tastiera esterna + mouse esterno non andranno più bene ma di certo anzichè attaccarli ad u fisso li attaccheremo (attacchiamo) ad un portatile o al limite ad una soluzione all in one. Non vedo proprio la necessità di comprare fissi ai giorni d'oggi. Io ad esempio su amazon ho preso un Lenovo Y580 che ha un i7 di ultima generazione, una 660M come scheda video e 8gb di ram a soli 650 euro. Battlefield 3 mi gira in full hd a dettagli alti e filtri attivi, idem Skyrim, Dishonored tutto al massimo con tutti i filtri, Black Ops 2 in ultra con tutti filtri, Arkham City ultra con tutti i filtri. Cioè seriamente per avere un fisso con le stesse prestazioi avrei speso quanto, 100 euro in meno?... Attacco il mio bel lenovo al mio iyama da 23" tastiera e mouse esterni e lo uso come fisso e bona. Se mi dovessi fare un "fisso" comprerò un all in one come mac mini o imac (o prodotti concorrenza simili windows). Il mondo desktop morirà molto più presto di quanto immaginiamo così come han fatto i supporti rigidi, le macchine fotografiche con rullino e tante altre cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
OK questo è il tuo parere, rispettabilissimo e indiscutibile nel tuo caso, ma non è la verità assoluta ![]() Il mondo tablet/mobile fortunatamente non ha nulla a che vedere col mondo desktop, è così difficile da capire? è così difficile capire che milionate e milionate di persone nel mondo non importa nulla dei tablet? un overclocker cosa se ne fa di un tablet? un PC gamer?? Angry Birds?? non penso. E' un altro mercato ma ciò non comporta la fine del mondo desktop, tutt'altro; 3 anni fà c'era la moda degli eeepc, ora i tablet e compagnia... ammetto che non è la stessa cosa, questi dureranno decisamente di più, ma i PC, signori miei, non moriranno tanto facilmente. Con buona pace di molti "addetti ai lavori" che gli hanno gia cantato il De profundis.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Piu' che morire, il settore pc desktop è saturo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Milan
|
Quote:
seriamente, avresti speso parecchio in meno daì.. ed io di fare una accocchiata con il portatite + monitor + tastiera + mouse esterni non ci penserei proprio...un po' come la gente che compra i tablet (perchè i netbook sono absoleti) e poi si prende la tastiera BT per scrivere...madddaaaaaiii!! ma......contento te....contento te! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Mah, io gli all in one non li capisco proprio.
Combinano i difetti di fissi e portatili. Forse l'unica cosa bella è che consumano poca corrente. Se ti si rompe devi per forza rivolgerti all'assistenza del produttore spendendo parecchio. La potenza a disposizione è quella di un portatile. Hanno lo svantaggio dei desktop che non li puoi spostare dalla scrivania. Riguardo alla notizia: dal titolo sembrava che Intel uscisse dal mercato desktop, invece avremo un solo vendor in meno. Riguardo ai proci saldati: scaffale. P.S. A scanso di equivoci/flame ho due portatili, ma il mio prossimo pc spero che sarà un desktop assemblato da me AMD.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ho indicato come alternative ai sistemi classici desktop soluzioni all in one e portatili, non tablet o smartphone. Ti ho anche fatto un esempio del mio portatile da 650 che fa girare tutto con praticamente 0 compromessi al massimo del dettaglio e risoluzione full hd. Mi spieghi chi ha nominato tablet o eeepc? Tra l'altro non c'è bisogno che ti sottolinei che l'evoluzione grafica ecc, va estremamente più lenta di quella software e abbiamo fin troppa potenza e nessun gioco per sfruttarla. Tanto per farti rendere conto, un pc di fascia media di 7 anni fa con 8800 gt e un core duo fa girare skyrim, battlefield 3 e witcher 2 che sono il massimo dell'evoluzione grafica odierna. E la curva di evoluzione grafica sta ancor più rallentando mentre quella hardware continua ad aumentare più o meno a ritmi normali. L'evoluzione verso il mondo delle soluzioni all in one (non necessariamente con monitor, ma alla mac mini perlomeno) o portatili è inevitabile ed è già cominciata 5-6 anni fa e più andremo avanti più avremo componenti sempre più piccole e potenti e nessun software per usarle e i sistemi desktop verranno rilegati al mondo professional o enthusiast. Ultima modifica di Vul : 23-01-2013 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Idem con patate, e su più di un pc, mai alcun problema anche dopo 5/6 anni e oltre. Mentre invece altre molto più in voga come asus o asrock fanno pena, basta farsi un giro nel forum.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 23-01-2013 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ok... mi sono fumato erba buona... ... ... sorry riletto per bene l'articolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.