|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Asus DSL-N12U
Ciao a tutti
Devo cambiare il router perchè il mio vecchio alice gate2plus ha cominciato a darmi seri problemi. Ho necessità di avere un router stabile anche con un segnale di linea non ottimo (per non dire schifoso...) e con una wireless alquanto potente visto che ho la casa su più piani, con un budget sui 50 euro. Mi starei orientando sul Asus DSL-N-12 per i seguenti motivi: - ho fiducia nella Asus come marca, per esperienza e perchè da quello che so usa componentistica di qualità - il modello in questione ha, a detta del produttore, nella stabilità e nella potenza del segnale wireless le caratteristiche principali. - ha due antenne da 5dBi ad alto guadagno - da quello che ho letto in giro il "predecessore" N-10 è molto affidabile e stabile - riesco a comprarlo in un negozio a 54 euro. Però in giro, ne su questo forum ne su altri, non si trovano pareri di chi l'ha provato ne recensioni. Qualcuno l'ha provato? Cosa ne pensate? Me lo consigliate o dovrei virare su qualcos'altro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Peccato, a quanto pare nessuno l'ha provato. Comunque mi sa che proverò io...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ne approfitto per chiedere un'altra informazione. Attualmente, come ho già detto, ho l' Alice gate2plus wifi con inserita la smart card Alice. Passando ad un altro router come l'Asus che, a quanto ne so io non ha l'alloggio per la smart card, potrei essere impossibilitato a connettermi oppure la smart card serve solo con i modem Alice?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao, la smart card serve solo con i router di alice.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao!
Anche io sono interessato a questo modem-router DSL-N12U. Lo hai preso? è stabile? il segnale wifi è buono? ciao! Ultima modifica di C.po! : 31-05-2012 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
facci sapere interessa anche a me. Soprattutto portata wifi e se scalda come l'n-10
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
facci sapere interessa anche a me. Soprattutto portata wifi e se scalda come l'n-10
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
Interessa anche a me! Fra l'altro non so se puntare su questo o sul DSL-N10...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Anch'io ero indeciso..poi ho optato per N10. Dipende dalle esigenze. (non ha usb ed è N150)
Ultima modifica di C.po! : 10-06-2012 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Ragazzi vorrei prendere questo router, ma vorrei prima sapere come vi trovate e se supporta i nuovi indirizzi IPv6.
Grazie
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Guarda io ce l'ho da mesi e onestamente, credo che si trovi di meglio... Non so se sia colpa del mio adsl\casa\isolato però se i tuoi dispositivi non saranno troppo distanti dal router, allora prendilo pure. In caso contrario punta su altre marche, se chiedi a me.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao è arrivato e l'ho appena configurato, diciamo che rispetto al mio vecchio D-link la connessione sembra essere un po più reattiva ed in punti dove prima si sconnetteva adesso tiene, ma certo non è il massimo.
Comunque mi sembra un ottimo prodotto.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
L'ho acquistato e devo dire che mi trovo molto bene in tutto e per tutto.
Un mio amico voleva prenderne uno uguale, però lui, collegato al router di Alice ha il VOIP di Telecom. Se gli acquisto l'N-12-U dite che si può far partire anche il suo VOIP?? Aspetto notizie, saluti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.