|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Scheda di rete Wireless non rileva nessuna rete
Salve a tutti. Per adesso ho un problema dopo l'altro che palle!!
![]() Ho già provato a reinstallare i driver disinstallando prima quelli precedenti e pulendo file e registro con CCleaner ma non ho risolto. Il problema comunque non sembra della scheda in se... la spia arancione che cerca le reti lampeggia... quando faccio aggiorna, il messaggio che dice che non trova le reti non appare immediatamente come se la scheda fosse disabilitata ma appare dopo qualche secondo quindi sembra che stia davvero cercando qualcosa. Penso che il problema sia del SO perché i profili che inserisco io manualmente, al riavvio del pc non li trovo più. Quale può essere il problema? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Prima fai una prova con Nestumbler, lo installi e vedi se il problema persiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ok grazie, lo provo e ti faccio sapere
![]() EDIT Come supponevo la scheda di rete è perfettamente funzionante e mi rileva le reti disponibili... potrei provare ad installare Intel Pro Set Wireless che è il programma di gestione della Intel invece di usare Zero Configuration solo che è pesantuccio come programma specie all'avvio del pc Ultima modifica di Angelus88 : 29-02-2008 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Si infatti anch'io mi trovavo meglio con Zero Config ma è proprio qui il problema!! Non mi funziona... non mi rileva le reti e non mi mantiene i profili al riavvio. Intel ProSet Wireless funziona comunque quindi la scheda è perfettamente funzionante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Io ho risolto parzialmente il problema perché usando il programma della Intel funziona ma vorrei poter usare Wireless Zero Configuration di Windows... come posso risolvere? O magari mi consigliate un altro programma più leggero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se non ricordo male wzc è un servizio di svchost quindi facile bersaglio di virus...
hai provato a fare una bella scansione antivirus...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Si ma non ho rilevato nulla... non vorrei che abbia preso anch'io il famoso Bagle ma è impossibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Verifica che il servizio zero configuration sia attivato...
start esegui %SystemRoot%\system32\services.msc /s ok doppio clic su zero configuration tipo di avvio automatico applica stato del servizio avvia ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Si si è attivato e avviato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Iscritto, stesso identico problema, solo che ho appena formattato e il problema persiste, ora provo ad installare netstumbler!
![]() EDIT Niente, nemmeno netstumbler rileva reti, la cosa strana è che prima del format almeno netstumbler la rilevava!! Anche io ho verificato che funzionasse zero config e funziona!! ora riprovo ad installare i driver!! Ultima modifica di trokij : 08-03-2008 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Se anche appena formattato non funziona o sono i driver o è la scheda stessa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora ho disinstallato i driver, riprovo ad installarli... EDIT Non è che funzionava, però rilevava la rete, ora non rileva na mazza nemmeno netstumbler!! Ultima modifica di trokij : 08-03-2008 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Quando ho scritto quel messaggio non avevo ancora letto l'edit... se dopo aver formattato, installato i driver non ti rileva le reti se vede che la scheda ha qualche problema... il pc è fisso o portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io sto pensando sia guasta la scheda... ora ho installato un programmino della toshiba, si chiama config free, solo che mi sa che è inutile, mi sta proponendo ipotesi abbastanza banali tipo avvicina il pc al router wireless ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.