|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Se passassi da Canon a Pentax
Mi sto mettendo a leggere ora riguardo il mondo Pentax, mi piace il fatto che possano montare tutte le lenti attacco K senza problemi, mi piace che sia WP e che sia già stabilizzato.
A vedere le foto comparative le specifiche e i test mi sembrano delle gran belle macchine anche ad alti ISO. Il mio corredo Canon lo vedete in firma, e quindi sto guardando in Pentax la K-5 la prima versione, per questione budget. Non riesco ancora a capire i prezzi delle ottiche come siano rispetto Canon...noto inoltre che ci sono davvero pochi posti dove acquistare Pentax e avere un idea migliore di comparazione prezzi. Voi che dite? A il cambio lo faccio solo se mi rimane qualche € in tasca vendendo il mio corredo Canon.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per i prezzi puoi farti un'idea facilmente facendo una ricerca sul web e se non conosci nessun posto vicino che le vende, acquistare il tutto in Rete (facendo attenzione al tipo di garanzia, meglio Fowa).
Dovresti verificare se esistono le focali di tuo maggiore interesse. Basandosi sul tuo corredo, non esiste un 85mm con automatismi (nuovo). Accontentarti dell'AF, nettamente inferiore alla tua Canon 7d. Ma tanto dato che hai diversi lenti che già usi in manuale suppongo che l'AF non ti importi più di tanto. Disponibilità di accessori, ad es. radio trigger con trasmissioni degli automatismi, non mi pare ci sia niente per Pentax. E tenere presente che la stabilizzazione al livello del sensore risulta sempre meno efficiente, in termini di stop guadagnati, rispetto ad averla sull'ottica, anche se in compenso questo tipo di soluzioni comporta molti altri vantaggi. Come al solito che il corpo sia WP è utile solo se abbini pure lenti WP e questo tipo di lenti (a parte i due kit) restano costose e reperibili soltanto tra i modelli nuovi (DA*). Per dire che sarebbe inutile fare abbinamenti del tipo: pentax k5 + tamron 17-50 f/2.8 se ti interessa la caratteristica WP. Ma dovresti optare per un: Pentax DA* 16-50 f/2.8 costa 1000 euro. Le più "economiche alternative" non sono WP. Pentax DA 17-70/4 AL IF SDM Pentax DA 16-45/4 ED AL Da tenere pure presente che il meglio in campo Pentax non si trova in ambito zoom ma nei fissi dove chiaramente le soluzioni in metallo hanno costi non differenti rispetto alla concorrenza. In ogni modo cambiare corredo non è mai un passaggio indolore.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ecco vedi mi mancavano proprio questo tipo di info, a leggere le recensioni mi pareva che avere lo stabilizzatore sul sensore era un vantaggio.
Io faccio foto sportive con il 70-300 e ritratto in studio con il resto quindi mi servono trigger flash e balle varie... Non so pentax mi ha sempre affascinato...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quello è un regalo, non posso, a parte gli stop è davvero un ottima lente...se usata in buone condizioni di luce sfrna dei file!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
ma non volevi passare da canon a pentax? il 70-300 che fine faceva un quel caso? fermaporte? cmq il passaggio non va fatto perchè i test on line dicono che pentax è meglio di canon che è meglio di nikon che è meglio di pentax che è meglio di sony che è meglio di nikon che è meglio di canon che è superiore a sony che però la spunta su nikon che è di granlunga inferiore a canon ma guarda che forse..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bhe no in quel caso era giustificato!
![]() Cmq lo facevo un po x il passaparola un po x il wp un po x l'attacco lenti e un po x il minor continuo aggiornamento rispetto canon ![]() Cm il wp della 7D funziona sia cn samyang (fisheye) che con 70-300....... La 5D MkII csta ancora troppo....e poi dovrei rifare tutte le lenti............. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.