Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2012, 23:31   #1
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Se passassi da Canon a Pentax

Mi sto mettendo a leggere ora riguardo il mondo Pentax, mi piace il fatto che possano montare tutte le lenti attacco K senza problemi, mi piace che sia WP e che sia già stabilizzato.

A vedere le foto comparative le specifiche e i test mi sembrano delle gran belle macchine anche ad alti ISO.

Il mio corredo Canon lo vedete in firma, e quindi sto guardando in Pentax la K-5 la prima versione, per questione budget.

Non riesco ancora a capire i prezzi delle ottiche come siano rispetto Canon...noto inoltre che ci sono davvero pochi posti dove acquistare Pentax e avere un idea migliore di comparazione prezzi.

Voi che dite?

A il cambio lo faccio solo se mi rimane qualche € in tasca vendendo il mio corredo Canon.
Old 30-12-2012, 08:43   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
hai un bel corredo, ti conviene fare il passaggio? ti serve così tanto la stabilizzazione sul sensore?
Old 30-12-2012, 09:30   #3
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Per i prezzi puoi farti un'idea facilmente facendo una ricerca sul web e se non conosci nessun posto vicino che le vende, acquistare il tutto in Rete (facendo attenzione al tipo di garanzia, meglio Fowa).

Dovresti verificare se esistono le focali di tuo maggiore interesse.
Basandosi sul tuo corredo, non esiste un 85mm con automatismi (nuovo).
Accontentarti dell'AF, nettamente inferiore alla tua Canon 7d.
Ma tanto dato che hai diversi lenti che già usi in manuale suppongo che l'AF non ti importi più di tanto.
Disponibilità di accessori, ad es. radio trigger con trasmissioni degli automatismi, non mi pare ci sia niente per Pentax.
E tenere presente che la stabilizzazione al livello del sensore risulta sempre meno efficiente, in termini di stop guadagnati, rispetto ad averla sull'ottica, anche se in compenso questo tipo di soluzioni comporta molti altri vantaggi.
Come al solito che il corpo sia WP è utile solo se abbini pure lenti WP e questo tipo di lenti (a parte i due kit) restano costose e reperibili soltanto tra i modelli nuovi (DA*).
Per dire che sarebbe inutile fare abbinamenti del tipo:
pentax k5 + tamron 17-50 f/2.8
se ti interessa la caratteristica WP.
Ma dovresti optare per un:
Pentax DA* 16-50 f/2.8 costa 1000 euro.
Le più "economiche alternative" non sono WP.
Pentax DA 17-70/4 AL IF SDM
Pentax DA 16-45/4 ED AL
Da tenere pure presente che il meglio in campo Pentax non si trova in ambito zoom ma nei fissi dove chiaramente le soluzioni in metallo hanno costi non differenti rispetto alla concorrenza.

In ogni modo cambiare corredo non è mai un passaggio indolore.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 10:10   #4
NoPlaceToHide
Senior Member

ecco vedi mi mancavano proprio questo tipo di info, a leggere le recensioni mi pareva che avere lo stabilizzatore sul sensore era un vantaggio.

Io faccio foto sportive con il 70-300 e ritratto in studio con il resto quindi mi servono trigger flash e balle varie...

Non so pentax mi ha sempre affascinato...
Old 31-12-2012, 10:39   #5
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
ecco vedi mi mancavano proprio questo tipo di info, a leggere le recensioni mi pareva che avere lo stabilizzatore sul sensore era un vantaggio.

Io faccio foto sportive con il 70-300 e ritratto in studio con il resto quindi mi servono trigger flash e balle varie...

Non so pentax mi ha sempre affascinato...
cambia il 70-300 con qualcosa di veramente luminoso
Old 31-12-2012, 10:47   #6
NoPlaceToHide
Senior Member

Quello è un regalo, non posso, a parte gli stop è davvero un ottima lente...se usata in buone condizioni di luce sfrna dei file!
Old 31-12-2012, 11:00   #7
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
Quello è un regalo, non posso, a parte gli stop è davvero un ottima lente...se usata in buone condizioni di luce sfrna dei file!
fatti regalare un 70-200 2.8is II.

ma non volevi passare da canon a pentax? il 70-300 che fine faceva un quel caso? fermaporte?

cmq il passaggio non va fatto perchè i test on line dicono che pentax è meglio di canon che è meglio di nikon che è meglio di pentax che è meglio di sony che è meglio di nikon che è meglio di canon che è superiore a sony che però la spunta su nikon che è di granlunga inferiore a canon ma guarda che forse.....

Old 31-12-2012, 22:41   #8
NoPlaceToHide
Senior Member

Bhe no in quel caso era giustificato!

Cmq lo facevo un po x il passaparola un po x il wp un po x l'attacco lenti e un po x il minor continuo aggiornamento rispetto canon

Cm il wp della 7D funziona sia cn samyang (fisheye) che con 70-300.......

La 5D MkII csta ancora troppo....e poi dovrei rifare tutte le lenti.............
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian