|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
aiuto: info ram!
salve a tutti
ho da poco acquistato un banco ram Corsair VS1GB400C3 per aggiornare la memoria di un vecchio pc. Premetto che uso windos xp sp3. Installato il banco ram, avvio il sistema, il bios riconosce i 3gb di ram presenti ma quando windows finisce di caricarsi ho un reset e riavvio del pc. Come scheda madre ho una Asustek A7V600-F e gli altri 2 banchi ram sono delle DDR pc3200(200mhz). Non riesco ad individuare la marca e i dati riportati li ho presi da CPU-Z. Ho notato che i timing tra la corsair e le mie vecchie sono differenti : corsair ha 3-3-4-8 le vecchie 3-3-3-8. Non so se sia questo a fare la differenza. Ho provato pure a montare i banchi singolarmente, e sembra che in questo modo, sia tutto stabile. Mi sapreste dare qualche spiegazione? Le ram sono compatibili o no?Devo fare qualche settaggio particolare della MB? Grazie di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Guarda, io avevo la A7V600-X che è quasi identica alla tua. Le DDR da 1 Gb non le regge affidabilmente ci ho sbattuto anche io la testa; puoi montare al massimo 3 moduli da 512 mega.
Poi quella è roba vecchissima (la mia era del 2004) e non ci spenderei una lira sopra, io purtroppo ho gettato tutto nel cassonetto un paio di anni fa, altrimenti la ram te la regalavo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma ..veramente i 2gb me li ha retti x 10 anni^^..solo che adesso un banco mi da degli errori (testato con memtest) e quindi mi erodeciso a cambiare stobenedettomodulo! Il problema è che, non so come mai, 2 moduli uguali ma di marche diverse non vengono supportati completamente, e nn capisco come mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Beato te... a me non li ha retti 10 minuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...cmq ho proprio l'impressione che sia la ram nuova a non esser compatibile nemmeno con la MB, ho fatto altre prove e ho visto che va senza problemi solo a banco singolo e non interleaved.
Ho trovato il nome delle vecchie ram (servisse a qlks..) : S3+ pc3200/DDR400 1024mb/SL1400 1Gb Ci Ultima modifica di mamerlin : 16-01-2013 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve, ho necessità di aumentare la ram di un vecchio pentium IV ( di mio padre...nn vuole cambiare
![]() ![]() ![]() ![]() questa ram andrebbe bene....?? DDR 400mhz PC3200 1GB TEAM Elite Single rt CL3 PC type Desktop PCs Module specification 184Pin Unbuffered DIMM Non ECC Die layout 32x8?64x8 Capacity 1GB Data transfer bandwidth 3,200MB/Sec (PC 3200) CL-value 3-4-4-8-2T/2.5-4-4-8-2T Working voltage 2.6V±0.1V PCB structure 6-layer PCB scusate l'ignoranza.... ![]() Ultima modifica di nocode21 : 17-01-2013 alle 08:16. Motivo: ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.