|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
scheda madre più economica possibile per computer dalle limitatissime prestazioni
Buonasera,
Ho intenzione di assemblare un "secondo" computer dedicato solo a scaricare da internet. Voglio spendere il meno possibile. Ho già un case usato da vari anni,un alimentatore da 500 watt antec,degli hard disk e delle schede di espansione varie. Mi mancano scheda madre,processore e ram. Avevo pensato di montare un AMD AM3 ATHLON II X2 250 Dual Core 3,0Ghz 45nm 2MB BOX a 35 euro. Come scheda madre ho queste scelte ![]() Asrock N68-VS3 UCC S.AM3+ 29 euro oppure Asus M5A78L-M LX - Sk Am3 38euro Quale prendo? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napoli
|
imho per avere un muletto connesso 24/7 a scaricare sono importanti anche i consumi e la rumorosita'. Io opterei per una scheda madre mini itx (la puoi montare anche in un case normale) con amd e-450 e grafica integrata. Trovi scheda madre e cpu con alcuni modelli anch edissipati passivamente sui 120 euro e 4 gb ddr3 a 20 euro. Non vorrei dire stupidaggini ma credo il tdp sia sui 17 w.
Altrimenti puoi prendere una scheda madre intel h61 e una cpu pentiun g620 che dovresti trovare a 80 euro entrambi, piu' 20 euro per la ram. Ma consumi di piu' ed e' un po' piu' rumoroso. Li ho avuti entrambi ma l'e-450 mi sembra molto piu' indicato, ha una buona grafica integrata e puoi vedere anche film in full hd zippati, silenzioso e veloce. ![]() nb la 68c ce l'ho io e mi sembra orribile, il mio athlon 6400+ che prima ha sempre funzionato benissimo con questa scheda l'ho dovuto downcokkare e downvoltare per renderlo stabile. La sconsiglio
CONCLUSO FELICEMENTE E IN FRETTA CON PARECCHI UTENTI, TRA GLI ULTIMI CI SONO style49 , giukey, Prometeo98, Unlock3d, krocca, kamon e altri ![]() Ultima modifica di motoreasincrono : 18-12-2012 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.