|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Defender's Quest: Valley of the Forgotten
Interessante ibrido RPG/Tower Defence.
http://www.defendersquest.com/ Trailer di lancio http://www.youtube.com/watch?v=wFkdCv7daTs Qui trovate la demo per Windows, Linux e Mac http://www.defendersquest.com/play_demo.html Qui lo potete acquistare per 6.99$ (ma a breve uscirà una versione migliorata e il prezzo salirà a 9.99$) http://www.defendersquest.com/buy.html Defender’s Quest is a hybrid RPG / tower defense game by Lars Doucet. The tower defense-style combat system works quite well; and at the same time, the game still feels like an RPG because of a heavy focus on individualized character progression (characters can purchase their own equipment, and can be upgraded as you see fit via class-specific skill trees upon level up). Defender’s Quest is story-heavy, with unique characters and dialog, as well as a tone that strikes a nice balance between drama and camp. This is a legit RPG, in other words; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quando arrivo a casa guardo bene. Interessante.
Ogni tanto segnali qualcosa di utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Provato la demo 5 minuti e mi sembra davvero bello. Ogni "torretta" ha il suo skill tree, si può fermare il tempo per dare le indicazioni (tipo attacca il più forte, l'ultimo, il più veloce etc.).
Ci sono varie abilità che si ricaricano uccidendo i nemici. A prima vista mi sembra il tower defence più profondo in circolazione. Lo prendo. Grazie per la segnalazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Guardando meglio, a fine partita trovi del loot, i personaggi possono portare equip, in battaglia puoi dargli un boost alla velocità d'attacco pagando in punti psi (che guadagni uccidendo i nemici). Ogni battaglia è selezionabile in 5 difficoltà (o 4, non mi ricordo), e ad ogni difficoltà è legata una ricompensa diversa; nelle opzioni si può anche dimezzare o raddoppiare la quantità di exp che si riceve, quindi si può anche decidere di giocare ad una difficoltà ancora maggiore. E nei tips ho letto che si possono rifare i livelli già vinti per tirare su altra exp se non si riesce ad andare avanti. Spettacolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Provato solo 5 minuti ma sembra un TD davvero molto bello e profondo
grazie per la segnalazione
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Io provo la demo, poi aspetto perché hanno fatto richiesta a Steam e ancora non hanno ricevuto risposta... se arriva lì, eventualmente lo prenderò lì.
Comunque ora costa 3$ in meno della versione 1.0 che uscirà a breve, se lo si compra ora, l'update sarà gratuito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Par bello, interessante il filtro per decidere che nemico puntare...
Vedo se prenderlo, giusto stanotte ho fatto acquisti... gaxel ma non potevi segnalarlo un altro giorno? ![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Se è così, lo prendo anche da loro... mi piacerebbe però avere tutti i giochi legati a Steam o GOG, in modo da non dovermi ricordare 16 account e avere 7-8 client. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Preso anche io.
Per quel che mi riguarda al max spererei in una key per desura...
![]() |
#15 |
Bannato
|
Dunque, il boost dura per tutto il livello, ma se si riposiziona il personaggio il boost viene tolto. Molto interessante e strategico. Ad ogni livello si aggiunge una meccanica diversa, nonchè nemici con caratteristiche differenti. Questo supera anche defence grid
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Sono circa a metà gioco. Gran varietà di situazioni e di abilità. Se non ci fosse la possibilità di fermare il tempo sarebbe ingestibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Scaricato direttamente AIR e installato, ha funzionato. Ho fatto le prime 2 battaglie, molto molto valido. Credo proprio che lo comprerò. Praticamente è un connubio quasi perfetto tra i miei due generi preferiti, carina anche la storia e come viene raccontata... straconsigliato a chiunque. Vorrei tanto avere un gioco del genere sul Lumia, mannaggia....
Ultima modifica di gaxel : 11-08-2012 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Defender's Quest è andato in Gold.
Aggiornati sia il gioco che la demo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Aggiornato. Hanno cambiato un pò i disegni, l'interfaccia è un pò più ordinata e chiara e ho visto anche che ci sono dei livelli bonus. Fortunatamente i salvataggi sono ancora validi, mi sarebbe seccato doverlo ricominciare, visto che sono quasi alla fine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.