|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Consiglio acquisto primo tablet
Salve, per Natale acquisterò un tablet e vorrei quindi un parere da voi esperti in materia.
La scelta, compatibile con le dimensioni del display che ritengo a me congeniali, ossia 7 pollici, è ricaduta su questi tre dispositivi, : Kindle Fire HD, Nexus 7 e iPad Mini. L'utilizzo del tablet sarebbe legato ad Internet (quindi navigazione e aggiornamento del mio sito web avente Wordpress), ascolto della musica, controllo email, lettura di PDF e visualizzazione di video. Ho letto tante recensioni e confronti ma sono sempre più confuso. Premetto di non farne un problema di prezzo, vorrei semplicemente scegliere un tablet di qualità che possa essere compatibile con l'utilizzo che ho scritto qualche riga addietro. Aspetto vostri commenti ed opinioni. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Io ti consiglierei come prima esperienza il Samsung galaxy tab 2 un ottimo tab da 7 pollici, come prezzo penso che sia più che buono
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
meglio del nexus 7 a 199€ é difficile trovare di meglio
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie delle risposte innanzitutto.
Il Galaxy Tab 2 l'ho scartato a favore del Nexus 7. In effetti il prezzo di quest'ultimo attira parecchio, anche perchè è un ottimo compromesso tra qualità del tablet e spesa comunque contenuta. Dopo ulteriori visualizzazioni di recensioni ed opinioni mi sento di scartare anche il Kindle Fire HD e quindi la scelta finale ricadrebbe su iPad mini e Nexus 7. Diciamo che tengo in considerazione anche l'iPad Mini perchè mi attira molto il display da 7,9 pollici sebbene la sua qualità sia inferiore rispetto al Nexus. Da un lato mi attira la grandezza del display dell'iPad, dall'altra la buona risoluzione, la qualità in generale ed il prezzo del Nexus 7. Tra i due quindi, lasciando stare il prezzo, è meglio puntare sul Nexus 7 oppure sull'iPad? Il prodotto che comprerò vorrei comunque tenerlo il più a lungo possibile, anche perchè mi servirà per le funzioni che ho scritto nel primo post. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.