|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Scheda video: la ventola gira ma il monitor resta nero
Ciao a tutti, il problema è il seguente:
la ventola della mia scheda video gira ma nel monitor esce la schermata nera con la scritta "nessun segnale". Il pc si accende regolarmente e la scheda video l'ho provata su un altro pc e funziona senza problemi. Si tratta di una geforce gtx 550 ti 1gb. La ventola della scheda video ovviamente parte solo se collego i 6 pin dell'alimentatore ad essa. L'unico modo per far partire il pc è attaccandolo alla vga della mobo, ma attenzione, solo se stacco i 6 pin dalla scheda video parte in questo modo. Se invece lascio i 6 pin inseriti e lo collego alla mobo, non parte. Secondo voi cosa c'è che non va? Grazie a chi spreme le meningi! Lascio le specifiche: processore: intel core duo E8400 3.00 GHz ram: 4GB+4GB corsair vengeance ddr3 mobo: msi g41m-p28 hdd: seagate 500 MB alimentatore: lcpower LC6600GP da 600W vga: geforce gtx 550 ti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
provato a cercare un aggiornamento del bios della scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si, ho già flashato il bios con l'ultima versione che ho trovato online dal sito della msi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
tutti i collegamenti ok??
hai reimpostato da bios la pciex come vga primaria? mai avuti problemi con le ram?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Tutti i collegamenti sono ok, la pci-e è impostata dal bios e le ram le ho appena comprate! Secondo voi può essere qualcosa che ha a che fare con l'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Se proprio vuoi essere sicuro testa la su un altro PC! Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
L'ho già testata su un altro pc e funziona!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Allora è sicuramente l'alimentatore...cosa monti?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
e poi la procedura esatta per far partire il pc con la integrata e' togliere fisicamente la dedicata... prova a rifare la procedura e fallo partire dopo un clearmos solo con la integrata..poi dopo attacchi la dedicata.. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
nemmeno a farlo apposta oggi ho sbloccato un pc con lo stesso difetto
non ne voleva sapere alla fine e' partito... Ultima modifica di peppiniello77 : 30-11-2012 alle 19:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.