|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Problema hardware ???
Salve a tutti vorrei farvi un domanda:
Ho un portatile acer aspire 5740g da 2 anni circa e riuscivo a far girare tutti i giochi (ovviamente le impostazione grafiche a livello basso), ora invece provando slyrim (che l'anno scorso andava fluido) e hitman absolution i 30 fps me li sogno proprio e a malapena arriverà a 20 frame rendendomi il gioco impossibile da giocare (a hitman non faccio in tempo a mirare a uno che sono già morto manco fosse kenshiro). Secondo voi sarà un problema del nuovo Windows 8 che ho installato da poco ? O è un problema hardware ? Edit: ho fatto un benchmark su hitman absolution e il gioco andava con una media di 6 fps... Ultima modifica di nonmivieneinmenteniente : 03-12-2012 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
il problema non dovrebbe essere hardware dato che le specifiche tecniche di windows 8 sono identiche a quelle si windows 7.
come prima cosa dovresti assicurarti che il gioco si compatibile con windows 8(e anche con la tipo di architettura utilizzata 32 o 64 bit). assicurati poi che tutti i driver di sistema siano perfettamente compatibili con windows 8, in particolare quelli della scheda grafica e cpu (questo lo puoi verificare da gestione dispositivi). posta i "risultati"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vai in gestione dispositivi e controlla che non sia segnalato alcun errore (di norma vengono contrassegnati con un triangolo giallo con un punto esclamativo).
per arrivare a gestione dispositivi: windows+r (tasto di windows + r) > devmgmt.msc (digita questa stringa nella casella di esegui). nel caso non venga segnalato alcun errore puoi comunque eseguire un aggiornamento dei driver alla versione più recente disponibile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai provato a eseguire un aggiornamento dei driver del pc??
ad ogni modo se il problema non si risolve potresti tentare di formattare il pc e reinstallare windows 8 ex novo. è possibile che qualche aggiornamento o configurazione errata abbia come effetto quello di rallentare il pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ci sono solo due possibilità:
1) Prima di installare w8 tutto ok, dopo ko: -> il problema è windows 8 nel senso che c'è qualcosa di non ottimizzato per il pc in questione. 2) Già prima di instalalre w8 ko: -> non è un problema legato a w8. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
effettivamente per il momento alcun applicazioni driver non sono ancora ottimizzati per windows 8, talche si fa spesso ricorso a driver pernsati per windows 7 in attesa che i produttori rilascino i driver aggiornati.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.