Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 00:00   #1
Dr.Lube
Member

Iscritto dal: Aug 2010
RMA per la mia 7870?

Ciao a tutti..
Ho da poco acquistato una MSI 7870 Hawk..
Mi son accorto di strani ASSURDI rallentamenti che non mi aspetterei da una scheda grafica pagata 200 euro.
Allora ho fatto un test con 3dmark11.
Questo è il deludente risultato da 10fps.

Tra le altre cose la scheda video non fa mai rumore.. non scalda.. boh!

Ultima modifica di Dr.Lube : 23-11-2012 alle 00:05.
Dr.Lube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 00:03   #2
Dr.Lube
Member

questo è uno score trovato su internet..

-_-
Old 23-11-2012, 00:27   #3
Dr.Lube
Member

ok, mi sono accorto che l'avevo settato su extreme in fullHD (possibile faccia così schifo??) ho ripetuto il test in motalità 720

è come se la mia scheda non si impegnasse.. non scalda niente e non fa quasi rumore... come è possibile??
Old 23-11-2012, 00:42   #4
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Parli di rallentamenti... che vga avevi prima?. Inoltre dicci che alimentatore hai

Ultima modifica di sbudellaman : 23-11-2012 alle 00:44.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 00:44   #5
Dr.Lube
Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Parli di rallentamenti... che vga avevi prima?. Inoltre dicci alimentatore e cpu che hai, in modo da verificare se c'è qualche collo di bottiglia o problema energetico.
vengo da una 8600GT, l'unico collo di bottiglia che ho eventualmente è la pci express 2.0 invece della 3.0 ma non dovrebbe danneggiarmi troppo. il discorso è che io la scheda grafica non la sento sforzarsi.. non sento che la ventola va più forte per raffreddarla.. arriverà a max 50 gradi..

ho fatto andare un bench di nome " heaven " e ho monitorato la GPU.. avevo 86fps fissi..

cos'è quel VRM1 a 255°C ???? O.o

Ultima modifica di Dr.Lube : 23-11-2012 alle 01:02.
Old 23-11-2012, 01:07   #6
sbudellaman
Senior Member

Ho letto dopo che avevi un phenom 965, non dovrebbe dare problemi in fullhd. Il pci express non ti limita.
Quali sono i giochi che hai provato in cui hai registrato rallentamenti? E di che tipo (poca fludità, scatti, lag del mouse..)?
Old 23-11-2012, 01:10   #7
sbudellaman
Senior Member

scusa ho letto ora il tuo messaggio... sul bench dipende che impostazioni metti.
Con heaven 2.0 dovresti avere questi risultati: http://www.techpowerup.com/reviews/M...0_HAWK/25.html
In quel link dovresti trovare anche altri benchmark, potresti provare a confrontarli.
Riguardo al rumore della ventola... dipende perchè hai un dissipatore aftermarket che potrebbe essere più silenzioso di quello standard, magari la tua vecchia 8800gt era molto rumorosa.
Il valore VRM probabilmente è letto male, penso che 250 gradi sarebbe già esploso, non sempre la lettura dei sensori meno importanti è corretta
Old 23-11-2012, 01:11   #8
Dr.Lube
Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ho letto dopo che avevi un phenom 965, non dovrebbe dare problemi in fullhd. Il pci express non ti limita.
Quali sono i giochi che hai provato in cui hai registrato rallentamenti? E di che tipo (poca fludità, scatti, lag del mouse..)?
Stavo giocando Diablo 3 (quindi un gioco tranquillo) dettagli al massimo, tutto al max anche sul catalyst (12.11) quando nel trovarmi in mezzo a parecchia gente scattava.. ho problemi di rallentamento anche a inizio partita e mi trovo davanti i primi mostri.

se poi tabbo e torno al gioco c'è come una lenta ricostruzione del paesaggio..

non so se mi son spiegato
Old 23-11-2012, 01:20   #9
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Lube Guarda i messaggi
Stavo giocando Diablo 3 (quindi un gioco tranquillo) dettagli al massimo, tutto al max anche sul catalyst (12.11) quando nel trovarmi in mezzo a parecchia gente scattava.. ho problemi di rallentamento anche a inizio partita e mi trovo davanti i primi mostri.

se poi tabbo e torno al gioco c'è come una lenta ricostruzione del paesaggio..

non so se mi son spiegato
Assicurati di avere l'ultima versione di GPU-z, al limite prova anche con AB.

255° non mi sembrano reali, avresti le ventole che andrebbero al massimo e il rumore lo sentiresti.

Prova anche con i 12.10 whql
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 01:28   #10
Dr.Lube
Member

la versione di gpu-z è l'ultima. installandola sono scomparse le due stringhe sballate.. boh!

----

ma è normale avere quel valore così basso della fisica? la mia GPU fa così schifo?

Ultima modifica di Dr.Lube : 23-11-2012 alle 10:54.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian