|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
potenziometro
Volevo posizionare un potenziometro per il controllo del volume in questo modo :
uscita Audio tv ( prese RCA ) - potenziometro - entrata AV/IN posta su un monitor. Premetto che dal monitor non posso controllare il volume dell'audio in ingresso altrimenti non mi sarei posto il problema. Ho preparato il potenziometro da 817 Kohm. Preso di recupero da una mini cassa amplificata. Una volta effettuati i collegamenti ho fatto alcune prove Se il potenziometro lo collego ad una uscita per cuffie quando ruoto il perno aumenta e diminuisce fino a zero l'audio. facendo il suo dovere. mentre se lo collego all'uscita audio di linea ( rca ) del tv ( per esempio ) quando giro al minimo il potenziomentro l'audio no si azzera totalmente come quando lo collego all'uscita per cuffie ma sento ancora l'audio presente anche se diminuito di volume. La mia domanda e' : fa cosi' perche' l'ho collegato ad una uscita audio di linea fissa ( rca ) ? Forse dovrei mettere in questo caso un potenziometro di altro valore ? E se si di quale valore ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.