|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
Info Nikon usata NITAL
Sto per comprare una d5100 usata con garanzia NITAL di 3 anni
La macchina in questione è usata e registrata, come funziona in questo caso la garanzia NITAL? Anche se è registrata a nome di un'altra persona vale? Come si richiede l'assistenza di garanzia in caso di malfunzionamenti? Grazie
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
L'assistenza in garanzia in caso di malfunzionamento si richiede al negoziante che l'ha venduta, come stabiliscono i termini di legge della garanzia legale o in alternativa spedendo tutto alla L.T.R. di Torino (l'assistenza della Nital) allegando la prova d'acquisto anche in fotocopia (scontrino/ricevuta) e la Nital Card. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se il primo acquirente passa username e password del sito nital, è possibile "spacciarsi" da primo acquirente?
In ogni caso, quando spedisco la macchina in garanzia, non basta fotocopia scontrino+nital card?
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
![]() ![]() salve LTR sono a spedirvi la macchina xyz aquistata presso xyk (di cui allego scontrino ) il problema è ecc ecc ecc Cortesemente al termine delle operazioni rispedirla all'indirizzo del mittente
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Semplicemente ti dico che L.T.R. non controlla chi spedisce cosa e che a loro interessa la Nital card e lo scontrino, punto. Più o meno è come dice Permaloso, solo che la letterina da compilare prestampata la trovi sul sito della L.T.R., metti i dati della macchina, alleghi scontrino e nital card e l'indirizzo dove vuoi che ti venga rispedita, sempre dal sito spieghi grosso modo qual'è il problema e se necessario alleghi delle foto di prova dopodichè inballi tutto con dentro una copia della lettera e spedisci a L.T.R. Spero sia chiaro.
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 10-10-2011 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
chiarissimo, grazie per la risposta
chiudiamo qua, non voglio sollevare alcun vespaio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti, continuo ad essere confuso sulla questione.
Io ho appena preso una fotocamera + obbiettivo in kit e li ho registrati sul sito Nital passando da 2 a 4 anni di garanzia. Ora sto vendendo l'obbiettivo ma non so come fare in modo che l'acquirente possa usufruire della garanzia: quella dei due anni è bloccata dal fatto che c'e' uno scontrino solo (che voglio tenere io) e l'estensione, nel caso, sarebbe bloccata perchè la registrazione è stata fatta con i miei dati. Idee? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.