|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Utenze upgrade centrale: da miniDSLAM a ETH DSLAM
Ciao a tutti,
vorrei chiedere delucidazioni circa la situazione per la nostra centrale: dopo circa 6 anni di ADSL con miniDSLAM (satura) e velocità massima di 640 kbit/s, sembra che grazie alla regione sia stata stesa la fibra e Telecom abbia upgradato la centrale, come da file attivazioni Wholesale: http://www.wholesale.telecomitalia.c...&groupId=10165 riga 5245. Ora sono a chiedervi 2 cose: 1 - le vecchie utenze, quelle collegate al miniDSLAM, verranno passate al nuovo DSLAM in automatico? Oppure c'è da richiedere qualcosa in particolare? 2 - io non avendo un'utenza telefonica ho richiesto di attivarla contestualmente al servizio ADSL a 20mbit e mi hanno inoltrato la richiesta e fino ad ora sembrano non esserci intoppi: vi sembra possibile che questa venga portata avanti (ad esempio) senza che i vecchi utenti (quelli del miniDSLAM di cui sopra) vengano almeno passati alla 7mbit? Ad un altro mio concittadino che aveva però la linea ma non l'ADSL, hanno assicurato di attivare il servizio entro Nov 6 (ha richiesto Alice 7 mb). Grazie a tutti in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Che io sappia quando aggiornano la centrale ribaltano tutti gli utenti sul nuovo dslam e, alla fine, dismettono il vecchio minidslam. Magari però le nuove utenze le attestano subito sul nuovo dslam mentre per quelle vecchie si prendono un po' di tempo per fare il ribaltamento.
Anche io sono sotto minidslam (dal 2007) e anche io sto aspettando che, grazie al piano telematico della nostra regione, facciano un upgrade della centrale. Per ora hanno fatto solo gli scavi per la posa della fibra ottica.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Grazie per la risposta intanto. Sai se c'è un modo per sapere questa cosa, quella del passaggio delle vecchie utenze, per certo? Al 187 non sembra sappiano qualcosa al riguardo...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Non saprei dirti...forse la cosa migliore è provare a "intercettare" un pandaman della zona....magari lui stesso (o un suo collega) è coinvolto nell'operazione di aggiornamento e saprebbe dirti qualcosa.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.