Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 08:40   #1
Unlimited2002
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Tremolio video, su Fujitsu Siemens Amilo LL3220T

Ciao a tutti! Ho da poco preso un monitor lcd nuovo per il mio pc...ho preso precisamente, un Fujitsu Siemens Amilo LL3220T da 22 pollici. Il monitor in se, è buono, i colori sono resi bene, l'immagine è definita...ma, un problema c'è, e non capisco se dipende dal monitor, dai driver di quest'ultimo (scaricati dal sito ufficiale) oppure dalla scheda video...praticamente, specie quando ci sono immagini scure a video, oppure quando per esempio sul web, ci sono parecchie righe chiare/scure (ad esempio uno sfondo di pagina web) e comunque, in alcune situazioni, lo schermo tremola, ossia vedo il refresh orizzontale...!Il collegamento è VGA classico, anche alla scheda video, senza adattatori ecc...il cavo è originale del monitor. La risoluzione è la nativa, ossia 1920X1080 60Hz. Da cosa può dipendere??Sul sito del monitor, ho visto che un utente lamentava lo stesso difetto, è gli è stato risposto dalla casa, che doveva mettere i driver il monitor ultimi, cosa che ho fatto, ma senza risultati...la cosa si fa anche più evidente, per esempio nei giochi, cito X-Terran Conflict, dove essendo nello spazio, ci sono parecchie zone scure, dove vedo un refresh pauroso!Grazie a tutti, ciao!
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB
Unlimited2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 09:15   #2
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Prima di poter dare un giudizio sarebbe il caso di provare a collegarlo ad un altro pc con un'altra VGA. Vedi se sfarfalla ancora se lo fa almeno sappiamo che è un problema di monitor!

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 09:35   #3
Unlimited2002
Member

Ciao, hai ragione, ma la vga penso di poterla escludere, dato che faceva la stessa cosa, anche poco tempo fa quando avevo ancora la Radeon HD3870...quindi penso sia il monitor, ma perchè lo fa??
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB
Old 02-05-2010, 20:06   #4
Unlimited2002
Member

Nessuno che abbia questo monitor ragazzi...?Dipende dalla qualità dello stesso...?
Old 24-10-2012, 08:33   #5
Dr.Lube
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Unlimited2002 Guarda i messaggi
Nessuno che abbia questo monitor ragazzi...?Dipende dalla qualità dello stesso...?
hey ciao!
ho appena aperto un una discussione sullo stesso identico problema! tu hai capito alla fine come risolvere?

Quote:
disturbo: righe tipiche di un monitor a tubo catodico su un LCD
Salve a tutti,

è da parecchio tempo che ho questo problema e speravo che cambiando scheda grafica si sarebbe risolto.
Il mio monitor (Fujitsu Siemens LL 3220T) si comporta in modo strano. Quando lo sfondo è scuro sono in grado di vedere delle linee orizzontali chiare (sul grigio) muoversi su praticamente tutto lo schermo. Il problema lo noto principalmente quando gioco a qualcosa, sembra essere legato all'accelerazione hardware ma non ne sono sicuro.
Ho provato a sostituire il monitor con l'altro che ho e non credo ci sia (però è un 19 pollici da 1024x800 max di risoluzione mentre sull'altro ho una risoluzione maggiore. ho provato a mettere 1024x800 anche sull'altro e le righe si vedono meno ma ci sono). Fino a qualche giorno fa pensavo fosse la scheda grafica (fallata) ma oggi che ho la nuova il problema persiste..
Ho provato a cambiare cavo dell'alimentazione, presa, ciabatta, cavo video ma niente. I driver sono aggiornati e il monitor è installato correttamente.

Pensavo di prendermi una ciabatta isolata, forse questo monitor è molto sensibile ai disturbi sulla linea elettrica. O forse sono fuori strada ed è la scheda madre? Non lo so cosa posso fare per capirlo?

Qui trovate un video di 10 secondi dove si capisce meglio il problema (crysis 2):
https://skydrive.live.com/redir?resi...KqNQpPv9tAlXyA

Grazie mille
Dennis
Dr.Lube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 10:40   #6
Unlimited2002
Member

Uè!Ciao, rieccomi dopo due anni!Si alla fine ho capito, nonostante l'eccellente servizio clienti della Fujitsu mi abbia sostituito il monitor, tramite le loro e-mail sono riuscito a capire che il problema erano i disturbi elettrici del pc...ossia, il pc immette nel mio caso, disturbi sulla linea elettrica, che si ripercuotono sul mio monitor. Infatti se attacco il pc su una presa, e il monitor su un altra linea di corrente( non un'altra presa soltanto, ma un'altra presa sulla seconda linea che in genere hanno tutte le abitazioni) il disturbo scompariva. Per ovviare al problema,uso per il monitor, una prolunga molto lunga, arrotolata su se stessa,questo crea una sorta di filtro, che evita il problema...da allora uso sempre qeusta prolunga, e va bene.Spero di esserti stato utile,ciaO!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian