|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Safari vs Chrome vs Firefox e le estensioni
Volevo porre questa domanda: che browser usate?
Personalmente uso Safari, anche se alle volte sono costretto aprire determinati siti con Chrome perchè Safari non li digerisce. E direttamente alla domanda sopra, quali estensioni avete installato per il vostro browser predefinito? Che ne pensate di Firefox?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Su Safari le mie estensioni attive sono:
Su Firefox:
Su Chrome:
Se non s'è capito dal numero di estensioni, Safari è il mio browser principale mentre Chrome e Firefox sono i secondari xmarks mi tiene i bookmarks sincronizzati fra i tre e 1password gli account dei siti, quindi posso passare da un browser all'altro in un attimo senza perdermi nulla.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 21-10-2012 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Wow! Una bella lista di estensioni!
Per quale motivo preferisci Safari?? Anche io uso questo ma apparentemente Chrome di pare più leggero e reattivo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Uso Safari per:
- YouTube5, ho guardato in lungo e in largo (avevo chiesto anche qui sul forum) ma non esiste una estensione per gli altri browser con la stessa funzione E con una grafica altrettanto curata. - È assolutamente il migliore nella gestione nella doppia scheda grafica. Fa partire quella discreta (Nvidia nel mio caso) solamente quando serve davvero, e quando non serve più torna subito alla integrata. Gli altri browser la fanno partire per niente (Chrome) oppure non la liberano quando non serve più (Firefox). - Nella barra dei preferiti ce ne stanno più che negli altri browser. Sarà una cavolata, ma è una cavolata che trovo molto comoda. - Integrazione iCloud, ora ancora più comoda con la condivisione dei tabs aperti con l'iPhone. - Reading List integrata senza bisogno di servizi esterni (prima usavo ReadMeLater o simili ma sono decisamente più scomodi da gestire e finivo per dimenticarmi sempre di controllarli). Firefox se non s'è capito lo uso quando mi serve passare da proxy (grazie al fatto che ha una configurazione interna e non devo scomodare tutto il resto del sistema) e per siti particolarmente ostici. Chrome… lo tengo d'occhio. In generale la qualità delle estensioni mi sembra un po' inferiore. Ha di buono che usa un flash player integrato, quindi se ci fossero improvvisamente problemi con quello di sistema non resto comunque a piedi. La velocità di rendering non mi tocca particolarmente, preferisco avere un "ambiente di navigazione" nel quale mi trovo più a mio agio piuttosto che recuperare 5ms di tempo a pagina.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.