Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2012, 13:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3376/...-pc_index.html

I Am Alive arriva su Pc, per un survival incentrato esclusivamente sulle vostre scelte morali e la trasformazione dell'uomo in animale. Il titolo Ubisoft Shangai ha diviso in modo inatteso la critica con il rilascio per Xbox 360 e Playstation 3. Vediamo insieme cosa aggiunge la release PC, e se sarà in grado di unificare i pareri discordanti sul titolo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 13:28   #2
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
"I Am Alive si lascia giocare con piacere, a patto di esser predisposti al tipo di esperienza offerto ed a passare sopra una grafica da console"

nessun problema, dal 2006 ad oggi ci abbiamo fatto l'abitudine...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 13:34   #3
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
hanno preso il motore fisico e i controlli da prince of persia. (basta che vedete un qualche gameplay) e la grafica è scandalosa
Old 27-09-2012, 13:59   #4
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
hanno preso il motore fisico e i controlli da prince of persia. (basta che vedete un qualche gameplay) e la grafica è scandalosa
e che ti aspettavi.. pure assassin's creed è derivato da prince of persia, o sbaglio? però i tre giochi non sono la stessa cosa..
Old 27-09-2012, 14:03   #5
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Interessatissimo: alla prima offerta seria di Steam lo faccio mio -sì lo so, ho le braccine corte, ma in questo periodo ne sto comprando a bizzeffe, tra due settimane arrivano X-Com e Dishonored, quindi o faccio lo spilorcio o mi attacco -.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 14:04   #6
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
A parte la grafica, la storia vale la pena e tiene incollati come si deve? quanto dura?

Non ho capito la faccenda dell'abilità troppo facile per PC.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 27-09-2012 alle 14:08.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 14:33   #7
ThyJustice
Redazione di GAMEmag

L'Avatar di ThyJustice

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
A parte la grafica, la storia vale la pena e tiene incollati come si deve? quanto dura?

Non ho capito la faccenda dell'abilità troppo facile per PC.
Il gioco dura 6/8 ore di gioco, dipende dal tuo modo di giocare, come sempre.
Non vi sono particolari missioni secondarie, se non la ricerca di oggetti importanti per gli NPC.

La storia l'ho trovata interessante, pur lasciando il giocatore con dubbi e domande. Forse l'incipit per un seguito?

Per quanto riguarda "l'abilità" di puntamento troppo facile, intendevo che il gioco, appena partito, non permette la mira libera, dunque ti impedisce di sparare a qualsiasi cosa tu voglia.
Solo quando i nemici compaiono puoi mirare, ma soltanto a questi ultimi: in pratica il gioco automaticamente punta la pistola sul bersaglio, impedendoti di sbagliare.

Questo tipo di "aiuto" può avere senso su console, dove il controllo della mira non è sempre preciso. Su Pc, a mio avviso, può benissimo esser disabilitato, per una tensione in gioco maggiore.

Spero che questa spiegazione sia più esaustiva. Ad ogni modo adesso rivedo il pezzo "oscuro" e lo rendo più chiaro.

@ Custode: Con un adeguato sconto, I am Alive diventa quasi imperdibile!
ThyJustice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 14:41   #8
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Quote:
Originariamente inviato da ThyJustice Guarda i messaggi
Il gioco dura 6/8 ore di gioco, dipende dal tuo modo di giocare, come sempre.
Non vi sono particolari missioni secondarie, se non la ricerca di oggetti importanti per gli NPC.

La storia l'ho trovata interessante, pur lasciando il giocatore con dubbi e domande. Forse l'incipit per un seguito?
Grazie 1000.
Lo prenderò sicuramente anch'io con lo sconto (fossero più ore di gioco l'avrei preso anche adesso, ma per 8 ore meglio pagare 8 euro :P)
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 15:56   #9
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Io l'ho preso e confermo la recensione proposta. É un buon prodotto e vale i soldi che chiedono. Lo sto giocando a rilento per via della troppa roba arretrata e del poco tempo in questo periodo. Al primomsconticino non perdetevelo.
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 16:40   #10
danzig88
Member

L'Avatar di danzig88

Provato con un i7 3770K, 16 Gb di RAM e un crossfire di HD6950 2 Gb e aveva un framerate penoso...ingiocabile a dir poco
danzig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 18:30   #11
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da danzig88 Guarda i messaggi
Provato con un i7 3770K, 16 Gb di RAM e un crossfire di HD6950 2 Gb e aveva un framerate penoso...ingiocabile a dir poco
magari il problema è che il gioco non supporta il crossfire, hai provato a disabilitarne una?
sinceramente non ho ben capito il mettere come contro "Graficamente pensato e realizzato per console", visto che è una nota che andrebbe messa su quasi tutti i giochi usciti dal 2005 ad oggi, pensati e realizzati per console ma non mi pare che nelle altre recensioni ci sia sempre questo "contro" o sbaglio?
io più che "realizzato per console" direi che è pensato e realizzato come "live arcade".
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 27-09-2012 alle 18:33.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 09:30   #12
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
IMHO Gli scontri coi nemici sono penosi... Se li rimpiazzavano con qualche zombie mutante ora stavamo parlando di capolavoro...
Dice ma così "instupidisci" il gameplay: evvabbe'...
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 10:37   #13
Admiraltonzio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
boh... io ho provato la demo su ps3, e ho trovato una grafica stupenda... possibile che non riusciamo ad uscire fuori dal canone + poligoni + texture hd + fx = bella grafica? artisticamente è bellissimo e rende molto più l'idea questo che un killzone3... il gameplay poi è davvero divertente e riesce a creare quella suspance da real survivor!

per me è un giocone! e come qualità prezzo non ha rivali!

dura 8 ore? e ci lamentiamo d quanto costa!! e altre produzioni che costano 60 euro e ne durano 10 di ore?

Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 14:00   #14
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Admiraltonzio Guarda i messaggi

dura 8 ore? e ci lamentiamo d quanto costa!! e altre produzioni che costano 60 euro e ne durano 10 di ore?
Tranquillo, la serie COD vende milioni facendo storie in single player da 5-6 ore. Se non altro punta tutto sul multiplayer cambiandolo sempre...

ah non cambia ?
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 13:18   #15
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi certo che a leggere i vostri commenti non credo sia chissà che gioco
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:13   #16
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Finito.........tutto sommato è stato carino anche se il finale non l'ho ben capito
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 19:10   #17
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
"I Am Alive si lascia giocare con piacere, a patto di esser predisposti al tipo di esperienza offerto ed a passare sopra una grafica da console"

nessun problema, dal 2006 ad oggi ci abbiamo fatto l'abitudine...
io no, infatti i miei soldi li hanno visti solo pochi giochi, gli altri hanno visto la mia banda di download
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Impresa riuscita: Nikon in vetta alla cl...
Tutte le novità di Corsair ed Elg...
Phanteks al Computex 2025: display nasco...
Da Huawei Digital Power nuove soluzioni ...
Allarme sicurezza dopo il furto di dati ...
Noctua entra nel segmento dei dissipator...
WATCH FIT 4 vs FIT 4 Pro: le differenze ...
Le schede SD compiono 25 anni! L'avreste...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 21...
Super completo o super economico? Costan...
Adobe aumenta i prezzi di Creative Cloud...
I Samsung Galaxy S25 12GB/256GB sono ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian