|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ice_index.html
Test prestazionale dell'unità Solid State Drive Samsung 830, dotata di interfaccia SATA 6Gbps e prestazioni veramente elevate, come scoprirete leggendo questo articolo che vede l'unità impegnata a misurarsi con la concorrenza Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
|
Salve,
come al solito ottima ed utile recensione ![]() ![]() però.... non potete sempre usare gli stessi colori per le stesse unità??? Ad esempio a volte il Crucial M4 (firm. 009) è grigio, a volte è celeste.... tra un grafico e l'altro ci si impazzisce ![]() Tnx. Ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
finalmanete hanno spodestato il vertex 3!
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Avete ragione per i colori ma non è sempre facile. Quando manca una unità nei grafici il sistema cambia colori da solo e rimetterli a uno a uno significa perdere davvero un pomeriggio dietro ai colori dei grafici.
Dopo sistemo comunque. Sorry. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
la mia impressione è che tutti cercano di aumentare le velocità; mentre non ci sono grosse rivoluzioni per i costi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
finchè non raggiungeranno il limite imposto dalla tecnologia, sarà così, i prezzi non scenderanno ma aumenteranno le prestazioni. per risparmiare qualcosa e trovare il best buy, occorrerà sempre cercare nella generazione precedente di dischi. bel disco comunque questo samsung, niente da dire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Raga io devo comprare un ssd nuovo, voi che mi consigliate??
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Più importanti delle prestazioni è che Samsung riesca a confermarsi come produttore di ssd molto affidabile.
L'830 mi sembra ben fatto, restano le prestazioni random e sequenziale in scrittura 4K basse rispetto alla concorrenza, ma almeno restano costanti in base al rimpimento, ed il prezzo, attualmente più elevato rispetto al Crucial M4, ma inferiore alla serie 510 d'Intel e molti Sandforce SF-22xx con nand sincrone. Indicativamente un'eshop li ha in prevendita a: 64GB - 100 euro 129GB - 174 euro 256GB - 322 euro mentre gli M4 vengono 64GB - 90 euro 128GB - 155 euro 256GB - 305 euro vedremo nei prossimi giorni con la disponibilità effettiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Emilia Romagna
|
A dire il vero il Vertex 3 era già prestazionalmente inferiore all' Adata S511, che fino ad oggi è il più veloce di tutti gli SSD. Adesso voglio vedere tra questi due chi la vince.
Intel i5-13400F / Gigabyte B760 Gaming X / PowerColor RX 5700 Red Dragon 8GB / NVMe PNY CS3030 + Samsung 980 1TB + Samsung 980 500GB / 32GB Crucial DDR5 Pro 6000 / Corsair RM750i / Windows 11 Home / Asus MX25AQ WQHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() A parte gli scherzi, il paragone lo si può fare con qualsiasi ssd: l'M4 è quello che al momento offre il miglior compromesso di prezzo/prestazioni e "minori rotture di scatole possibili". Domani chissà.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mi dovete spiega' perche avete usato per il testing un alimentatore da 1.100 W lol XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Pero', non male. Ben venga che anche samsung entri in questo settore, maggior competizione, minor prezzi. A primavera sono passato ad un crucial c300 ma ancora collegato in sata 3gb, prestazioni ottime. C'e' poco da dire, il 2011 e' l'anno della conferma degli ssd, sempre + modelli in vendita e prezzi in continuo leggero calo. Era ora che si superasse il collo di bottiglia degli hd!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
quando manca si potrebbe mettere 0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Alessandro,
vista l'enorme diversita' prestazionale gia' nella stessa gamma del medesimo produttore (vedi disco da 64GB max 160MB/S contro i 400 del 256GB), e che con una piccola modifica alle latenze del processore del disco (percio' con una modifica di firmware) cambia tutto, non sarebbe opportuno identificare i dischi che si comparano anche con taglio e numero di firmware? (come avete messo per l'm4) perche' "en passant" vedo che l'830 di samsung e' un ottimo disco, vado nel negozio, mi vendono il 64GB che e' un taglio ottimo per metterci l'OS, e poi mi accorgo che scrive (operazione decisamente importante per un OS) ad 1/3 della velocita' che leggo sui test... comunque un gran lavoro sul quell'A9... complimenti a samsung. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Alessandro, ti sei perso per strada "un milione"
![]() ![]() A pagina 3 risulterebbe che su quel disco "il MTBF è di ben 1,5 ore." Un'ora e mezza mi pare un po' pochino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Ottima e ben fatta recensione.
L'unico problema è che stavo facendo la corte al Crucial M4 64GB e mi sarebbe piaciuta una recensione contro il Samsung da 64GB...per vedere con la scrittura castrata da 400 a 160MB/S quanto cambiava lo scenario e se le due soluzioni si fossero avvicinate...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
errore a pagina 3. nel riassunto dell MTBF mi pare ci sia scritto 1,5 ore... metteteci un bel milione che è meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.