|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
problema video disturbato TV samsung ue40d6320
Ciao a tutti.. mi sto scervellando da giorni per trovare una soluzione a sto problema che mi sta angosciando... ho un televisore samsung full hd e ho deciso di caricare dei file mkv full hd su un hard disk esterno e collegarlo alla tv e vederlo... lo collego tutto a posto ma nelle scene d'azioni o veloci noto che le cose o le persone lasciano tipo una scia di quadratini come se fossero errori video.. decido quindi di provare a cambiare hard disk, niente il problema si ripresenta... non contento provo a caricare il film sul portatile e attaccarlo al televisore tramite hdmi e vedere se anche con l'hdm si ripresenta il problema.. cosi è.... allora rassegnato penso che sia proprio colpa del televisore.. tra me e me penso è proprio strano perchè quando guardo i film sui canali hd non si presenta sto problema.. sarà forse che sono in 1080i e non 1080p e il televisore fa meno fatica?? non contento provo a cambiare cavo hdmi e il problema si ripropone... decido di tentare il tutto e per tutto e collego il portatile al televisore tramite cavo vga imposto la risoluzione del televisore a 1080 faccio partire il film e gli artefatti spariscono! l'immagine è fluidissima provo e riprovo e non c'è niente da fare tramite cavo vga il film si vede benissimo... quello che mi chiedo ora è questo: è vero che i cavi hdmi che ho non sono di qualità altissima penso di averli pagati sui 6-7 euro ma come è possibile che anche se collego direttamente l'hard disk al televisore mi dia gli stessi errori video negli stessi esatti momenti durante il film??? mentre con il cavo vga va tutto benissimo??? secondo voi come devo fare?? non posso ogni volta che devo vedere un film in hd(siccome non ho il lettore blueray) potarmi il portatile collegarlo in vga e in più mettere il jack audio perchè ovviamente in vga l'audio non passa! dite che comprarndo un cavo hdmi migliore riuscirei a risolvere il problema??? grazie a tutti per le risposte
(sulle impostazioni del televisore ho attivo la funzione led movimento avanzato e la riduzione distorsioni video ma non cambia nulla)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.